Digital-News.it Logo

TSI, Serie A oscurata: interrogazione parlamentare a Roma

News inserita da:

Fonte: ticinonews.ch

S
Sport
Marco Reguzzoni, deputato alla Camera e già presidente della Regio Insubrica e della provincia di Varese, sostiene Comano. E più precisamente, per quanto riguarda la possibilità di trasmettere i posticipi della serie A italiana, bloccati da Sky.

"Il contatto con l?onorevole Marco Reguzzoni - scrive la Regio Insubrica in una nota stampa - era stato attivato nei giorni immediatamente precedenti la sospensione della fornitura del segnale da parte di SKY del posticipo del campionato di serie A per il tramite del Segretariato della Comunità di lavoro Regio Insubrica", della quale Reguzzoni era stato presidente. Reguzzoni ha infatti deposto presso il Ministero italiano dello sviluppo economico un?interrogazione sulla sospensione della fornitura del segnale chiedendo se e ?come intenda intervenire il Governo in questa situazione per tutelare i diritti dei soggetti coinvolti che operano nel pieno rispetto dell?overspill frontaliero?.

Tramite la sua interrogazione Reguzzoni osserva che "secondo le dichiarazioni dei responsabili della TSI, avvalorate da alcuni fax che dichiarano essere in loro possesso, l?emittente Sky, facendo valere il suo fondamentale peso economico all?interno del mondo calcistico italiano e sfruttando la circostanza che la vede unica emittente satellitare sul nostro territorio, ha indotto il Gruppo Media Partners ad interrompere il contratto con la tv svizzera, dopo solo due partite di campionato trasmesse". E così il deputato italiano chiede al Governo se sia a conoscenza della situazione e come intenda intervenire.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011