Digital-News.it Logo

Nuovo game show di SKY Vivo: Sei pi bravo di un ragazzino di 5? (ore 18)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
?Chi è il terzo re di Roma?? e ?Qual è il gerundio passato del verbo andare??.  Chiedetelo a un ragazzino di quinta elementare e non lo coglierete impreparato. Provate invece a fare le stesse domande a un adulto, magari manager affermato o stimato professionista e potrete vederlo davvero in difficoltà!

?Sei più bravo di un ragazzino di 5^?? è il nuovo gioco a quiz che inaugura l?autunno televisivo di SKY, in onda su SKY Vivo (canale 109 di Mondo Sky) e riporta gli adulti sui banchi di scuola invitandoli a sfidarsi, in cambio di una vincita in denaro, su domande tratte da materiali didattici delle scuole elementari.

Maestro di cerimonie il giovane Massimiliano Ossini, già apprezzato conduttore di ?Linea verde? e ?Disney Club?, che guiderà i concorrenti alla scalata del premio finale aiutandoli a interagire con la classe di cinque irresistibili ragazzini di 5a, presenti in studio e pronti ad aiutare ? e talvolta umiliare in modo simpatico ? con le loro risposte il concorrente di turno.

Dopo il grande successo ottenuto negli USA, dove ha debuttato su Fox ottenendo in prime time i più alti ascolti dell?anno, questo divertente game show è stato successivamente prodotto con nomi differenti in diversi paesi tra cui Spagna, Germania e Francia raccogliendo in ciascuna versione ottimi dati d?ascolto.  

In esclusiva per SKY Vivo con il titolo ?Sei più bravo di un ragazzino di 5a?? il fortunato format sbarca ora anche in Italia, forte un team di autori di grande esperienza guidati dal re dei quiz televisivi Alvise Borghi (?Passaparola?, ?Il milionario?, ?La ruota della fortuna?), della garbata conduzione del padrone di casa Massimiliano Ossini e della ?classe? di ragazzini presenti in studio, quale aiuto indispensabile per i concorrenti che vorranno portare a casa il montepremi finale di 50mila euro.

?Sei più bravo di un ragazzino di 5^?? porta in video il quiz con la sua liturgia tradizionale fatta di domande dal differente grado di difficoltà a cui rispondere per assicurarsi la vincita finale. I concorrenti insieme al pubblico da casa, potranno giocare e mettersi alla prova nel campo della storia, della geografia, della grammatica e delle scienze, scoprendo che molte cose date per scontate non lo sono e, tra un dubbio e qualche errore imprevisto, trovarsi costretti ad ammettere: ?Io non sono bravo come un ragazzino di 5^!?

"Si tratta di una produzione ambiziosa e di grande qualità - ha dichiarato Stefano Orsucci, direttore di Sky Vivo - che esprime la volontà da parte di Sky, la tv del futuro, di consolidarsi e rinnovarsi anche attraverso il passato, come un cerchio che si chiude o, in un certo senso, si riapre sperimentando il territorio dell'intrattenimento per il grande pubblico".

In occasione del lancio del nuovo programma, Coesis Research ha realizzato per Sky un sondaggio sui temi legati alla scuola e all'istruzione intervistando un campione di oltre 1000 tra genitori di età compresa tra i 30 e 50 anni e figli tra i 10 e i 14 anni.

Emerge che internet è considerato da entrambi il mezzo migliore per documentarsi rispetto all'ormai superata enciclopedia (62% dei genitori e 66% dei figli).

Per entrambi i campioni il telegiornale è il programma che stimola di più il dialogo (60% per i genitori e 54% per i figli) seguito dal quiz (22% per i genitori e 25% per i figli) che genitori e figli ritengono sia utile per instaurare un dialogo rispetto a sport, film, fiction e telefilm.

Il maggiore gap si verifica sul numero di insegnanti: entrambi sono favorevoli ad avere un insegnante per ogni materia, ma mentre la percentuale dei ragazzi raggiunge l'87%, quella dei genitori è del 59% contro il 41% di coloro che optano per l'insegnante unico.

L?appuntamento con ?Sei più bravo di un ragazzino di 5^??  è a partire dal 6 ottobre alle ore 18.00 e tutti i giorni dal lunedì al venerdì naturalmente su Sky Vivo.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)
    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it
    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""🎙️ Ospiti: Oliver BOTTI (Deltatre); Livio D'ALESSANDRO (SuperTennis); Alessandro LONATI (Infront); Matteo PACOR (Eurosport / Warner Bros Discovery); Alessandro TUCCI (Sport ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024
  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte
    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024