Digital-News.it Logo

18 Novembre, riorganizzazione delle frequenze SKY: ecco tutti i dettagli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

S
Sky Italia
Martedì 18 Novembre 2008 a partire dalle ore 2, ci sarà una variazione della collocazione dei canali della piattaforma SKY all’interno dei transponder satellitari. 

Tale attività prevede la riallocazione di circa il 90% dei canali trasmessi; saranno interessati dalla riallocazione i canali SKY Calcio, Sky TG24, Sky METEO24, la quasi totalità dei canali terzi, ed alcuni canali dei Pacchetti Sport e Cinema.

Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non dovranno effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvederà autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali. 

Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporterà  necessariamente una nuova ricerca dei canali.

Al momento del cambio configurazione, tutti i canali che sono presenti in un Transponder riallocato non saranno visibili dando il messaggio “nessun segnale dalla parabola”.

A margine dell'articolo troverete in dettaglio gli spostamenti di transponder per ogni singolo canale con la collocazione attuale e quella che sarà disponibile a partire dal 18 Novembre.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo sul nostro Digital-Forum, dove è già attiva una discussione in merito a queste modifiche, aggiornata in tempo reale dai nostri esperti del settore e alla lettura dei seguenti approfondimenti:

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"





📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FED2020 trasmesso in diretta anche su Digital-News.it ha registrato un grande interesse con una partecipazione importante che, nella sola giornata di Venerdì 20 Novembre...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020