Digital-News.it Logo

Mediaset per i diritti tv della Serie A offre alla Lega 31 milioni di euro

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
Quanto valgono i diritti della serie A in chiaro? Novantesimo minuto o Controcampo? Per Mediaset circa 31 milioni. Questa sarebbe la risposta in un primo incontro tra il nuovo advisor della Lega Infront e l'azienda di Silvio Berlusconi.

Il vice presidente Pier Silvio Berlusconi aveva preannunciato: «Rispetto a quanto abbiamo pagato per 3 anni, i dirttti della A ora valgono la metà. Maggiore offerta del criptato e mancanza di protezione dell'esclusiva ci portano a non ripetere l'offerta con cui portammo via il calcio alla Rai.»

La Lega sa che sui diritti si gioca tutta la partita della mutualità (queste sono le cifre che  Galliani portò alla Lega nel precedente contratto con Mediaset: 62.5, 65 e 68 milioni euro) nell'imminenza dell'assemblea per i soldi alla B.

La Lega torna a strizzare l'occhio alla Rai e non è un caso che la diretta del varo dei calendari di oggi vada in onda su RaiDue. Un diritto per un evento che la Lega vende, ma stavolta ha concluso l'accordo a scopo «promozionale», ovvero senza domandare quattrini, ma col fine di intavolare meglio la trattativa sui diritti.

Mediaset intanto ha già messo a segno l'esclusiva del calcio del giovedì sera il responsabile delle acquisizioni del diritti sportivi Giorgio Giovetti ha preso le prime 5 partite in Uefa del Milan, che riceverà 10 milioni, dai quarti gare su La7 e Sportltalia per contratti con l'Uefa.

Antonello Capone
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay
    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954
    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni
    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011