Digital-News.it Logo

Serie B Play Off Finale andata: Albinoleffe v Lecce (diretta SKY Calcio 1)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
La sorpresa Albinoleffe o lo squadrone attrezzato del Lecce nella Serie A 2008-09; lo scopriremo al termine della doppia finale dei playoff del campionato cadetto che dopo 42 giornate ha avuto bisogno di un'appendice per eleggere la terza promossa nella massima serie.

LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA:

Continua il sogno dell'Albinoleffe che grazie alle prodezze di Carobbio e Peluso è distante solo due partite al coronamento di una inaspettata promozione in Serie A che coronerebbe una stagione davvero indimenticabile. Per questa finale confermato il modulo tattico vincente 4-4-2 con il rientro in attacco di bomber Marco Cellini che sostituirà il pur bravo Bonazzi.

Il Lecce parte in questa finale col vantaggio del miglior piazzamento in classifica, avendo concluso la stagione regolare al terzo posto. La novità di formazione più importante per mister Papadopulo sarà il ritorno del difensore Diamoutene, rientrato dal Mali dove ha temporaneamente abbandonato la propria nazionale, proprio per disputare queste due partite ravvicinate.

Il Regolamento dei Playoff recita che con due pareggi, il Lecce sarebbe automaticamente promosso in serie A, ma a differenza delle semifinali, in caso di parità anche nella gara di ritorno, si giocheranno i tempi supplementari e non si calceranno i rigori ma verrà premiata la squadra con la classifica migliore al termine della stagione regolare che è appunto la squadra di mister Giuseppe Papadopulo.

Il ritorno allo stadio Via del Mare di Lecce è previsto per Domenica 15 Giugno alle ore 20.45

IL CAMMINO DI ALBINOLEFFE E LECCE VERSO LA FINALE:

L'Albinoleffe ha conquistato il pass per la doppia sfida contro il Lecce superando nelle semifinali nel derby lombardo il Brescia di Serse Cosmi. Dopo la sconfitta per 1-0 nel match del Rigamonti, gli uomini allenati da mister Madonna hanno vinto la gara di ritorno per 2-1 sfruttando il miglior piazzamento (4° contro 5°) conquistato al termine della regular season.

Il Lecce invece dopo sperato di conquistare la A in maniera diretta per molte settimane e poi sfumata all'ultima giornata dalla vittoria del Bologna, ha superato nella semifinale playoff il Pisa vincendo entrambe le gare: 1-0 in Toscana, 2-1 a Lecce. 

I PRECEDENTI DELLE DUE PARTITE IN CAMPIONATO:

Negli ultimi due confronti tra le due squadre che risalgono ovviamente al campionato di Serie B appena concluso entrambe le gare sono state vinte dal Lecce. Tiribocchi (con una doppietta) e Abbruscato furono i protagonisti del 3-0 nell?andata disputata al Via del Mare, Sabato 15 Dicembre 2007.
Al ritorno ancora goleada dei salentini 4-0 a Bergamo lo scorso 10 Maggio; in rete in quel sabato andò ancora Tiribocchi, insieme a  Zanchetta, Polenghi e Corvia.

LE FORMAZIONI IN CAMPO:

ALBINOLEFFE (4-4-2): 22 Marchetti, 24 Perico, 71 Gervasoni, 2 Conteh,13 Peluso, 16 Madonna, 7 Del Prato, 4 Carobbio, 18 Cristiano, 9 Cellini, 28 Ruopolo (1 Coser, 83 Serafini, 14 Garlini, 23 Poloni, 30 Antonelli, 10 Bonazzi, 19 Colacone) All. Madonna

LECCE (3-5-2): 99 Benussi, 5 Diamoutene, 14 Fabiano, 3 Polenghi, 6 Angelo, 8 Munari, 7 Zanchetta, 21 Ardito, 19 Ariatti, 9 Abbruscato, 90 Tiribocchi (1 Rosati, 4 Cottafava, 23 Schiavi, 2 Boudianski, 11 Giuliatto, 80 Vives, 27 Corvia) All. Papadopulo 

LE DIREZIONI ARBITRALI DELLA GARA:

La partita sarà affidata alla direzione arbitrale Sig. Gianluca Rocchi della CAN di Firenze, i guardalinee saranno i Sig.ri Rosi e Grilli. Quarto uomo l?arbitro Tagliavento

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA FINALE
 

Sky Sport (come annunciato da Digital-Sat) ha acquisito i diritti in esclusiva per il satellite di ?Albinoleffe-Lecce?, finale di andata dei playoff di Serie B.
 
 
La gara è in programma mercoledì 11 giugno 2008 alle ore 20.45,con diretta in pay per view su Sky Calcio 1 (canale 251). Collegamento a partire dalle ore 20.30. Telecronaca di Daniele Barone, commento tecnico affidato a Luca Marchegiani.
 
Sarà possibile acquistare la partita al costo di 10 euro (codice di acquisto 460460).

Come nella precedente partita dei playoff, trasmessa su SKY Sport, sarà obbligatoriamente necessario l'acquisto del singolo evento a prescindere dalla combinazione dei pacchetti Sky presenti nel proprio abbonamento.

Alle ore 23.00, Sportitalia (canale gratuito del DTT e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) dedicherà un ampio spazio all?andata della finale Playoff della serie cadetta, con un?ora con le immagini e gli highlights di Albinoleffe ? Lecce.
 
In studio condurranno Valentina Ballarini e Daniele Caiola, mentre da Roma ci sarà Alfredo Pedullà.
 
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young
    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • LIVE 🔴 Presentazione Sky della Ryder Cup 2023! 🏌️ | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    In DIRETTA da Roma (Casina di Macchia Madama), la conferenza stampa a cura di Sky Sport presentazione della copertura televisiva della 44esima edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.Inviato per Digital-News.it - Simone ROSSI 🌟 L'All-Star Match prenderà il via il 27 settembre, presentando golfisti "stellari" come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Gareth Bale e altri. Puoi...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026
    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022