Digital-News.it Logo
Foto - Pechino 2008, al via i tornei di calcio: le partite visibili in tv

Pechino 2008, al via i tornei di calcio: le partite visibili in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Ufficialmente i Giochi partiranno venerdì con la cerimonia inaugurale fissata per l?8/8/08 alle 8.08 pm (ora di Pechino), ma già da oggi iniziano le prime gare ufficiali sotto l?effige a cinque cerchi. E il destino vuole che sia proprio lo sport più popolare ma meno olimpico a dare il vero ?calcio d?inizio??
 
I tornei di calcio femminile e maschile avranno questo onore, anticipando come detto la stessa cerimonia d?apertura: i primi appuntamenti per le 11 italiane con l?esordio delle calciatrici e la partita clou dell?intera prima fase, Brasile ? Germania, rispettivamente medaglia d?argento e di bronzo alle ultime Olimpiadi di Atene e più di recente finalisti dei campionati mondiali FIFA 2007, la cui finale (terminata 2-0 per le tedesche) si giocò proprio in Cina, precisamente a Shangai.
 
Alle 13.45 italiane invece è fissato l?esordio delle campionesse olimpiche in carica, le statunitensi, nel match contro la Norvegia. Da seguire ancora a quell?ora saranno anche le padrone di casa della Cina, che sfidano la Svezia. Mancherà invece l?Italia perché la nazionale allenata da Pietro Ghedin non si è qualificata per l?appuntamento olimpico.
 
Diversa sarà invece l?attesa per il torneo maschile, mai come quest?anno ricco di grandi nomi. Alle nazionali Under 21 che disputano come da tradizione il torneo olimpico, si aggiungono diversi fuori quota di prestigio: per fare due nomi, Ronaldinho (nella foto) e Messi.
 
Proprio Brasile e Argentina saranno le squadre da battere: i verdeoro avranno dalla loro anche Pato, Diego, Thiago Neves, Anderson, mentre l?argentino del Barcellona, che alla fine sarà presente ai Giochi nonostante l?opposizione del suo club, potrà contare su gente come Aguero, Riquelme, Lavezzi e Mascherano.
 
Il ruolo di terzo incomodo potrebbe toccare all?Italia di Casiraghi che come fuori quota ha portato il solo Rocchi. L?esperienza del laziale potrà essere importanti per giovani del calibro di Giovinco, Montolivo e Acquafresca. Manca comunque poco ai primi bilanci, possibili già domani dopo il match d?esordio che gli azzurrini giocheranno contro l?Honduras, sulla carta un avversario decisamente alla nostra portata.
 
Per scoprilo basterà sintonizzarsi domattina alle 11 su RaiDue e RaiSportPiù che trasmetteranno in diretta (e in chiaro anche via satellite) il primo match dei nostri ragazzi, con il commento di Marco Civoli e Beppe Dossena.

In contemporanea con la gara dei ragazzi allenati da Pierluigi Casiraghi, sul sito web www.pechino2008.rai.it, sarà possibile seguire in diretta le magie di Ronaldinho e compagni impegnati nell'incontro Brasile-Belgio, prima sfida dei carioca ai Giochi olimpici.

Alle 13.45 su Raisport Più, diretta di Argentina-Costa d'Avorio con telecronaca di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. Al termine della partita, sempre su Raisport Più, ampia sintesi di Brasile-Belgio a cura di Pino Cerboni e Tommaso Mecarozzi.

Qui di seguito invece il riepilogo degli incontri visibili in tv in questi due giorni di antipasto olimpico a base di calcio:
 
Mercoledì 6 Agosto ? Torneo di calcio femminile (prima giornata)
 
ore 11.00 Germania ? Brasile 
diretta RaiSportPiù / Eurosport / Eurosport HD / ZDF
Telecronaca Rai a cura di Pino Cerboni e Tommaso Mecarozzi
 
ore 11.00 Argentina ? Canada 
sintesi su Eurosport / Eurosport HD alle 13
 
ore 13.45 Norvegia ? USA 
diretta RaiSportPiù (differita Eurosport / Eurosport HD alle 15.45)
Telecronaca Rai a cura di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi
 
ore 13.45 Cina ? Svezia 
diretta Eurosport / Eurosport HD
 
Tutte le partite di giornata saranno disponibili in diretta in streaming sul sito  web della Rai www.pechino2008.rai.it

Giovedì 7 Agosto ? Torneo di calcio maschile (prima giornata)
 
ore 11.00 Italia ? Honduras 
diretta Rai2 e RaiSportPiù (sintesi Eurosport / Eurosport HD alle 13)
Telecronaca Rai a cura di Marco Civoli e Beppe Dossena
 
ore 11.00 Brasile ? Belgio 
diretta Eurosport / Eurosport HD (differita RaiSportPiù alle 15.30)
Telecronaca Rai a cura di Pino Cerboni e Tommaso Mecarozzi
 
ore 13.45 Argentina ? Costa d?Avorio 
diretta RaiSportPiù (differita Eurosport / Eurosport HD alle 15.45)
Telecronaca Rai a cura di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi
 
ore 13.45 Olanda ? Nigeria 
diretta Eurosport / Eurosport HD

Tutte le partite di giornata saranno disponibili in diretta in streaming sul sito  web della Rai www.pechino2008.rai.it

* Eurosport è visibile per gli abbonati al pacchetto Sport di SKY sul canale 210 (versione standard) e sul canale 209 per la versione in alta definizione.

** RaiSportPiu' è un canale in chiaro disponibile sul mux B RAI sul digitale terrestre e sul satellite, è presente infine alla posizione 227 della numerazione degli SKYbox.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: la sigla iniziale sulle note di ''Moves Like Jagger''

    Si sono aperte da pochi minuti le porte della Casa del Grande Fratello 12 con l'entrata dei primi concorrenti. L'apertura della prima puntata del reality di Canale 5 ha visto la conduttrice Alessia Marcuzzi insieme ad alcuni ex concorrenti del GF ballare sulle note della hit dei Maroon 5 e Christina Aguilera ''Moves Like Jagger'' Grande Fratello 12: il reality ''da sfogliare'' su Canale 5 e Mediaset Premium
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚ Live il 21 Dicembre alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023