Digital-News.it Logo

Adiconsum avverte: ''Non mandate le smart card a Mediaset''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
In merito al trasferimento del credito residuo non usufruito nelle tessere dtt Mediaset Premium in scadenza il 30 Giugno 2008,  riceviamo in redazione un comunicato edito da Adiconsum che pubblichiamo integralmente su questa pagina.

Prima di lasciarvi alla lettura della nota stampa, ricordiamo anche che è ancora possibile intervenire alla nostra iniziativa "Un Messaggio per Mediaset Premium":

 

_________________________________

Mediaset dal 1° luglio ha indicato sul proprio sito le modalità per il ottenere il recupero del credito residuo non utilizzato presente nelle smart card Mediaset Premium scadute il 30 giugno 2008, così come previsto dal decreto Bersani.

Mediaset, provocando grave danno ai consumatori, non ottempera alle disposizioni della delibera 58/08/cons dell?AGCOM e ignora l?ordinanza del Tribunale di Roma emessa a seguito dell?azione inibitoria intenta da Adiconsum.

La Modalità utilizzata da Mediaset per il rimborso del credito residuo prevede:

1. che il consumatore invii la tessera Mediaset Premium. Non essendo la tessera nominativa, l?unico modo per conoscere l?ammontare del credito residuo è inserire la tessera nel decoder. Ma se la tessera, come vuole Mediaset, viene restituita, il consumatore rimane privo della prova del suo diritto e non potrà dimostrare alcunché, non avendo più la possibilità di pretendere il rimborso.

2. che l?invio della tessera avvenga a mezzo raccomandata A.R., facendo, quindi, sostenere al consumatore costi non previsti dalla delibera dell?Agcom.

3. che il rimborso sia trasferito su una nuova tessera il cui costo di attivazione è a carico dell?utente. La delibera dell?Agcom prevede, invece, per i possessori di una tessera in scadenza la gratuità della nuova.

4. che la data per esercitare il diritto alla restituzione è il 31 ottobre 2008. L?imposizione di un termine limita i diritti dei consumatori.

Adiconsum invita i consumatori che hanno diritto alla restituzione del credito residuo a non utilizzare, per il momento, la Modalità prevista da Mediaset e soprattutto a non inviare la propria Smart card.

Adiconsum sul proprio sito www.adiconsum.it ha realizzato uno sportello online dedicato al rimborso delle Mediaset Premium, al quale i consumatori sono invitati ad iscriversi per essere aggiornati sulle modalità di tutela.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011