Digital-News.it Logo

SES Astra disattiva il satellite Astra 5A a 31.5 Est

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

AstraSES Astra ha annunciato che ha terminato l’attività del suo satellite Astra 5A, già noto come Sirius 2, che operava nella posizione orbitale a 31.5 gradi Est. Il motivo dello spegnimento del satellite é stato causato da una anomalia tecnica che ha determinato la fine operativa del satellite.

Astra ha avvisato i clienti che usavano questa posizione orbitale e ha provveduto a trasferire una sostanziale parte del traffico satellitare nella posizione a 23.5 gradi Est.

Uno dei servizi trasferiti nella nuova posizione orbitale consiste nella compagnia via cavo KDL. Gli operatori del satellite la compagnia SSC (Swedish Space Corporation) ed il costruttore del satellite Thales Alenia Space stanno lavorando per togliere dall’orbita il satellite e contemporaneamente investigando con Astra le cause del guasto.

Il satellite fu lanciato come Sirius 2 nell’anno 1997 e poi riposizionato da Astra nella corrente posizione a 31.5 gradi Est, SES Astra prenderà presto le decisioni necessarie per continuare lo sviluppo della posizione orbitale interessata da questo guasto e dalla conseguente mutazione nel dispiegamento della sua flotta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per ...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012