Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Stefano Benzi è il nuovo Direttore Responsabile di Eurosport Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Eurosport Italia comunica la nomina di Stefano Benzi a Direttore Responsabile. Stefano Benzi sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews[1] e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia.

Benzi coordinerà la redazione e il team di commento televisivo, operativi da gennaio presso la sede italiana del gruppo paneuropeo a Milano in Piazza Castello. Nel suo ruolo, operativo da gennaio, Stefano Benzi riporterà direttamente all'Amministratore Delegato Georgina Twiss.

Genovese, classe 1965, giornalista professionista dal 1995, Stefano Benzi ha debuttato in televisione 19 anni a TeleGenova, passando a 22 anni a Primocanale. Nel 1996 Benzi si trasferisce a Milano, dove matura diverse esperienze come freelance: al Giorno come cronista, ad Antenna Tre come conduttore, ad RTL 102.5 come conduttore e giornalista e infine presso Telepiù e successivamente Sky come telecronista e bordocampista.

Nel 2001 Stefano Benzi entra a far parte del Gruppo Interactive dedicandosi da allora, oltre che a Sportitalia, ai canali Eurosport, nei quali investe tutta la sua passione di sportivo. Il suo primo incarico è per Eurosportnews, di cui cura lo start-up in Italia e del quale diventa commentatore ed editor.

Da settembre 2006, Benzi assume la carica di Responsabile del sito Internet, ruolo che lo vede impegnato nel 2007 nel progetto di integrazione tra Eurosport e Yahoo! Italia per la creazione del sito eurosport.yahoo.it. La qualità dei contenuti editoriali di Eurosport e la forza della piattaforma Yahoo! determinano il successo del nuovo sito co-branded, che si attesta subito al secondo posto tra i portali sportivi italiani[2].

Alla luce dell'esperienza maturata e dell'eccellente contributo editoriale e manageriale espresso, Stefano Benzi aumenta le proprie responsabilità in Eurosport assumendo la carica di Direttore Responsabile da gennaio 2009.

Georgina Twiss, Amministratore Delegato di Eurosport Italia, ha commentato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Stefano nel suo nuovo ruolo di Direttore. Nell'anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Eurosport, il primo canale sportivo paneuropeo, la sede di Milano si è dotata di una struttura interna editoriale e di produzione, allineandosi alle altre filiali del Gruppo in Europa. Il Direttore - conclude Twiss - sarà impegnato a garantire la qualità editoriale dei canali e del sito Internet, collaborando attivamente con i nostri partner, primi tra tutti Sky e Yahoo! Italia".

Afferma Stefano Benzi: "Come giornalista e come appassionato di sport sono entusiasta di far parte di un gruppo internazionale che offre a tutti gli amanti dello sport i grandi eventi in diretta, oltre 120 discipline, un'informazione costante e puntuale e il meglio dell'intrattenimento sportivo attraverso una piattaforma completa, che ha nei canali televisivi e nel sito Internet i propri punti di forza. Il mio compito - conclude Benzi - sarà favorire un'organizzazione razionale delle risorse e sviluppare maggiori sinergie tra le diverse anime della rete, in particolare tra la redazione e i commentatori?.

________

[1] I canali Eurosport sono disponibili in Italia su piattaforma satellitare SKY. Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD sono disponibili nel pacchetto SPORT di SKY rispettivamente sui canali 210, 211 e 209. Eurosportnews è disponibile nel pacchetto MONDO di SKY sul canale 212.
[2] Fonte: dati ComScore maggio 2007.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente dispon...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. ...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011