Digital-News.it Logo
Foto - Football NFL al via: il programma delle prime giornate su Rai Sport Pi�

Football NFL al via: il programma delle prime giornate su Rai Sport Più

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sport
Il momento tanto atteso è finalmente giunto: il football NFL approda sulla Rai, precisamente su Rai Sport Più, a partire da domenica prossima 7 Settembre con l?appuntamento, confermato rispetto alle anticipazioni della settimana scorsa, di due partite a settimana.
 
In questo senso è variato, seppur di poco, il palinsesto: se non ha subìto modifiche la leggera differita della domenica alle 22.30 (con la trasmissione di un match delle ore 19), il match del martedì ha cambiato orario anticipando alle 18.30, a causa della futura concomitanza con il campionato italiano di hockey su pista.
 
Brutte notizie riguardano la cosiddetta "questione satellitare" rimasta in bilico fino alla fine: secondo fonti ufficiali la Rai potrà infatti trasmettere il football NFL solo sul digitale terrestre, lasciando così al buio chi non è raggiunto dal segnale del Mux B della Rai. Non vedranno niente nemmeno gli abbonati Sky che vedranno così oscurato il canale 227 come già successo per le repliche degli Europei di calcio dello scorso Giugno.
 
La grande novità, finora rimasta sconosciuta, riguarda invece il Superbowl, che sarà trasmesso in diretta la notte tra il 1° e il 2 Febbraio 2009. Sarà infatti l'unica partita stagionale ad essere trasmessa eccezionalmente anche sui canali analogici, precisamente su Rai 2, subito dopo la "Domenica Sportiva".
 
Ecco allora, in anteprima assoluta, la programmazione completa di RaiSportPiù per le prime tre settimane di Regular Season:
 
Dom. 7 Sett. ore 22.30  Tampa Bay @ New Orleans
Mar. 9 Sett. ore 17.30  Minnesota @ Green Bay
Dom. 14 Sett. ore 22.30  Indianapolis @ Minnesota
Mar. 16 Sett. ore 18.30  New England @ NY Jets 
Dom. 21 Sett. ore 22.30  Cincinnati @ NY Giants
Mar. 23 Sett. ore 18.30  Pittsburgh @ Philadelphia
 
Il commento dei match sarà affidato a Valerio Iafrate e Roberto Gotta, mentre è allo studio la possibilità di affiancare anche una terza voce che si occupi della "lavagna tattica" anche per spiegare meglio le regole a chi si avvicina per la prima volta al mondo del football americano.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)

    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novit...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012