Digital-News.it Logo

Togliere i paletti europei a Sky? L'Ue interroga i presidenti di A e B

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sky Italia
I presidenti della B riuniti in assemblea hanno varato le linee guida per il bando dei diritti in chiaro e hanno risposto ad un questionario consegnato anche ai presidenti della A.
 
Viene dall'Unione Europea e chiede se davvero il mercato dei diritti televisivi è cambiato e quindi meriterebbe di essere accolto il ricorso di Sky «per essere equiparata alla nuova concorrenza».
 
Sky nel 2003, quando nacque fondendo Tele+ e Stream, ebbe l'okay dall'Antitrust europeo a patto che rispettasse alcuni limiti: mai acquistare diritti per più di due anni; acquistare in esclusiva soltanto i diritti per la tv satellitare; possibilità di acquistare i diritti per le altre piattaforme soltanto non in esclusiva; obbligo di cedere tutti i diritti ad altri operatori a prezzo calmierato («all'ingrosso») secondo criteri deli'Ue; concedere a tutti i club ii diritto di recesso ogni anni.
 
Secondo Sky «nel frattempo sono nati digitale terrestre e altre tecnologie. Gli altri operatori possono acquistare tutto e senza limiti di tempo, c'è squilibrio». Molti presidenti hanno risposto sì, che «la realtà è cambiata: anche perché così si allarga il mercato dei diritti».
 
Antonello Capone
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014
  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023