Digital-News.it Logo

Cappon: ''Bouquet sportivo ricco come non mai sulla Rai con la Champions''

News inserita da:

Fonte: Apcom

S
Sport
CapponColpo grosso della Rai nei diritti televisivi sportivi. La Uefa le ha assegnato la Champions nel periodo 2009-2012 per la messa in onda in chiaro delle partite, compresa la finale per ogni stagione.

Per l'azienda di Viale Mazzini il diritto sulla prima scelta del lotto di gare da trasmettere su Raiuno e Raidue, con programmi dedicati all'evento. La Uefa ha assegnato invece a Sky i diritti per le partite trasmesse attraverso il satellite.

Campionati nazionali di serie A e B, con le immagini salienti per garantire trasmissioni 'storiche' come "'90 minuto", la "Domenica sportiva" e diritti radio per non vedere scomparire un cult come "Tutto il calcio minuto per minuto", le partite della Coppa Italia a partire dai prossimi ottavi di finale, Champions League con la scelta della migliore partita del mercoledi' e gli highlights per assicurare una copertura informativa su tutta la competizione, la Supercoppa Europea. E' questa l'offerta calcio in chiaro messa su dai vertici Rai in questi mesi e che sara' grantita anche per le prossime stagioni.

Il direttore generale della Rai, Claudio Cappon, ha espresso "grande soddisfazione aver raggiunto l'accordo con la Uefa?.

"Con questa operazione abbiamo completato il nostro bouquet di calcio in chiaro che è ricchissimo, il più ricco che la Rai abbia mai avuto negli ultimi anni. Sicuramente è il più ricco d'Italia. La soddisfazione è doppia perché quest'anno la Rai sul calcio ha fatto l'en plein: oltre alla Champions abbiamo ripreso i diritti per Serie A e B e confermato quelli per la Coppa Italia".

"Con quest'offerta cosi' completa la Rai riafferma il proprio ruolo di servizio pubblico, un servizio pubblico capace di offrire a tutti i cittadini i migliori eventi sportivi a disposizione. Voglio sottolineare un ultimo, non piccolo, particolare: abbiamo riportato il calcio in chiaro in Rai risparmiando decine di milioni di euro e spendendo circa la meta' rispetto a quanto era stato fatto in passato. Questo dimostra che si possono e si devono coniugare qualità e rigore gestionale".


Il dg, Claudio Cappon e' riuscito in un' altra impresa oltre a quella di assicurarsi tutti i maggiori diritti televisivi del settore: ha dimezzato il costo del pacchetto, portando l'esborso per viale Mazzini dai 120 milioni di euro a stagione agli attuali 60 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, con 15 stagioni alla guida di Sky Calcio Show, 2 a Champions League Show, 3 Mondiali, le Olimpiadi di Londra del 2012 e tanti...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014