Digital-News.it Logo
Foto - Natale 2008: ecco tutti i programmi speciali in onda su tutti i canali tv RAI

Natale 2008: ecco tutti i programmi speciali in onda su tutti i canali tv RAI

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
I classici di Disney ?Cars?, ?Alla ricerca di Nemo?, ?Gli Aristogatti?, ?Mary Poppins?, e ?Gli Incredibili?, il campione d?incassi ?Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?, il film d?animazione ?Che animale sei?, la commedia degli equivoci ?A very Barry Christmas-Un natale speciale? e 15 nuovi successi interpretati dalle magiche ?Winx in concerto?: saranno solo alcuni dei doni ?confezionati? dalla Rai per i suoi giovani telespettatori dalla Vigilia all?Epifania.
 
Anche quest?anno, infatti, RaiUno, RaiDue, RaiTre e i canali satellitari e digitali terrestri dedicati ai bambini, faranno trovare sotto l?albero una programmazione ad hoc per far trascorrere all?insegna della fantasia e del divertimento questo periodo tanto atteso dai più piccoli. Dalla mattina alla sera, dalla Vigilia all?Epifania, una lunga serie di appuntamenti con cartoni animati legati ai temi delle feste, speciali natalizi,classici di Walt Disney, puntate a tema, prime assolute, film d?animazione coprodotti da Rai Fiction e contenitori totalmente dedicati alle festività.

Con una fantastica avventura d?animazione del 2006 targata Disney ?Cars ?Motori ruggenti?, in onda alle 21.10 il giorno della Vigilia, in prima visione Rai, brillerà la programmazione di RaiUno dedicata ai giovanissimi, a casa per le vacanze. Con la regia di John Lasseter e Joe Ranft si racconta la storia di Saetta Mc Queen, scattante auto da corsa , che avendo deciso di partecipare alla prestigiosa Piston Cup, parte per raggiungere la California.
 
Lungo la strada, è costretta ad una deviazione nella cittadina di Radiator Springs dove si imbatte in alcuni dei suoi stravaganti abitanti a quattro ruote: la bella Porche 2002 Sally, il misterioso Dottor Hudson e il simpatico Carl Attrezzi.
 
Seguirà, alle 23.10 il consueto e tradizionale appuntamento dall?Antoniano di Bologna ?Aspettando il Natale? condotto da Lorena Bianchetti e Cino Tortorella con il ?Piccolo Coro Mariele Ventre? diretto da Sabrina Simoni.
 
In attesa della mezzanotte favole, giochi e racconti condotti dalla Bianchetti e Tortorella e tanta musica d?atmosfera dall?Antoniano di Bologna: dai grandi successi dell?ultimo Zecchino d'Oro come ?Attenti alla Musica? e ?Ika O Do Gba?, ?Le Piccole Cose Belle? canzone vincitrice dell'ultima edizione.
 
Alla trasmissione parteciperanno anche i giovanissimi musicisti della Juni Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia con un ensemble di arpe che accompagnerà il Piccolo Coro. Non mancherà l?appuntamento con Il Fiore della Solidarietà, che quest'anno sboccerà in Kenia, nel distretto di Malindi, dove verrà realizzata una scuola per bambini sordomuti.
 
Il 25 mattina alle 9.40 sempre dall?Antoniano di Bologna Raiuno presenterà ?Natale da favola? condotto da Veronica Maya, Paolo Conticini e Cino Tortorella con la partecipazione del Piccolo Coro Mariele Ventre. Una grande festa alla quale parteciperanno anche il Mago Gentile,il Mago Pecar,Valter Brugiolo (Popoff) ,il gruppo Hip Hop di San Pietro in Casale e le Verdi Note dell'Antoniano, dirette da Stefano Nanni che eseguiranno un affascinante repertorio di musiche natalizie.

La sera (dopo "Pierino e il Lupo" con Roberto Benigni) si continuerà con due film da non perdere: alle 22.00 ?Alla ricerca di Nemo? il film di Disney con il pesciolino più amato dai bambini. A seguire ?La marcia dei pinguini?, il famoso e spettacolare documentario di Luc Jacquet con la voce narrante di Rosario Fiorello.
 
Ma molti altri saranno i film dedicati ai ragazzi. Il 24 dicembre alle 17.15 andrà in onda ?AAA- Babbo Natale cercasi? con Joe Mantegna e Jean Smart; mentre il 26, sempre allo stesso orario, la commedia con Ernest Borgnine e Tracy Nelson ?Un nonno per Natale?. Sempre il giorno di Santo Stefano, in prima serata, Julie Andrews e Anne Hathaway saranno le protagoniste di ?Pretty princess?, una dolce storia che racconta le vicende di una ragazzina che scopre all? improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il padre è morto e così per provvedere al suo rapido addestramento arriverà la nonna. Il sequel di questa commedia ?Principe azzurro cercasi?, sempre interpretato dalle due brave attrici, verrà proposto il 2 gennaio alle 21.10. La ragazza è pronta a farsi carico del suo nuovo ruolo di Principessa, ma secondo la legge di Genovia, non può essere incoronata finché non ha un re con cui condividere il trono.

Anche la programmazione natalizia della mattina di RaiDue a partire dal 22 dicembre sarà ricca di appuntamenti. I bambini di Cartoon Flakes, il contenitore in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.30, insieme ai pesci di ?Acqua in bocca?, presenteranno cartoni animati tradizionali e appuntamenti speciali per il Natale. Nuove avventure, gag esilaranti dei protagonisti del condominio e dei loro amici Pippo e Palla.
 
Ma ci sarà, anche, una grande novità che chiuderà la programmazione della mattina: torneranno le ?Winx in concerto?. Le 6 fatine proporranno 15 bellissime canzoni in esclusiva, una ogni giorno,delle videoclip in 3D. La serie ?L?Apprendista Babbo Natale?, come un calendario dell?avvento, aprirà la mattina. Ogni giorno un nuovo episodio del piccolo Nicholas, apprendista Babbo Natale, impegnato nei preparativi. Ed ancora,?Uffa che pazienza?, ispirata ad una favola di Andrea Pazienza, ambientata in una giungla fantastica e surreale. Proseguirà, poi, l?appuntamento con tutti gli eroi della banda Disney in ?La casa di Topolino?. Da non perdere, anche, l?appuntamento con Petunia e il suo cane pasticcione in ?Loopdidoo? e dal 25 dicembre, un nuovo titolo: ?Shaun vita da pecora?, dagli autori di ?Wallace e Gromit?, ?Galline in Fuga?.
 
Dal 23 dicembre arriverà,anche, in prima visione assoluta, coprodotta da Rai Fiction, una nuova avventura di ?Sandokan? dal titolo ?Le due tigri?. Nuovi nemici per ricomporre ?Nandaka?, la leggendaria spada senza difetti impugnata contro il Male dallo stesso Visnù.Una nuova missione nei luoghi più suggestivi del continente asiatico. Per gli amanti del mistero ci sarà ?Fantasmi Detectives? e inoltre l?appuntamento sul ghiaccio con il tenero pinguino ?Pororo? e i suoi amici.

Ma non mancheranno la mattina gli speciali animati di Natale. Il 25 dicembre alle 9, in prima visione, andrà in onda ?Un Natale australiano con i fratelli koala?. Frank e Buster, fratelli koala, aspettano il Natale con gli amici della fattoria. Manca Penny, però, l?amica pinguina, che vive al Polo Sud. I due, a bordo di un aereo, volano da lei. Il 26 dicembre, allo stesso orario, il lungometraggio ?Pororo e la magica missione di Natale?. È una fredda mattina di inverno e Natale è dietro l?angolo. Pororo e i suoi amici si preparano alla festa più attesa, ma l?arrivo improvviso di una lettera da parte di Babbo Natale li impegna in una missione davvero importante. A fine dicembre arriveranno, poi, nuovi titoli come ?Lilo e Stich? e ?American Dragon?. Il 30, il 31 dicembre e il 1 gennaio alle 8.40 tre speciali animati inediti, tre storie delicate per i più piccoli: ?La magia di Buster? , ?La recita di Greta? e ?Le piccole stelle lucenti?.
 
Lunedì 5 gennaio, vigilia dell?Epifania, alle 9 ci sarà uno special Disney da non perdere: ?Topolino, il principe e il povero?. Ma sotto l?albero di RaiDue gli appuntamenti di Natale saranno tanti anche in altri orari. Il 22 dicembre, in prima serata, un grande evento: ?Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?. Potter, per il terzo anno ad Hogwarts, si trova ad affrontare un temibile prigioniero evaso dalla prigione di Azkaban. Ma chi è in realtà questo misterioso evaso? Il 24 dicembre alle 19, un classico dei classici: ?Topolino strepitoso Natale?. A seguire i cartoni Disney più belli dedicati alle feste. Alle 23.45 la bellissima favola di ?Polar Express?, basata sul racconto per ragazzi di grande successo di Chris Van Allsburg, autore di Jumanji. ?The polar express? racconta la storia di un ragazzo che rifiuta di non credere all?esistenza di Babbo Natale nonostante le continue prese in giro dei suoi amici. Alla vigilia di Natale un misterioso treno a vapore trasporta il ragazzo e i suoi compagni scettici al Polo Nord.

Il 25 dicembre alle 11.30 il tv movie ?Eloise a Natale?; mentre il pomeriggio, dalle 14 in poi, l?appuntamento sarà con gli scatenati piccoli agenti segreti di ?Spy Kids 2-L?isola dei sogni proibiti?. Alle 15.40 un titolo molto interessante: ?Holes-Buchi nel deserto?, tratto da un best seller della letteratura per ragazzi. Ma il Natale senza Topolino non vale: ecco allora alle 17.30 ?Il canto di Natale di Topolino? e alle 19.15 ?Topolino e la magia di Natale?. Il 26 dicembre, alle 11.30, la storia di una renna. Ecco allora, per tutta la famiglia, ?Nick e la renna che non sapeva volare?. Il pomeriggio proseguirà con ?Il magico mondo di Ella? e con ?The young black stallion?, un bellissimo film che racconta le avventure di una bambina. Alle 19.15 sarà di scena l?animazione: ?Topolino,Paperino e Pippo i tre moschettieri?.
 
Domenica 28 dicembre alle 14 andrà in onda ?Karate Dog?. Alle 15.30 il pomeriggio di RaiDue proseguirà con un classico dell?animazione: ?Hercules?. Un altro titolo per grandi e piccoli sarà ?Mowgli e il libro della Giungla? e per restare in tema da segnalare ?George re della Giungla?. La fine dell?anno è un momento magico e ?allora basta un poco di zucchero?? e arriverà, in prima serata, ?Mary Poppins?, un capolavoro senza tempo. Il primo giorno dell?anno alle 16 ?Snow dog 8 cani sotto zero?, un?appassionante gara di slittino tra i ghiacci. La prima serata sarà tutta di animazione: ecco ?Chiken little?, il pulcino coraggioso che si incarica addirittura di salvare il mondo minacciato dagli alieni, e poi ?Looney Toones back in action?.
 
Il 2 gennaio alle 11.30 arriveranno ?Quattro bassotti e un danese?. La vita molto movimentata di una famiglia con cinque cani. Il 4 gennaio il pomeriggio di RaiDue sarà molto ricco; si partirà alle 14 con ?Superbabies Baby Geniuses 2? e alle 15.45 si continuerà con il divertente ?Asterix e i vichinghi?. Ancora animazione con ?Red e Toby nemici e amici? e il pomeriggio si concluderà con ?George re della Giungla 2?. Il 5 gennaio, tutti a preparare la calza, e poi alle 17.30, ?Paperino torna a casa?. L?Epifania e le vacanze di Natale chiuderanno in bellezza con ?Pippo nel pallone?.

Nella tv dei ragazzi di RaiTre l?atmosfera natalizia è cominciata il 1 dicembre con ?I Giorni dell?Avvento?, le finestrelle animate da Làstrego e Testa in coproduzione con RaiTre-RaiTrade su bozzetti di Emanuele Luzzati, che accompagnano ogni giorno i consueti programmi fino al 25 dicembre.
 
Molti saranno anche i film nel daytime dedicati ai giovanissimi come ?Geremia cane spia?, in onda il 25 dicembre alle 9.15, ?Piuma il piccolo orsetto? e ?Basil, l?investigatopo? in onda il 26 a partire dalle 9.30 e tanti altri titolo come ?Il pianeta del tesoro?, ?Tarzan 2?(1 gennaio), ?Kiriku e gli animali selvaggi?, ?Pimpi piccolo grande eroe? (6 gennaio). Ma non mancheranno anche grandi prime serata come quella del giorno di Santo Stefano in cui per la prima volta sul piccolo schermo appariranno ?Gli Aristogatti? e a seguire, sempre in prima tv ?Tarzan?.
 
Ma non si finisce qui perche il 30 dicembre andrà in onda ?Gli Incredibili? e il 2 gennaio ?Il castello errante di Howl?. Per tutto il periodo delle feste, durante la settimana puntate a tema con ?Melevisione?, ?Trebisonda? ? che il pomeriggio del 24 celebrerà la Vigilia con la musica dal vivo della T-Band e le versioni pop delle più belle canzoni di Natale ? e con servizi speciali del ?Gt Ragazzi?. E la mattina del weekend, ?Il Videogiornale del Fantabosco?, ?È Domenica Papà? con i suggerimenti di Armando Traverso per un Natale in giro per l?Italia all?insegna della creatività, e poi i cartoni più amati e tanti speciali per un Natale ricco di sorprese inedite.
 
Sabato 20 dicembre due saranno gli appuntamenti speciali che incanteranno piccoli e grandi. Alle 8.20 arriverà in prima tv assoluta lo speciale inedito ?Che animale sei??, film d?animazione realizzato da Rai Fiction e Gertie dall?omonimo romanzo di Paola Mastrocola: una moderna e tenera favola filosofica che racconta la storia di una piccola papera senza famiglia, e del suo avventuroso viaggio alla ricerca della propria identità. Dal romanzo - già un bestseller tra i bambini con 120.000 copie vendute ? alla favola animata con la regia di Michel Fuzellier, le musiche di Patrizio Fariselli, i disegni di Alberto Rebori. Penny è un cucciolo di papera, finita per caso, appena nata, dentro una calda pantofola che scambia per la sua mamma. Ma l?incontro con un castoro e la curiosità la spingono presto fuori, in un avventuroso viaggio alla ricerca di un proprio posto nel mondo. Lo stesso giorno, ma alle ore 7, all?interno del Videogiornale del Fantabosco arriverà lo speciale ?L?arancia di Natale?, della canadese Bardel Entertainment dal romanzo di Don Gillmore e Marie-Louise Gay, che racconta la moderna favola natalizia del viziato Anton, di un disilluso Babbo Natale trascinato in tribunale dal bambino, e di un?arancia della discordia che aiuterà il piccolo a comprendere le cose importanti della vita.
 
Sempre sabato 20 dicembre, cartoni a tema per tutti i gusti e per tutte le età. Per i più piccoli c?è l?episodio inedito ?Drago e i berretti di Natale? dell?amatissima serie in stop motion ?Drago? (ore 7.20). È Natale. Drago ha deciso che ognuno farà il regalo solo a un amico tirato a sorte. Ma che cosa si nasconde nel grande pacco sotto l?albero? A seguire, l?episodio ?L?oca di Natale? della serie ?investigativa? ?Amici Amici?. Alle 8.45, per quelli un po? più grandi, ci sarà l?ironico ?Babbo Abete? della serie Rai Fiction ?Il Mondo di Stefi? tratta dai fumetti di Grazia Nidasio. Quando scopre che dopo Natale gli abeti finiscono nella spazzatura, Stefi corre al centro commerciale in cerca di una soluzione, e qui trova un gigantesco albero con la faccia di babbo Natale, allestito per ascoltare le richieste dei bambini e distribuire buoni-sconto.

Domenica 21 dicembre, atmosfera natalizia anche a ?È Domenica Papà?, con i consigli a tema di Armando Traverso e con i cartoni della domenica mattina. Sabato 27 dicembre, alle 8 arriverà un nuovo speciale per un Natale tutto da ridere: ?A very Barry Christmas ? Un Natale Speciale?, scritto da Berdran Russel e diretto da Andrew Horne. È una esilarante commedia degli equivoci per tutta la famiglia, animata in stop-motion, con tanto di scambio di ruoli - e di luoghi - tra Babbo Natale e il suo sosia australiano Barry Buckley, che si ritrovano catapultati in mondi opposti: l?uno tra coccodrilli e canguri tutt?altro che selvatici, l?altro tra i ghiacci del Polo Nord, alle prese con guai e situazioni da districare, compresa una renna furbastra. Riusciranno i nostri eroi a sbrogliare la matassa e a impedire che questo sia il Natale più catastrofico di tutti i tempi?
 
Sempre sabato 27, alle 7.10 ancora un inedito natalizio di ?Drago?: nell?episodio ?Drago impara a pattinare? il tenero animaletto blu compra un paio di pattini per potersi muovere sul ghiaccio del giardino gelato. Ma quanti scivoloni prima di imparare come si fa. A seguire, l?episodio ?Il Natale di Mastro Belloni? della serie ?Papà Castoro?. Sabato 3 gennaio, all?interno del Videogiornale del Fantabosco, alle 8 appuntamento con lo speciale ?Il Quarto re?, favola animata tratta dall?omonimo libro di Ted Sieger, lo stesso autore della serie ?Wildlife?. Delicata parabola della Natività: il lungo viaggio di un re che attraversa deserti e montagne per unirsi ai tre Re magi, raggiungere la grotta di Betlemme, e portare il suo dono al Bambino Gesù.
 
Domenica 4 gennaio, al via ?Taratabong- Il mondo dei Musicilli?, una nuova serie animata targata Rai Fiction in coproduzione con Toposodo ed Ellipsanime da un?idea di Marco Bigliazzi e Fabrizio Bondi.Ventisei episodi animati in computer grafica 3D ad alta definizione. Concluso con successo il fortunato programma ?Il Gran Concerto?, la musica classica alla portata di tutti continua su RaiTre con la tv dei ragazzi della domenica mattina. TarataBong è un luogo fantastico fatto solo di musica e popolato dai musicilli, degli esserini che sono ad un tempo animali, giocattoli, ma soprattutto strumenti musicali. Le loro storie e avventure quotidiane sono molto simili a quelle del nostro mondo .Solo, a Taratabong per esprimersi non serve parlare, basta suonare. Ed è quello che fanno i due piccoli protagonisti, Truby e Rullo (una tromba e un tamburo rullante) con i loro genitori Bone e Granca (un trombone e una grancassa).Insieme a loro, tanti amici e compagni di avventure: i fratellini Xilo, che tutti insieme formano uno xilofono; Piano il pianofortino e Forte, suo padre, il piano a coda; Maestro Nomo, il metronomo, il maestro della scuola di musica, e tanti altri.

Anche RaiGulp, il canale del digitale terrestre per i bambini, dedicherà la sua programmazione alle festività natalizie. La quarta puntata di ?MegaGulp?, il magazine condotto da Georgia Luzi e Michele Bartocchi, in onda il 26 dicembre dalle 18.55 alle 21.45 (in replica il 27 e il 28) avrà come argomento le favole, ed in particolare l? attualizzazione delle fiabe classiche. Ai bambini in studio verrà mostrato un servizio girato nel corso della manifestazione Kids? Choice Awords 2008 Nikelodeon ed un altro filmato realizzato all?Auditorium di Roma sulla fiaba di Hansel e Gretel. In studio, sarà ricreata una tombola con i personaggi delle fiabe e dei cartoni. Tra gli ospiti della puntata gli artisti della Compagnia della Rancia che presenterà un brano dello spettacolo High School Musical, tra cui Jacopo Sarno.
 
L? offerta natalizia di Raisat Smash, canale satellitare sulla piattaforma Sky, prevede tre maratone con le ?Winx?, la magiche fatine tanto amate dalle giovanissime. Si comincerà il 24 dicembre alle 21 con 5 episodi dedicati al tema dell?amore. Il 25, sempre alle 21, al centro delle 5 storie ci sarà Bloom, la fata del fuoco, leader del Winx Club. Il 26, infine, gli episodi parleranno dell?amicizia. Dal 1 gennaio questo canale si chiamerà Raisat Smash-Girls.
 
Anche il canale satellitare per i più piccoli Yoyo, dalla Vigilia al giorno di Santo Stefano, avrà una programmazione completamente dedicata al Natale con una serie di cartoni animati. Tra i titoli: ?Laura e la stella di Natale?, ?Sonaglio di Natale?, ?Speciale Postman Pat-Un magico Natale?, ?La Pimpa-Storia di Natale? e ?Peppa pig special Christmas?.
 
Il canale Raisat Cinema con Comedy propone nelle sue prime serate alcuni famosi film per bambini. Il 20 dicembre alle 21 andrà in onda ?I Flinstones?, il 21 ?E.T.-L? extraterrestre?, il 24 ?Mr. Bean-L? ultima catastrofe?, il 25 ?Il Grinch?, il 26 ?Beethoven 2?, il 27 ?Babe va in città? e il 30 ?Zorro?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""🎙️ Ospiti: Oliver BOTTI (Deltatre); Livio D'ALESSANDRO (SuperTennis); Alessandro LONATI (Infront); Matteo PACOR (Eurosport / Warner Bros Discovery); Alessandro TUCCI (Sport ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023