Digital-News.it Logo

Mondiale F1 GP Brasile in diretta su SKY Sport - Massa: operazione rimonta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
La Formula 1 scende in pista per l?ultimo appuntamento del Mondiale 2008 e SKY proporrà una copertura completa della tre giorni che vedrà le monoposto correre sul circuito brasiliano di Interlagos.

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, da Sky Sport24 non mancheranno continui collegamenti live dal Brasile, per essere sempre aggiornati e per seguire in diretta l?avvicinamento ai 300 km finali del Mondiale 2008.
 
Si parte venerdì 31 ottobre alle ore 12.45 con il collegamento in diretta su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1; alle ore 13.00 il via alle prime prove libere. A seguire, alle ore 17.00, la seconda sessione (collegamento a partire dalle ore 16.45).

Sabato 1 novembre
alle ore 14.00 spazio alla terza ed ultima sessione di prove libere,sempre su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1 (collegamento a partire dalle ore 13.45).Alle ore 17.00 ancora live da Interlagos per assistere alle qualifiche, con le monoposto alla ricerca del miglior piazzamento sulla griglia di partenza (pre qualifiche dalle ore 16.30.

Domenica 2 novembre
, su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, dalle ore 17.00 appuntamento per gli aggiornamenti prima della partenza; alle ore 18.00 si accende il semaforo verde per il via all?ultimo Gran Premio della stagione, quello che decreterà il vincitore del Mondiale 2008.
 
Sky ha migliorato ulteriormente la visione della Formula 1: le immagini, visibili su Sky Sport HD 1 (canale 207), native in definizione standard, sono state convertite per offrire una migliore qualità rispetto al segnale originale.
 
Per il Gp del Brasile, Sky Sport schiererà alla telecronaca Carlo Vanzini, mentre al commento tecnico il collaudatore Ferrari Marc Genè. Per le interviste, alla pit-lane, Biagio Maglienti, per gli studi Sandro Donato Grosso, che ospiterà tutti i grandi protagonisti di questa volata finale e i grandi campioni del passato presenti a Interlagos.

Per svelare i segreti tecnici, Giorgio Piola; sarà lui ad anticipare quale sarà l?anno prossimo l?aspetto della macchine, in base alle nuove regole che entreranno in vigore. E ancora, il pilota italiano della Force India, Giancarlo Fisichella, in occasione di pre-qualifiche e gara, porterà le telecamere nei box per rivelare a tutti gli appassionati di Formula 1 le curiosità e i segreti delle scuderie.       
 
Inoltre, Tamara Ecclestone, nel pre-gara, racconterà in esclusiva per Sky Sport ciò che avviene dietro le quinte, intervisterà tutti i protagonisti del Mondiale e racconterà come vivono il duello finale i primi in classifica, Hamilton, Massa e le loro famiglie.
 
Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso ?Sky Sport Active? ogni minuto di gara, a 300 Km all?ora.

Da Sky Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, il sabato e la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde.

Il sevizio interattivo consentirà al telespettatore didecidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire -attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.
 
Saranno quattro i canali ?active? accesi in contemporanea: la corsa, la camera ?on board? che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata ?Tempi? per gli appassionati più esigenti e l?on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa. 

A fine gara, il canale ?highlights?: per rivedere e gustare le immagini più belle, la partenza e i sorpassi decisivi.
 
Inoltre, sempre da Sky Sport 2 il sabato e la domenica sarà accesa una guida interattiva alla Formula 1,aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.
 
Il Mondiale di Formula 1 è anche sul sito di SKY (www.sky.it/sport/formula1): classifiche piloti e costruttori, news in tempo reale, il calendario e tanto altro ancora per essere sempre aggiornati sulla stagione 2008.
 
PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA SU SKY SPORT 2, SKY SPORT 16:9 E SKY SPORT HD 1
 
?GP DEL BRASILE? FORMULA 1:
 
Venerdì 31 ottobre
Ore 12.45      Pre prove libere 1 - F1
Ore 13.00      Prove libere 1 - F1
Ore 14.30      Post prove libere 1 - F1
Ore 16.45      Pre prove libere 2 - F1
Ore 17.00      Prove libere 2 - F1
Ore 18.30      Post prove libere 2 - F1
 
Sabato 1 novembre
Ore 13.45       Pre prove libere 3 - F1
Ore 14.00       Prove libere 3 - F1
Ore 15.00       Post prove libere 3 - F1
Ore 16.30       Pre qualifiche - F1
Ore 17.00       Qualifiche F1
Ore 18.00       Post qualifiche F1
 
Domenica 2 novembre
Ore 17.00       Pre gara - F1
Ore 18.00       Gara - F1
Ore 19.45       Post gara F1


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨