Digital-News.it Logo

Dopo il successo su Joi, I Liceali debuttano stasera su Canale 5 (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Dopo il grande successo su Joi?Premium Gallery, sottolineato da un vivace dibattito sui blog giovanili, da stasera arrivano su Canale 5 in prima serata ?I Liceali?, la serie cult in sei puntate prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, regia di Lucio Pellegrini, con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi interpreti principali.

La serie racconta con schiettezza e modernità la vita quotidiana degli studenti e dei professori di un liceo romano: dalle storie d?amore ai rapporti tra diverse generazioni, dal tempo libero ai problemi della scuola, dalla musica alle aspettative per il futuro.

Nel corso delle sei puntate che scandiscono un intero anno scolastico, assisteremo ai cambiamenti di umore e di visione del mondo dei numerosi personaggi: il tenero e idealista prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi) che arriva a Roma dalla provincia, la stralunata e disillusa prof.ssa Sabatini (Claudia Pandolfi), la giovanissima e sognatrice prof.ssa di francese Melanie Desmoulins (Diane Fleri) e poi gli studenti, con il duro della classe Claudio Rizzo (Federico Costantini), l?alternativo Daniele Cook (Alberto Galetti), e la dolce figlia di Cinerino, Elena (Carolina Benvenga).

Storie private intrecciate con molti temi legati alla cronaca e all?attualità, quali l?omosessualità, la droga, il sesso, il bullismo? Un viaggio accompagnato da una straordinaria colonna sonora con i grandi successi degli ultimi anni che si concluderà con il riscatto del Professor Cicerino (Giorgio Tirabassi): deriso da tutti all?inizio della storia, si rivelerà la persona giusta per una rinascita emotiva ed intellettiva dell?intero gruppo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011
  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023