Digital-News.it Logo

Yves Confalonieri parla dei progetti web di Mediaset Video

News inserita da:

Fonte: Dailyonline

I
Internet e Tv

Un nuovo ambiente web che ospita programmi di Canale 5, Italia 1 e Retequattro, trasformati in clip per essere ideali alla fruizione online. Una navigazione intuitiva tra varie sezioni, tra cui l?attualità, le trasmissioni preferite, le news del giorno, le serie più seguite, i contenuti inediti, le anteprime televisive e altro. Tutto questo è il nuovo Mediaset Video, online all?indirizzo www.video.mediaset.it.

«Il video player costituisce uno degli asset di rilievo all?interno del bouquet di Mediaset.it ? spiega a DailyNet Yves Confalonieri, direttore di Rti Interactive Media e vice presidente Digitalia?08 -. L?offerta dei video online è strutturata con una parte dedicata all?intrattenimento e una rivolta all?informazione. Propone il meglio del palinsesto televisivo online, consentendo all?utente di vedere ciò che si è perso il giorno prima in tv. I video che raccontano i momenti più divertenti e appassionanti della tv del giorno precedente, l?informazione puntuale e aggiornata, le edizioni di Tg5, Studio Aperto, Tg4 e TgCom pubblicate online entro 30? dall?emissione televisiva. Oltre all?offerta quotidiana, Mediaset Video offre anche un archivio storico sempre accessibile dall?utente con 60.000 videoclip in costante implementazione».

Dopo la fase beta, quando sarà online il vero volto del sito?
Il nuovo Mediaset Video è stato messo online durante lo scorso fine settimana per testarne tutte le applicazioni e, come di consueto, ha passato una prima fase di verifica. Oggi si può considerare online a tutti gli effetti, benché si preveda un?implementazione dei contenuti e delle applicazioni da adesso fino a gennaio prossimo.

Che tipo di progetti saranno messi a disposizione degli inserzionisti?
Sempre più improntato sulla natura di portale ?videocentrico?, Mediaset.it ha voluto aggiornarsi per apportare maggiore qualità, anche rispetto all?emissione del segnale, oltre a offrire al mercato un nuovo veicolo di promozione pubblicitaria che non prevedesse il solito banner, ma che permettesse al cliente forme di ?super customizzazione?, utili a comunicare in modo sempre più innovativo e incisivo. Una vera innovazione pubblicitaria che garantisce massima visibilità sia al video sia allo sponsor. L?esempio di Nokia, che si può già vedere online su www.video.mediaset.it, ne è un chiaro segnale, ma non mancheranno altre forme di comunicazione pre-roll e, a partire da gennaio, anche nuove formule pubblicitarie che saranno contenute all?interno dei video stessi.

Video Mediaset è solo l?ultimo esempio di progetto digitale della società. Ci saranno altre novità in tal senso, che confermano la fiducia di Mediaset nel mezzo internet?
È previsto per fine mese il restyling di Sportmediaset.it, il sito internet della testata sportiva Mediaset che offre testimonianze dei protagonisti, dietro le quinte con commenti, aggiornamenti, esclusive, curiosità. Anche qui i video sono alla base dell?informazione che garantisce notizie in tempo reale, contenuti speciali per il web e i commenti delle più prestigiose firme della redazione. SportMediaset è un prodotto che ci ha dato grandi soddisfazione in termine di risultati e nel quale continuiamo a credere fortemente. A giorni sarà online con una nuova grafica, ancora più chiara e leggibile e completamente integrata con il nuovo video player. Nel primo trimestre del 2009, inoltre, ci saranno grandi novità riguardanti un restyling profondo di tutta l?offerta internet Mediaset.it.

Fabio Costantino
per "Dailyonline"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FE...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020