Google dovrebbe presentare presto una serie di misure per incrementare il proprio giro d'affari apportando modifiche, in particolare, a YouTube, il celebre sito per la condivisione di video online.
Secondo quanto riferito da alcune fonti vicine alla vicenda, il colosso di Mountain View dovrebbe aggiungere su YouTube dei link a siti di ecommerce e degli sponsor vicino al video ricercato.
Google ha gia' fatto presente che l'incremento dei ricavi attraverso YouTube - che avava acquistato nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari - rappresenta una delle priorita' di quest'anno. YouTube ha gia' introdotto alcune pubblicita' di prodotti rinomati nella presentazione dei suoi video.
Stando alle fonti, non sarebbe questa l'unica novita'. YouTube, infatti, ha intenzione di introdurre dei link che dirigerebbero gli utenti su siti sui quali possono acquistare prodotti legati, in qualche modo, al video che stavano vedendo. Cosi', se ad esempio si sta visionando un video della cantante Shakira, cliccando sul link, si giunge su un sito sul quale e' possibile acquistare i suoi brani o su uno sul quale e' possibile comprare i biglietti dei concerti o gadget.
Infine, gli studi cinematografici o le case discografiche potranno in breve tempo promuovere i loro prodotti e le loro novita'. Un portavoce del colosso della ricerca in Rete non ha voluto rialsciare dichiarazioni in proposito, limitandosi a far sapere che Google collabora costantemente con i suoi partner e con gli advertiser per migliorare il servizio offerto da YouTube.
Google studia nuove forme per migliorare Youtube
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: ItalPress
I
Internet e Tv