Digital-News.it Logo

Anteprima Tv di 'O Professore, venerdì 11 e sabato 12 su Joi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
O? Professore, magistrale interpretazione di Sergio Castellitto, nel ruolo di un insegnante che si occupa del recupero di ragazzi pluribocciati o che hanno abbandonato precocemente la scuola, è il titolo dell?attesissima miniserie TV in 2 puntate che Joi presenta in anteprima assoluta, venerdì 11 e sabato 12 in prima serata. 
 
Cast d?eccezione, con una grande Luisa Ranieri ed un?intensa Donatella Finocchiaro, insieme al gruppo rivelazione dei ragazzi del quartiere Sanità, volti sconosciuti, alla loro prima esperienza, volutamente scelti, dal regista Luigi Zaccaro, tra le vie di Napoli, città in cui si ambienta la storia.
 
Una grande anteprima per un commovente capolavoro TV, intenso e ricco di poesia.

1° PUNTATA in onda Venerdì 11 Luglio su Joi (pacchetto Mediaset Premium Gallery)

Quando l?unica scuola media del degradato Rione Sanità a Napoli rischia di chiudere i battenti per il mancato rinnovo dei fondi statali il professore d?italiano Pietro Filodomini (Sergio Castellitto) e i suoi colleghi della scuola si coinvolgono in prima persona per impedire che ciò avvenga. Ma la battaglia contro le istituzioni e la camorra per salvare gli adolescenti del quartiere dalla strada e tutelare il loro diritto allo studio si rivelerà particolarmente gravosa per il professore, chiamato a fare i conti anche con un inquietante episodio del suo lontano passato.                  

2° PUNTATA in onda Sabato 12 Luglio su Joi (pacchetto Mediaset Premium Gallery)

Per permettere ai suoi alunni di frequentare la scuola il professore Pietro Filodomini (Sergio Castellitto) deve combattere al loro fianco la battaglia quotidiana per la sopravvivenza in un quartiere dominato dalla camorra e insidiato da ogni forma di corruzione, dove gli adolescenti sono costretti a crescere in fretta per non soccombere a padri assenti e madri allo sbando. Ma dopo numerose battaglie per riuscire a trasmettere loro la speranza in un possibile cambiamento il professore dovrà mettere in gioco sé stesso e trovare il coraggio di cambiare la propria vita. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla produzione televisiva, a cominciare da Giancarlo LEONE, già Direttore di Rai Cinema e Rai 1, oggi Presidente dell'Associazione Produttori Televisivi, che parler...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016