Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Valle d'Aosta stanzia 1.2 milioni di euro per il passaggio alla Tv DTT

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
Digitale Terrestre
Per agevolare i valdostani nel passaggio dal sistema televisivo analogico al digitale terrestre la Valle d'Aosta ha previsto un investimento di 1,2 mln di euro.

L'obiettivo e' fornire ''azioni di assistenza diretta presso le abitazioni degli utenti in regola con il pagamento del canone Rai''.

Lo ha comunicato, in apertura dei lavori del Consiglio Valle, il presidente della Regione, Augusto Rollandin, ribadendo che e' previsto per il 14-23 settembre 2009 lo switch off sull'intero territorio della Valle d'Aosta, secondo un Master Plan definito dal Ministero che riportera' nel dettaglio le azioni previste, i tempi e le nuove frequenze che saranno utilizzate.

Lo slittamento da giugno a settembre, comunicato durante la quarta conferenza nazionale DGTVi (per rileggere il nostro live blogging esclusivo potete cliccare qui e qui), ha sottolineato Rollandin, "e' dovuto al fatto che il Ministero ha adeguato l'iter dello switch off per la Valle d'Aosta a quello del Piemonte, per evitare interferenze."

Il Piemonte, che ha solo di recente voluto inserirsi nel progetto digitale terrestre, infatti, partira' dal 24 settembre.




Lo spot della campagna pubblicitaria DGTVi
che informa sullo switch off alla tv digitale terrestre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho ra...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali

    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e ...
    S
    Sky
      giovedì, 25 gennaio 2018
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013