Digital-News.it Logo

Mtv Networks lancerà nuovo canale internazionale in Hd

News inserita da:

Fonte: Reuters

H
HDTV e 3D
Mtv Networks International di Viacom lancerà questo mese in alcuni paesi europei il suo primo canale via cavo ad alta definizione al di fuori degli Stati Uniti, che giungerà entro la fine dell'anno anche in altri paesi del nostro continente e in America Latina.

Il nuovo canale, MtvNhd (Mtv Networks high definition), farà il suo debutto il prossimo 15 settembre e trasmetterà oltre 300 ore di nuovi video musicali e programmi per bambini.

Diversamente degli altri canali di Mtv lanciati nei diversi paesi nelle lingue locali, MtvNhd trasmetterà i propri programmi inizialmente solo in inglese.

Il suo primo debutto sarà in Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia e Svezia. Successivamente, entro la fine del 2008, MtvNhd arriverà in Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Venezuela.

La capacità del network Mtv di arrivare contemporaneamente in diversi paesi - anche se in un'unica lingua - deriva da un esperimento iniziato lo scorso anno, in cui è stata consolidata la produzione di contenuti in diversi hub regionali da cui vengono diffusi.

Questo nuovo tipo di espansione è possibile grazie alla produzione di programmi e la loro trasmissione da Varsavia per tagliare i costi, per quanto riguarda l'Europa, mentre è nei piani un centro di produzione analogo a Buenos Aires per l'America Latina.

Lo sorso anno, sono stati avviati lavori di grafica e produzione di notizie a Milano per diversi network europei.

In Europa, sono 2 milioni e mezzo i proprietari di kit per la visione tv in Hd- che offre immagini più definite e una migliore qualità del suono -, ma la domanda per contenuti è in crescita, secondo quanto ha detto il presidente di MtvN International Robert Bakish in un'intervista telefonica.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete vedere qui sopra premendo il tasto PLAY) attualmente in loop sul canale vengono illustrati tutti i servizi che verranno offerti sia ai singoli cittadini sia alle aziende come ad esempio corsi di f...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011