Digital-News.it Logo

Cariparma Test Match: La7 si conferma la Rete televisiva del rugby italiano

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Con i Cariparma Test Match del prossimo novembre LA7 continua ad essere, per il settimo anno consecutivo, la Rete televisiva del rugby italiano. Una stagione presentata oggi di grande sport che si apre con i prossimi incontri degli azzurri contro Australia, Argentina e Pacific Islanders e si concluderà con la diretta esclusiva del 6 Nazioni 2009 che vedrà la Nazionale italiana impegnata nella decima partecipazione al più importante torneo Europeo.

Inizia dunque il conto alla rovescia verso un altro anno denso di emozioni che sarà raccontato con lo spirito di sempre, alla ricerca di un prodotto all'altezza delle aspettative di tutti i suoi appassionati. LA7 seguirà in diretta tutti gli incontri in programma proponendo un palinsesto ricco di speciali, approfondimenti e nuovi contenuti anche sulle piattaforme web e digitale terrestre, oltre ad iniziative che vedranno coinvolti gli appassionati anche al di fuori degli stadi.

I Cariparma Test Match aprono ufficialmente la stagione del grande rugby azzurro che il prossimo anno festeggerà la decima partecipazione dell?Italia al 6 Nazioni, il torneo continentale più rappresentativo della palla ovale.

La7Un'occasione che LA7 vuole celebrare con nuove e importanti iniziative, tra cui a dicembre una nuova campagna di Rete realizzata con la collaborazione di grandi personaggi dello sport e dello spettacolo, da Margherita Granbassi a Marco Paolini, da Vincenzo Cerami a Max Biaggi e Troy Bayliss.

Un documentario esclusivo prodotto dalla redazione sportiva, il primo realizzato e dedicato alla storia dell'Italrugby di questi anni, farà invece da cornice già dal primo appuntamento con i Cariparma Test Match. "10 - L'avventura dell'Italia nel 6 Nazioni" è il titolo di questo omaggio che LA7 propone al popolo della palla ovale e che sarà trasmesso sabato 8 novembre alle 14.00 nell'anteprima del primo incontro degli azzurri.

Nel documentario, tante le interviste ai protagonisti di questi 10 anni di grande rugby e le immagini di gioco che ci faranno ripercorrere i momenti più belli e significativi, le coinvolgenti vittorie e le brucianti sconfitte, le gioie e le delusioni degli azzurri al 6 Nazioni.

Poi, via alle partite alle 15.00, con il kick off degli incontri sul prato verde in diretta sabato 8 novembre da Padova contro l'Australia, da Torino il 15 novembre contro l'Argentina ed infine il 22 da Reggio Emilia contro i Pacific Islanders.  La telecronaca delle partite è affidata ancora una volta alla ormai apprezzata coppia di voci LA7: Paolo Cecinelli alla telecronaca e ?Cocco? Mazzariol al commento tecnico.

Dal Mondiale australiano del 2003 ad oggi la Tv di Telecom Italia Media ha contribuito alla crescita della passione per questo sport con le dirette televisive di 100 incontri - Mondiali, Test Match e 6 Nazioni ? e, grazie al costante lavoro di collaborazione tra LA7 e la Federazione Italiana Rugby, anche il pubblico di neofiti ha potuto apprezzarne tradizione, ideali e valori.

Un grande impegno di comunicazione e promozione che ha portato alla luce negli anni tanti progetti, come la campagna pubblicitaria di Rete girata nei supermercati e negli uffici insieme agli "eroi azzurri", fino alle interpretazioni originali ed efficaci dell'autore Marco Paolini che, con i suoi cortometraggi didattici, ha saputo raccontare le regole del rugby a chi per la prima volta si avvicinava a questo mondo.

Una passione crescente avvalorata da dati Auditel considerevoli, che nelle ultime due edizioni del 6 Nazioni hanno segnato ascolti superiori al 10% di share fino ad arrivare a quasi due milioni di telespettatori nel minuto medio per alcuni incontri della nostra nazionale. Significativi sono stati anche i risultati ottenuti dalle dirette dei Test Match trasmessi da LA7 che negli anni scorsi hanno superato il 5% di share medio con più di due milioni di contatti per partita. Sono in tutto infine più di 28 milioni gli italiani che hanno potuto seguire il rugby dal 2003 ad oggi attraverso le frequenze di LA7.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport
    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo vinto l'edizione precedente disputata in Ungheria e Slovenia, mentre l'Italia si è aggiudicata il successo nel 2004. La finale è programmata per sabato 8 luglio...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023
  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥
    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Vanzini, ha riassunto le recenti 24 ore di...
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia
    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017