Digital-News.it Logo

SKY Sport - programma e telecronisti della 1a giornata di Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Sky si conferma la tv del grande calcio italiano e, ancora una volta, si presenta al via della Serie A 2008/09 con un?offerta unica e completa: in diretta i match di tutte le venti squadre del Campionato, oltre adinterviste e approfondimenti.

Novità dell?anno: l?aumento delle dirette in Alta Definizione, con cinque incontri in HD ogni weekend.

Per rimanere costantemente informati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, anche per questa stagione nella nostra Area Palinsesti troverete una comoda guida con tutte le partite trasmesse nel corso della settimana con aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.
 
Il weekend di calcio live inizia sabato 30 agosto alle ore 18.00 con ?Udinese-Palermo?, in diretta sul Canale Calcio 1, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9; l?anticipo sarà introdotto dalle ore 17.30 da Stefano De Grandis e Beppe Bergomi. Alle ore 20.30 seguirà il match ?Sampdoria-Inter?,in direttasu Sky Sport 1, Canale Calcio 1, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9. Dalle 19.30 un?ora di pre partita con Alessandro Bonan, Beppe Bergomi e Zvonimir Boban. Seguirà il post partita con le voci dei protagonisti fino alle ore 23.15.
 
La domenica di grande calcio sarà introdotta, per la sesta stagione, da ?Sky Calcio Show?, in onda su Sky Sport 1 (Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9) a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.30 con le interviste ai protagonisti. Ilaria D?Amico, confermatissima alla conduzione, sarà affiancata da Massimo Mauro e Mario Sconcerti.
 
Da quest?anno Sky Calcio Show sarà seguito da ?Gnok Calcio Show?,un nuovo doppio appuntamento domenicale, in onda alle 18.30 e alle 23.15. Padrone di casa, Gene Gnocchi che, in compagnia di addetti ai lavori, opinionisti, esperti, ospiti a sorpresa farà rivivere la domenica di calcio e svelerà tutti i retroscena della serie A.
 
Domenica 31 agosto alle ore 15.00 in campo: ?Roma-Napoli? (Canale Calcio 1, Sky Sport HD 2 e Sky Sport 16:9), ?Torino-Lecce? (Sky Sport 1 e Canale Calcio 2), ?Milan-Bologna? (Canale Calcio 3 e Sky Sport HD 1), ?Catania-Genoa? (Canale Calcio 4), ?Cagliari-Lazio? (Canale Calcio 5), ?Chievo-Reggina? (Canale Calcio 6) e ?Atalanta-Siena? (Canale Calcio 7).
 
Alle ore 20.00, in diretta dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze, Giorgio Porrà,in compagnia di Luca Marchegiani e di Billy Costacurta, al suo esordio nella squadra di commentatori di Sky Sport, introdurrà il posticipo ?Fiorentina-Juventus? (ore 20.30 su Sky Sport 1, Canale Calcio 1, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9). Al termine del match il post partita, con le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti fino alle ore 23.15.
 
Il racconto del Campionato continuerà ad essere affiancato da ?Diretta Gol, accessibile da SuperCalcio e dai canali Calcio, per seguire in diretta il ping pong delle immagini e dei gol da tutti i campi impegnati in contemporanea. E ancora: ?Gol Alert?, che da? la possibilità di seguire la partita della squadra del cuore, venendo avvertiti quando su un altro campo si segna un gol. Serie A?.

Inoltre, si rinnova l?appuntamento con ?Gol Parade?, il cosiddetto ?90° minuto fai da te?: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando si potranno scegliere, pochissimi minuti dopo la fine delle gare - in una schermata che conterrà le partite appena concluse - glihighlights del match preferito, tra quelli della massima serie italiana. Vi si potrà accedere dai canali calcio e da Sky Sport 1.
 
Sabato 30 agosto

ore 18.00

Udinese-Palermo
CALCIO 1 (canale 251), Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9
telecronaca Riccardo Gentile - commento Franco Causio
bordo campo Lucilla Granata

ore 20.30

Sampdoria-Inter
Sky Sport 1, CALCIO 1 (canale 251), Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9
telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Paolo Assogna, Marco Nosotti, Andrea Paventi

Domenica 31 agosto

ore 15.00

Diretta Gol
SKY SUPERCALCIO (canale 205)

Roma-Napoli
CALCIO 1 (canale 251), Sky Sport HD 2 e Sky Sport 16:9
telecronaca Massimo Tecca - commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Angelo Mangiante e Massimo Ugolini

Torino-Lecce
Sky Sport 1 e CALCIO 2 (canale 252)
Telecronaca Riccardo Trevisani - commento Claudio Onofri
bordo campo Massimiliano Nebuloni

Milan-Bologna
CALCIO 3 (canale 253) e Sky Sport HD1
telecronaca Pierluigi Pardo ? commento Josè Altafini
bordo campo Alessandro Alciato e Marco Nosotti

Catania-Genoa
CALCIO 4 (canale 254)
telecronaca Gianluca Di Marzio ? commento Vincenzo Guerini
bordo campo Giovanni Guardalà

Cagliari-Lazio
CALCIO 5 (canale 255)
telecronaca Giovanni Rispoli ? commento Stefano Nava
bordo campo Stefano Impallomeni

Chievo-Reggina
CALCIO 6 (canale 256)
Telecronaca Antonio Nucera ? commento Maurizio Iorio
bordo campo Lucilla Granata

Atalanta-Siena
CALCIO 7 (canale 257)
telecronaca Daniele Barone ? commento Beppe Savoldi
bordo campo Vanessa Leonardi

ore 20.30

Fiorentina-Juventus
Sky Sport 1, CALCIO 1 (canale 251), Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9
Telecronaca Fabio Caressa ? commento Beppe Bergomi
bordocampo: Anna Billò, Alessia Tarquinio, Stefano De Grandis, Federico Ferri.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già...
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle pa...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011