Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport lancia in Italia la sua versione HD: dal 25 Luglio su Sky (canale 209)

Eurosport lancia in Italia la sua versione HD: dal 25 Luglio su Sky (canale 209)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Eurosport, canale sportivo paneuropeo n° 1*, lancerà dal 25 luglio prossimo l?alta definizione in Italia su Sky. Eurosport HD sarà disponibile senza costi aggiuntivi nel pacchetto Sport di Sky, sul canale 209.


Grazie all'accordo siglato lo scorso 18 luglio tra SKY Italia ed il Gruppo Eurosport, Eurosport HD, il servizio simulcast di Eurosport International, andrà a completare l?offerta di Eurosport in definizione standard su Sky in Italia, che prevede attualmente Eurosport (Canale 210) ed Eurosport 2 (Canale 211) nel Pacchetto Sport, e Eurosportnews (Canale 212) nel Pacchetto Mondo.

Già dal primo mese di trasmissione, tutti gli appassionati di sport potranno godersi gli ultimi giorni del Tour de France, i Giochi Olimpici di Beijing 2008 in diretta e in alta definizione ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal 6 al 24 agosto, seguiti immediatamente dal torneo del Grande Slam di Tennis, US Open, che avrà inizio lunedì 25 agosto.

Andrea Zappia, Vice Presidente SKY, responsabile dei canali e dell'offerta sportiva della pay TV italiana, ha detto:

"In molte nazioni l'HD si è già affermata come la più dirompente novità della TV. Grazie a SKY, anche in Italia, dal 2006, la possibilità di vedere in televisione contenuti fino a 5 volte più definiti rispetto agli standard normali non appartiene più al futuro, ma al presente.

Siamo felici dell'accordo - ha aggiunto - perchè ci consente un ulteriore, importante passo avanti nel rafforzamento della nostra offerta di sport d'eccellenza in Alta Definizione, che già può contare su centinaia di ore di grandi eventi LIVE, rendendo ancora più completo il panorama dei contenuti che Sky, unica tv in Italia, è in grado di offrire ai suoi abbonati.

E' un ulteriore elemento di soddisfazione poter dare il via a questo nuovo canale a pochi giorni dall'avvio della nuova politica commerciale SKY, che ha reso gratuita la fruizione dei programmi in Alta Definizione, e in concomitanza con un evento di rilevanza mondiale come le Olimpiadi, tradizionalmente seguitissimo dai telespettatori italiani.

Ora, grazie a SKY e ad Eurosport, anche il pubblico italiano potrà vedere i Giochi Olimpici continuativamente nella magia dell'HD. L'offerta di Eurosport in HD sui Giochi Olimpici di Beijing 2008 sarà di 400 ore".

SKYIl responsabile dei diritti sportivi SKY, Marco Pistoni, ha commentato:
 
"Questo accordo è una ulteriore prova dell'impegno costante che SKY pone nell'offrire ai suoi abbonati quanto di meglio sia reperibile sul mercato internazionale, in fatto di diritti di trasmissione, per migliorare e personalizzare sempre di più la visione dei contenuti".

Eurosport HD ha iniziato lo scorso maggio le trasmissioni in alcuni paesi europei selezionati, in concomitanza con il French Open di tennis al Roland Garros, e ha ora aggiunto il mercato italiano alla sua crescente espansione.

Sono più di 31 gli accordi ad oggi siglati per la trasmissione in simulcast di Eurosport HD in 18 Stati europei: Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Ucraina, Finlandia, Israele, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Svezia, Turchia e UK. Dal 25 luglio, anche in Italia, su SKY, canale 209. Nelle prossime settimane saranno annunciati nuovi accordi in altri mercati europei.

Il Gruppo Eurosport ha investito nell?alta definizione come una priorità chiave per il 2008. 

In un anno di grandi eventi, il canale Eurosport sarà in grado di offrire il maggior numero di contenuti sportivi prodotti in HD nativa, scelti tra l'ampia varietà di discipline, rispetto agli altri canali sportivi in Europa.

Georgina Twiss, Manager Director di Eurosport Italia, ha aggiunto:  ?Siamo lieti di poter offrire Eurosport HD ai nostri telespettatori in Italia, come parte del pacchetto Sky Sport, in modo che essi possano godere la qualità, la profondità e la portata della nostra offerta sportiva in diretta** e in spettacolare Alta Definizione?

Panasonic è Partner ufficiale di Eurosport HD.
 
* Indagine EMS 2007: per il 13° anno consecutivo canale n° 1 a livello Paneuropeo.
 
** Più del 50% dei contenuti sportivi di Eurosport sono in diretta.

Venerdì 25 Luglio 2008, sul canale 209 si accende Eurosport HD Italy

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012