Digital-News.it Logo

39° Premio Barocco a Lecce: diretta questa sera su RaiUno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione

In diretta dai bellissimi bastioni spagnoli della città di Lecce va in onda  su  RAIUNO,  venerdì 6 giugno 2008 alle ore 21.10, la 39ª Edizione del PREMIO BAROCCO,  una serata all’insegna dell’eccellenza made in Italy condotta per la prima volta  da Fabrizio Frizzi .

L’ambita Galatea conferita dall’autorevole Università di Lecce in persona del Magnifico Rettore Ing. Domenico Laforgia viene ogni anno assegnata a personalità di spicco del panorama culturale, artistico, imprenditoriale e sportivo italiano, come riconoscimento della loro eccellente carriera.

Quest’anno verranno premiati: Paolo Bonolis,  Alain Elkan, Massimo Moratti, Ornella Muti,  Leonardo Pieraccioni e  i Pooh. 

Galatea per la Solidarietà per il suo impegno nel sociale verrà invece consegnata a Giorgio Panariello da sempre sincero e  instancabile difensore dei diritti degli animali con ben cinque associazioni dedicate.

Targa speciale per i 50 anni di carriera a Peppino di Capri un riconoscimento significativo che ogni anno la Città di Lecce assegna a grandi artisti italiani.

Una serata che  festeggerà il  Premio Barocco 2008 con molti altri ospiti che si alterneranno sul più grande palco d’Europa. Tra questi Al Bano, Renzo Arbore, Luisa Corna, Anna Falchi, Anna Tatangelo e Monica Setta  che daranno vita a un ricco spettacolo con l’immancabile orchestra Terra d’Otranto  diretta da Antonio Palazzo

ll Premio Barocco, nato da un’idea di Fernando Cartenì è cresciuto di anno in anno, divenendo un appuntamento sempre più importante per celebrare grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della scienza e dell’imprenditoria.

Nel corso delle precedenti trentotto edizioni sono entrati nel copiosissimo Albo d’Oro dei Premiati personaggi come: Luciano Pavarotti, Carlo Rubbia, Franco Zeffirelli, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Giuseppe Tornatore, Rita Levi Montalcini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno

    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011