Digital-News.it Logo

Antonio Campo Dall'Orto è il nuovo executive vice president di Mtv Networks

News inserita da:

Fonte: ilvelino.it

T
Televisione
Per la prima volta nella storia di Mtv Networks International, da oggi sarà un manager europeo a decidere le strategie editoriali e creative del brand musicale più famoso del mondo: Antonio Campo Dall?Orto è stato infatti scelto per ricoprire la nuova carica di Excutive Vice President di Mtv Networks International, che lo pone alla guida della ridefinizione sia editoriale che creativa del network musicale a livello mondiale.
 
Campo Dall?Orto continuerà inoltre a ricoprire la carica di Amministratore Delegato di Mtv South Europe, che comprende la direzione di Mtv Italia, Mtv Francia, Mtv Spagna, Mtv Portogallo e Mtv Grecia. L?annuncio è stato reso noto da Robert Bakish, Presidente di Mtv Networks International: nel suo nuovo ruolo Campo Dall?Orto riporterà infatti direttamente a Bakish continuando a lavorare dalla sede milanese di Mtv Italia.
 
?In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe per nove anni, Antonio ha maturato una profonda comprensione e una conoscenza senza eguali dei nostri brand oltre che della complessità dell?attuale sistema dei media a livello internazionale - ha sottolineato Bob Bakish -. Antonio e il suo team saranno determinanti nella prossima fase di crescita e sviluppo per Mtv International e per tutti gli altri brand del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di preservare la cultura ed i valori specifici di ogni regione inserendoli però in un contesto sempre più globalizzato ed internazionale?.
 
Nel suo nuovo ruolo, Antonio Campo Dall?Orto garantirà una direzione unitaria per i brand musicali di Mtv Networks International, ne evidenzierà la loro unicità e specificità e sarà artefice della trasformazione di Mtv in un network più forte e contemporaneo. Antonio Campo Dall?Orto sarà quindi il promotore e l?esecutore di un rinnovamento ancor più incisivo rispetto al passato, in grado di costituire un vero e proprio punto di rottura e cambiamento nell?attuale scenario dei nuovi media digitali.
 
La nuova struttura di cui è a capo ha, infatti, l?obiettivo di delineare le nuove linee strategiche del network e di determinare la direzione creativa ed editoriale per i brand musicali di tutto il mondo Mtv: un nuovo modello di forma e contenuto che possa rafforzare ulteriormente la posizione leader a livello internazionale del network come fornitore globale di contenuti multi piattaforma nelle regioni chiave: Europa, Asia, Area Pacifico, Medio Oriente ed America Latina. Assieme al suo gruppo di lavoro, Campo Dall?Orto darà vita ad una nuova visione ?Glocal? (globale e locale allo stesso tempo) che consentirà ad MTVNI di influenzare l?attuale scenario media internazionale grazie alla condivisione di conoscenze e risorse attraverso le varie regioni di Mtv, mantenendo tuttavia una forte peculiarità e rilevanza locale in ogni nazione.
 
Campo Dall?Orto, esperto manager televisivo che dal 1997 ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano nel network, porterà nella nuova struttura la sua consolidata esperienza editoriale nonche? le sue solide relazioni sia all?interno del network che nell?ambito dei media internazionali. In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe Campo Dall'Orto dirige Mtv Italia, uno dei canali del network di maggior successo a livello mondiale, Mtv France, Mtv Spain, Mtv Portugal e Mtv Greece di prossima apertura. Campo Dall?Orto è sempre stato molto consapevole della responsabilità e dell?etica del mondo dei media dedicando impegno e sostegno alle campagne e alle iniziative pro-social internazionali. Mtv Italia è stato, infatti, l?unico canale televisivo ad aver sostenuto la Millennium Campaign ?No Excuse 2015? promossa dall?ONU, impegno per il quale Campo Dall?Orto nel 2007 e? stato proclamato ?Advocate? della Campagna. Oltre alla sua attività lavorativa all?interno di Mtv, Antonio Campo Dall?Orto, laureato in Economia e Commercio all?Università Ca? Foscari di Venezia, ha in passato occupato diversi ruoli chiave all?interno del mondo dei media: la sua carriera è iniziata nel 1992 in Mediaset (il maggior gruppo televisivo commerciale italiano), fino ad arrivare al ruolo di Amministratore Delegato di Telecom Italia Media, carica che ha ricoperto fino al maggio scorso.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guardia del corpo. National Geographic Channel (canale 403) offre agli spettatori un accesso esclusivo nella vita dentro la Santa Sede: VATICANO SEGRETO, in onda domenica ...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011