Digital-News.it Logo

I Famosi 5, nuova serie animata su Disney Channel

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Arriva in esclusiva su Disney Channel il 21 giugno alle ore 17.00 la nuova serie animata I Famosi 5 ? Casi misteriosi, che prende spunto dall?omonima collana di libri per ragazzi dell?autrice inglese Enid Blyton, popolarissima nel mondo anglosassone.

I cinque protagonisti descritti dalla Blyton nella collana ?Famous Five? erano George, Dick, Julian, Anne e il fedele cane Timmy, sempre coinvolti in strepitose peripezie sull?isola di Kirrin Island.

Nella nuova serie Disney Channel la banda dei cinque è composta da Jo, Dylan, Max e Allie, figli dei protagonisti delle avventure narrate dalla Blyton, e dall?immancabile cane Timmy; il gruppo si ritrova sempre a casa della zia George, mamma di Jo, sulla costa inglese per le vacanze.
I personaggi condividono lo stesso amore per la scoperta e la soluzione di casi misteriosi che avevano i loro genitori, ma sono inseriti in un contesto contemporaneo: invece di strisciare attraverso tunnel segreti con niente di più che un temperino e una palla di stoffa tra le mani, Jo, Dylan, Max e Allie hanno a loro disposizione telefoni cellulari, computer, iPod.

Ciò nonostante devono comunque fare riscorso all?astuzia, all?intelligenza, alla capacità di adattarsi alle risorse disponibili in natura e al loro istinto di sopravvivenza per superare le prove che li attendono.

Inoltre, mentre gli originali ?Famous Five? avevano a che fare con ladri e contrabbandieri, i nuovi personaggi dovranno vedersela, tra i tanti, anche con problemi più vicini ai nostri tempi come un fabbricante di DVD pirati, Kyle, che, inserendo messaggi subliminali nelle copie dei suoi DVD, spinge i ragazzini a comprare i dolci di Fudgie Fries.

Ogni episodio della serie è raccontato in modo da esaltare la straordinaria sintonia e il piacere per l?avventura della banda dei cinque. Le storie sono divertenti e cariche di ritmo, sempre pronte a evidenziare il bisogno di ingegnosità e l?importanza del lavoro di squadra per la risoluzione dei casi che coinvolgono Jo, Dylan, Max, Allie e Timmy. Spirito di gruppo e amicizia sono i valori che vengono enfatizzati in ogni vicenda della serie.

La Disney ha co-prodotto la serie con Chorion, proprietaria dei diritti dei Famous Five, e Marathon. Gli autori sono Douglas Tuber e Tim Maile che hanno in precedenza scritto per live action di successo come ?Lizzie McGuire? e ?Phil dal futuro?.

Secondo Jeff Norton di Chorion ?E? stato un piacere poter celebrare il mito e l?eredità dei Famous Five in una nuova serie di avventure fresche e più contemporanee. Per realizzare questa serie ci si è immaginati la vita dei Famous Five originali dopo i racconti della Blyton. Così per George, che era un?intrepida esploratrice, si è pensato a un viaggio sino in India, dove si è innamorata di Ravvi e ha avuto una figlia, Jo per l?appunto?.

Per Steve Aranguren, Disney Channel - VP Global Original Programming Division, ?I temi del mistero, dell?avventura, dell?amicizia, della scoperta sono interessanti e coinvolgenti per i ragazzi di oggi, come lo erano 70 anni fa. Siamo felici di poter portare su Disney Channel una serie ispirata a un tesoro internazionale, i libri di Enid Blyton, e speriamo che il risultato possa avvicinare una property ?classica? a una nuova generazione di fan più contemporanea?.

I Famosi 5 - Copyright Disney

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande

    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utent...
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011
  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-J...
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" ...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012