Digital-News.it Logo

Mediaset, domani si chiude il periodo di garanzia: i risultati raggiunti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Sabato 31 maggio si chiude il periodo di garanzia ?Primavera 2008? iniziato il 13 gennaio 2008.
Nei dati calcolati fino a ieri, giovedì 29 maggio, Mediaset conferma e rafforza la propria leadership nel pubblico 15-64 anni: Mediaset è al primo posto con il 43.7% in prima seratae Canale 5 è prima rete con il24.2% in prima serata.
 
Considerando a titolo di cronaca anche il totale pubblico, per quanto il dato non rivesta alcun rilievo nella logica commerciale Mediaset, informiamo che Canale 5 risulta co-leader in prima serata con il 22.0% (Rai 1: 22.1% ).
In questo periodo di garanzia Canale 5 ha trasmesso i tre programmi leader per le categorie ?Fiction?, ?Intrattenimento? e ?Access prime time? nel pubblico attivo.
 
Nella Fiction, le 15 serate dei ?Cesaroni? hanno ottenuto la media di ascolto più alta della televisione italiana: 31.7%. L?episodio del 4 aprile è in assoluto il più visto con il 38.2%.
 
Nell?Intrattenimento di prima serata, la palma spetta ad ?Amici di Maria De Filippi? che nelle 10 puntate trasmesse ha registrato una media del 30.8%. La puntata del 16 aprile è in assoluto la più vista con una share del 37.5%.
 
?Striscia la notizia? si conferma senza rivali nell?access Prime time: nelle 112 puntate trasmesse ha raccolto una media del 30.4%. La puntata più vista (37.1%) è andata in onda il 2 aprile.
 
Tornando al pubblico attivo 15-64 anni, Italia 1 è sempre terza rete con il 12.0% inprime time.
Importante anche il risultato di Retequattro sulle classi d?età più avanzate: è terza rete italiana oltre i 65 anniin prime time (13.0%), un risultato che conferma l?attenzione editoriale di Mediaset a tutto il pubblico televisivo.
 
Allargando poi l?esame a tutto il 2008 (dal 1° gennaio al 29 maggio) Mediaset migliora i propri ascolti di prima serata sul pubblico attivo rispetto allo scorso anno: 43.4%, in crescita di 0.2 punti (Rai: -2.4). Analoga crescita per Canale 5 che con il 24.0% registra un aumento di 0.4 punti (Rai 1: -2.6).
 
I primi cinque mesi del 2008 confermano che il gradimento di Mediaset tra il pubblico attivo è in crescita da tutti i punti di vista. Dato che conferma la centralità della proposta editoriale di Canale 5, Italia 1 e Retequattro per gli investitori pubblicitari.
 
Infine, se esaminiamo le singole fasce d?età in prima serata (vedi tabelle allegate) è da segnalare un picco record del 48.5%dell?accoppiata Canale 5 e Italia 1 tra i giovani 15-24 anni, i più forti consumatori di nuove tecnologie multimediali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 marzo 2018
  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento per il grande basket a stelle e strisce. In particolare, in arrivo sette partite live a settimana durante la regular season, inclusi gli ormai tradizionali appuntamenti in prime time...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023