Digital-News.it Logo

Palinsesti Mediaset: Italia 1, la programmazione autunnale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
?Il suo cuore batte giovane? E? questo l?azzecato slogan usato da Mediaset per l?offerta autunnale di Italia 1, la rete guidata da Luca Tiraboschi, che ieri durante la Mediaset Night  ha presentato la nuova programmazione del canale.

Prima di entrare nel dettaglio alcuni numeri che hanno consacrato Italia 1, la terza rete nazionale in assoluto sul target commerciale (15-64 anni) ma sopratutto la prima tv generalista per l?offerta sui bambini e sui giovani in genere.

Tre sono i filoni principali lungo i quali si snoderà la programmazione del canale: intrattenimento, sitcom e i telefilm americani.

Per quanto riguarda il primo genere, ritorna l'appuntamento con la storica ?Ruota della Fortuna? riportata al successo la scorsa stagione con un?edizione rinnovata da Enrico Papi in autunno la vedremo con una veste ?Vip?; i protagonisti del gioco infatti saranno gli uomini dello spettacolo.
 
Le "Iene"  ripropongono la coppia comica all'ottavo anno consecutivo di conduzione formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu affiancati anche in questa edizione da Ilary Blasi  agguerriti più che mai per smascherare le malefatte e denunciare le ingiustizie.
 
Paola Perego sarà la conduttrice del reality-show ?La Talpa?, 8 puntate in prima serata in cui 7 uomini e 7 donne si sfideranno in prove pericolose e spettacolari, cercando prima di tutto di sfidare se stessi.
 
Un protagonista assoluto dell?autunno targato Italia 1 sarà Teo Mammucari (nella foto) alla conduzione di tre nuove produzioni: la prima è ?Kumars?, una sitcom con protagonista una famiglia e un figlio che trasformano la propria abitazione in uno studio televisivo.

?First and Last? sempre con Mammucari è un game show della Endemol in cui un gruppo di concorrenti si sfidano in una serie di giochi, ad ogni round il primo e l?ultimo sarà eliminato.

L'onnipresente Teo ci sarà anche in "Up and Down? dove ogni concorrente deve rispondere a più domande per accumulare un montepremi da difendere nella seconda parte del gioco, dove ogni risposta sbagliata, perde una parte della vincita. Il concorrente che riesce a non perdere tutto potrà rispondere alla domanda del gioco finale per vincere il montepremi.    
 
?Medici Miei? sarà invece la nuova divertente sitcom in prime time con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Elisabetta Canalis, Eleonora Pedron, Antonio e Giacomo Valentini.
 
Anche Anna Falchi (nella foto) sarà protagonista di una sitcom di Italia 1, in cui una vedova timida e insignificante scopre che il marito gestiva un?impresa e un business molto particolare. Adesso la vedova dovrà gestire l?attività con la socia del defunto marito, la Falchi appunto.
 
In ?Vous Les Femmes? Alessia Marcuzzi rivolge uno sguardo ironico sull?universo femminile mettendo in cena con ironia e divertimento gli stereotipi e le aspirazioni che hanno le donne di oggi.
 
Pieni di adrenalina anche gli appuntamenti con le serie tv quali C.S.I. Miami (sesta serie) e la quarta stagione di Grey?s anatomy. Tre serie in prima tv assoluta saranno Terminator, Bionic Woman e Life.
 
In seconda serata ancora spazio alle serie tv (di cui molte già andate in onda in anteprima sui canali digitali terrestre Mediaset Gallery) come Californication (nella foto), Dexter, Herpes II, Nip/Tuck, Six Feet Under.
 
L'autunno dell?intrattenimento  su Italia 1 propone in seconda serata il ritorno della Gialappa's, quello di Enrico Ruggeri con una nuova produzione dal titolo Cuori segreti e l'esordio di Snl, show che dagli anni '70 negli Usa ha lanciato i più  grandi comici e che per la prima volta sarà realizzato fuori New York.
 
Ma la seconda rete Mediaset è anche informazione con le edizioni quotidiane di Studio Aperto e i supplementi quali Borders curati dal direttore di Studio Aperto Giorgio Mulè.
 
Imperdibili i weekend sportivi con il motomondiale sulle piste di tutto il mondo: Guido Meda e Loris Reggiani condurranno per mano, gli spettatori per presentare e commentare la gara e le qualificazioni per determinare la griglia di partenza della corsa.
 
Non abbiamo dimenticato di trattare l?offerta di animazione che avrà appuntamenti quotidiani grazie ai Simpsons, Gormiti, Cattivik il genio del Male, Spongebob e Dragon Ball.

Per i ragazzi un po? più grandi gli episodi della fiction spagnola Paso Adelante, la serie incentrata sul duro mondo dello spettacolo tra ballo, canto e recitazione.

Leggi anche:
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Calcio 2023/24: Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga

    L'attesa è finita, sta per ricominciare su Sky Sport e in streaming su NOW la nuova emozionante stagione calcistica 2023/24, con i campionati italiani e stranieri pronti a regalarci tante sfide appassionanti. Sky si conferma la casa del grande calcio, dove vivere tutte le emozioni da veri tifosi. In S...
    S
    Sky
      sabato, 05 agosto 2023
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iow...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011