Digital-News.it Logo

Sportitalia compie 5 anni e festeggia lanciando su Sky anche Sportitalia 24

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Se Rai e Mediaset starebbero pensando addirittura di lasciare Sky, c'è chi invece su Sky decide di raddoppiare la sua presenza: stiamo parlando di Sportitalia, canale all sport edito da Interactive Group di Bruno Bogarelli. «Stiamo trattando in queste ore - annuncia lo stesso imprenditore in conferenza stampa - per l'approdo di Sportitalia 24 sulla piattaforma Sky. Festeggiamo in questo modo i cinque anni di Sportitalia, nata il 6 Febbraio 2004».
 
I due canali, già disponibili gratuitamente sul digitale terrestre (da Gennaio sul mux TIMB1 di TI Media), rimarranno anche sul DTT ma contemporaneamente sarà possibile seguirli su Sky ai numeri 225 e 226 della piattaforma satellitare a pagamento.
 
L'annuncio di questo accordo, «ancora in via di definizione», come tiene a sottolineare Bogarelli, è stata l'occasione per un bilancio dei primi cinque anni di vita di Sportitalia, nato - con il patrocinio e il finanziamento di Tarak Ben Ammar - come canale free sull'analogico e primo canale ad aver compiuto il suo personale "switch-over", scegliendo autonomamente la via del digitale terrestre, dove è disponibile già dal 16 maggio 2006.
 
Gli ultimi cambiamenti all'interno dell'azionariato hanno portato Interactive Group, società di proprietà dello stesso Bogarelli (nella foto), a diventare editore diretto dei due canali Sportitalia, dopo averne curato la produzione sin dalla sua nascita, grazie al noleggio del brand (rimasto in possesso di Ben Ammar). Ma «l'obiettivo - fa sapere Bogarelli - è quello di diventarne co-proprietario alla fine del 2010, se avremo raggiunto tutti i traguardi a cui puntiamo».
 
Tra questi ampio rilievo assume la raccolta pubblicitaria, curata a partire dal 2007 dallo stesso Bogarelli con Solosport: «nel 2008 abbiamo raddoppiato gli introiti dalla pubblicità sfiorando gli 8 milioni di euro con 72 clienti. Per il 2009 contiamo di raggiungere quota 380 clienti e non credo che i ricavi andranno sotto i 12 milioni».
 
Solosport raccoglie pubblicità anche per gli spazi 'local' di Eurosport e per il sito di Sportitalia. Proprio il web è un altro settore di sviluppo per il brand Sportitalia: «da qualche mese produciamo in esclusiva i siti ufficiali in lingua italiana di NBA e di WWE, con cui in un solo mese otteniamo circa 3,5 milioni di pagine viste».
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"


 
Il palinsesto settimanale di SPORTITALIA
aggiornato quotidianamente

è disponibile in formato PDF nella nostra Area Palinsesti.



Il discorso di Bruno Bogarelli alla Conferenza Nazionale DGTVi
(Roma, 20 gennaio 2009)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perder...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Giovanni Antonio Lettieri al ''Senso della Vita'' di Bonolis

    Paolo Bonolis incontra al ''Senso della Vita'' Giovanni Antonio Lettieri di Rofrano, comune in provincia di Salerno, vincitore de ''La Corrida 2011''. Professione boscaiolo con una grande passione, quella del ballo, in particolare della tarantella ''all'antica''......
    T
    Televisione
      martedì, 26 aprile 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022