Digital-News.it Logo

Sandro Piccinini telecronista 'canadese' degli azzurri a Euro 2008

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Sandro Piccinini, in attesa del nuovo canale dedicato 24 ore su 24 al calcio di Mediaset Premium in partenza dal prossimo 1° Luglio sul digitale terrestre , si esercita in Canada come telecronista delle partite della Nazionale di Donadoni ai prossimi europei di Austria e Svizzera.

Secondo quanto riportano alcuni articoli dell'edizione on-line del "Corriere Canadese" il popolare telecronista Mediaset è stato ingaggiato dalla tv canadese Omni tv per effettuare in lingua italiana alcune telecronache delle più importanti partite in programma nella rassegna continentale come la sfida d'apertura, la finalissima e tutto il cammino dell'Italia.

«Siamo andati sul sicuro - spiega Dino Cavalluzzo, coordinatore dei programmi sportivi di Omni Tv - perché Piccinini fece un gran lavoro 10 anni fa. Fu apprezzato allora e certamente lo sarà ancora. Commenterà le partite dal nostro studio».

Alla vigilia del torneo, un giornalista canadese del "Corriere Canadese" ha avvicinato Sandro Piccinini per chiedergli le sensazioni a pochi giorni dal via di Euro 2008, riportiamo di seguito alcune dichiarazioni:

Allora Sandro, di nuovo a Toronto come dieci anni fa. Che effetto ti fa tornare in Canada?
«Sono molto contento e ritorno davvero volentieri. Nel ’98 quando commentai i Mondiali in Francia, sono stato davvero bene. È bello rivedere tanti italiani tifare per la Nazionale. Qui il calcio e tutto quello che riguarda la Nazionale, viene vissuto con grande passione. E per me è un’occasione per rivedere tanti cari amici».

Che tipo di commento farai? Sarai un tifoso o un osservatore imparziale?
«In queste occasioni la partecipazione è obbligatoria anche se non si può trascurare l’obiettività. Cercherò di raccontare quello che succede senza cambiare la realtà dei fatti. Sarò critico quando l’Italia giocherà male e mi esalterò quando invece darà spettacolo. Durante le telecronache è giusto lasciarsi un po’ trasportare e coinvolgere i telespettatori. Sarò tifoso, questo sì, ma anche obiettivo».

Dunque per i nostri connazionali all'estero quella offerta da Omni sarà un'ottima occasione per vivere la passione della Nazionale con il commento di uno dei giornalista di punta italiani e per lo stesso Piccinini che da sempre sogna di commentare le partite dell'Italia in diretta questo che lo aspetta sarà un banco di prova di tutto rispetto e chissà mai se un giorno, Sandro potrà ripetersi anche nel nostro paese.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James ba...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berli...
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel vide...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013