Digital-News.it Logo

Recupero credito tessere Premium scadute, disponibili i moduli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

In ottemperanza alla legge 40/2007 denominata "Legge Bersani", tutti i clienti Mediaset Premium con tessera scaduta oggi, 30 Giugno 2008 (presente sul retro della stessa) potranno a partire dal 1° Luglio (e fino al 31 Ottobre) richiedere il trasferimento del credito residuo non consumato o la restituzione dello stesso in denaro.
 

 

Vediamo in dettaglio la procedura da seguire:

  • Per ottenere il trasferimento del credito residuo su una nuova tessera o richiedere la restituzione del credito l'utente dovrà compilare l'apposito modulo e inviarlo assieme alla propria tessera Premium scaduta il 30 giugno 2008 ad RTI S.p.a., casella postale n. 127, 20052 Monza (Mi), tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (costo 3.40 Euro).
     
  • In caso in cui il cliente optasse per il trasferimento del credito su una nuova tessera Premium con scadenza 2009 o superiori, Mediaset - dopo aver verificato la presenza del credito residuo sulla tessera scaduta - procederà al trasferimento dello stesso sulla nuova tessera al netto dei costi relativi alla gestione dell'operazione che ammontano a 3 Euro (iva compresa).
  • Una volta ricevuta la documentazione (modulo + tessera scaduta) e verificato il proseguo della pratica, Mediaset invierà al cliente, se indicato nell?apposito modulo, una notifica via email o via sms dell?importo riconosciuto.

    Nel caso in cui dopo aver ricevuto la notifica, questonon ancora fosse visibile sulla nuova tessera, sarà necessario ricorrere alla modalità di re-invio automatico disponibile contattando il Servizio Clienti Mediaset Premium al numero gratuito 800.303.404 da telefonia fissa, oppure al numero 02.37.045.045 (da cellulari), o ancora dall?area Clienti del sito internet www.mediasetpremium.it 

  • Nel caso in cui sulla nuova tessera (su cui viene trasferito il credito) fosse attivata in modalità Easy Pay, la somma presente nella vecchia tessera verrà restituita sotto forma di sconto in fattura.

  • In caso invece in cui il cliente optasse per la resituzione del credito tramite bonifico bancario o vaglia postale (a seconda della scelta effettuata al momento della compilazione del modulo), Mediaset - dopo aver verificato la presenza del credito residuo sulla tessera scaduta, procederà alla restituzione dello stesso al netto dei costi relativi alla gestione dell'operazione che ammontano a 6 Euro (iva compresa).

    Scegliendo la restituzione del credito tramite bonifico postale domiciliato l?importo sarà reso disponibile presso qualsiasi ufficio postale a partire dal giorno successivo alla notifica inviata tramite SMS o email oppure entro il 15° giorno lavorativo dalla ricezione del modulo. Il beneficiario, esibendo un documento di riconoscimento ed il proprio codice fiscale, potrà riscuotere l?importo dovuto presso lo sportello di qualsiasi ufficio postale entro l?ultimo giorno lavorativo del mese successivo alla data di ricezione della documentazione da parte di RTI.

  • Nel caso in cui il credito presente nella tessera Premium, sia inferiore o pari agli importi sopra indicati, non verranno effettuate operazioni di rimborso o trasferimento dello stesso.

  • Per tutte le informazioni circa lo stato di avanzamento della pratica i clienti potranno a partire da 15 giorni lavorativi dalla spedizione del modulo, contattare il call center Mediaset Premium al numero 199.303.404* e digitare 3 per chiedere assistenza.

* Il costo da telefonia fissa è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

Vi ricordiamo che è disponibile per porre domande, il nostro Digital-Forum, dove è stato dedicato un thread proprio sull'argomento. Per intervenire, è necessaria una registrazione gratuita.

Link Utili:

Modulo Ufficiale per la richiesta del TRASFERIMENTO DEL CREDITO

Modulo Ufficiale per la richiesta del RIMBORSO DEL CREDITO

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavor...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a raf...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012