Digital-News.it Logo

Champions League: Rai e SKY Italia rinnovano il contratto fino al 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Rai e Sky Italia si sono aggiudicate i diritti televisivi per la UEFA Champions League nel periodo 2009-2012. Le emittenti hanno concluso i contratti dopo un processo di vendita che la UEFA ha definito "competitivo e minuzioso".

La Rai si è aggiudicata un pacchetto di diritti che comprende la trasmissione in chiaro dell'incontro di prima scelta del mercoledì (compresa la finale e la Supercoppa UEFA).  La Rai trasmetterà le partite su Rai Uno e Rai Due, con un programma di sintesi al martedì e al mercoledì sera.

Sky Italia si è aggiudicata un pacchetto completo di diritti per la UEFA Champions League. L'emittente trasmetterà tutte le partite in diretta (compresa la finale), tutte le azioni di gioco sul popolare canale "Diretta Gol" e le sintesi in entrambe le serate.

Ogni emittente sfrutterà i diritti su Internet sui siti www.rai.it e www.skytv.it e su telefono cellulare. Di conseguenza, i tifosi di tutta Italia potranno approfittare di un'ampia copertura non solo televisiva ma anche su piattaforma mobile.

"La UEFA è molto lieto di annunciare i contratti per i diritti televisivi con Rai e Sky Itali
a - ha comunicato il segretario generale UEFA, David Taylor -. La Rai è un partner stimato della UEFA dal 2006. Grazie all'offerta per il prossimo ciclo di diritti televisivi, la competizione avrà una grande esposizione in chiaro in Italia".

"In virtù di un impegno verso gli standard di produzione più alti nel settore, di una promozione estensiva e di un ottimo palinsesto, Sky Italia si dimostra partner eccellente della UEFA Champions League da diversi anni
- ha aggiunto -. Queste partnership dimostrano la grande attrattiva della UEFA Champions League e siamo lieti che entrambe le emittenti continueranno a lavorare con noi nel periodo 2009-12".

Attualmente, i diritti pay TV per la UEFA Champions League in Italia sono condivisi da operatori DTH e DTT (Mediaset Premium). La UEFA sta valutando se vendere i diritti DTT ma, nonostante le discussioni in corso, non è ancora stato raggiunto un accordo.

"La UEFA ha anche ricevuto diverse offerte per le edizioni 2009-2012 della UEFA Europa League
- ha comunicato l'organo di governo del calcio europeo -. La vendita è stata sospesa in attesa della conclusione dei contratti per la UEFA Champions League e presto verrà annunciato un altro ciclo di offerte."

TEAM Marketing AG è l'agenzia di marketing esclusiva della UEFA per la UEFA Champions League, la Super Coppa UEFA e la UEFA Europa League.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la p...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi I...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di u...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011