Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Rugby, il 6 Nazioni in esclusiva su SKY Sport dal 2010 per quattro anni

News inserita da:

Fonte: Sky Sport / Digital-Sat

S
Sky Italia
Sky, grazie ad un accordo con SNRL (Six Nations Rugby Limited) ha acquisito i diritti in esclusiva del Campionato RBS 6 Nazioni, per quattro anni, a partire dal 2010.
 
Un altro grande evento di rugby in esclusiva va ad arricchire la già vasta offerta della palla ovale della pay tv italiana che, dall?anno prossimo, trasmetterà anche ilpiù importante e prestigioso torneo europeo riservato alle nazionali.
 
L?accordo tra Sky e SNRL garantirà alla pay tv italiana, i diritti in esclusiva per l?Italia per tutte le tecnologie. I diritti in chiaro delle partite della Nazionale Italiana al 6 Nazioni, come da accordi con Sky, saranno gestiti dal fornitore (SNRL) che potrà sublicenziarli per la trasmissione in differita.
 
Per l'anno 2009 i diritti integrali della competizione sono in mano a La7 che la trasmetterà interamente sul suo canale in chiaro e in diretta a partire dal prossimo 7 Febbraio.
 
Il 6 Nazioni (RBS 6 Nations Championship) - torneo a cadenza annuale che si disputa tra febbraio e marzo al quale partecipano Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia - va a completare l?offerta di rugby proposta da Sky, che già comprende il meglio della palla ovale mondiale, tra cui: ?Heineken Cup?, ?Guinness Premiership?, ?Tri Nations?, ?Super 14?, oltre ai grandi test match delle principali nazionali.
 
Sky Sport dedicherà al 6 Nazioni, come già avvenuto per la Rugby World Cup del 2007, una copertura totale, con la trasmissione di tutte le partite in diretta e in esclusiva. L?evento ovale - che negli ultimi anni ha attirato un interesse sempre maggiore di pubblico ed appassionati-  verrà raccontato attraverso approfondimenti e programmi dedicati, grazie anche alla competenza della squadra di giornalisti e commentatori di rugby di Sky Sport.
 
?Sky - ha commentato l? Amministratore Delegato Tom Mockridge ? è felice di arricchire la sua offerta con il più prestigioso e classico torneo europeo di rugby. Il 6 nazioni va a completare un'offerta straordinaria dal punto di vista dei maggiori eventi sportivi internazionali, dalle Olimpiadi ai Mondiali di calcio e, che per quanto riguarda il rugby già comprende, tra le altre competizioni, il "Tri Nations" che ha per protagoniste Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia. Il successo del Mondiale francese del 2007, trasmesso in esclusiva su Sky, ci indica che il grande rugby incontra l'interesse sempre crescente dei nostri abbonati. Questa acquisizione è l?ulteriore segnale che la nostra priorità è di continuare a migliorare ed arricchire l?offerta televisiva dei nostri abbonati, portando loro quanto di meglio sia disponibile nel mondo. Uno sforzo importante, compiuto per garantire a chi sceglie Sky la certezza di avere a disposizione un panorama di eventi live senza paragoni nel mondo?.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio m...
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013