Digital-News.it Logo

Maestro Pregadio: ''Sto benissimo, non ho deciso io di lasciare la Corrida''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
"La decisione di non prendere parte alla prossima edizione della 'Corrida' non e' mia ma di altri, e non e' in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute che, a dispetto dell'eta', sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest'ultimo anno".

A dichiararlo all'Adnkronos e' il maestro Roberto Pregadio, da circa 40 anni alla direzione musicale dell'orchestra che accompagna i 'dilettanti allo sbaraglio' ma sostituito per l'edizione che prendera' il via il 10 gennaio su Canale 5 dal maestro Vince Tempera. A far letteralmente "vedere rosso" il maestro ("per usare una metafora in tema con la corrida", scherza) sono state le argomentazioni con cui questa novita' e' stata motivata.

"Finora - dice Pregadio - sono stato zitto ma quando ho letto che non avrei fatto il programma per motivi di salute mi sono infuriato. Non si gioca su queste cose e io, facendo gli scongiuri, ho compiuto 80 anni il 6 dicembre ma sto benissimo".

"La verita' -afferma Pregadio - e' che la produzione della Corrida, ovvero Marina Donato, la vedova di Corrado, voleva farmi fare lo spettacolo in coppia con un altro maestro, che ora si e' capito che sarebbe stato Vince Tempera, ed io ho rifiutato. Conosco quel programma come le mie tasche e so che troppi galli a cantare complicano solo le cose. Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare 'La Corrida' e credo di meritare la verita'", conclude.

Esprime dispiacere Marina Donato, curatrice de La Corrida, in merito all'assenza del maestro Roberto Pregadio dalla prossima edizione. 'Sono veramente dispiaciuta che il maestro Pregadio non abbia accettato l'offerta di Corima di partecipare ad ogni puntata della Corrida, pur condividendone la direzione musicale col maestro Tempera'. 'Gli ho rinnovato l'invito ad accettare la nostra proposta' ha aggiunto. 'Siamo consapevoli della sua buona salute' 'ed anche della sua eta'!'.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane – Premium Cinema e Premium Cinema +24,con ancora più ant...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012