Digital-News.it Logo

Dahlia al via il 7 Marzo: i primi tre mesi in offerta a 10 euro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Una settimana dopo i primi dettagli sui nuovi canali di Dahlia, con un articolo uscito giovedì 12 sul Sole 24 Ore, oggi della nuova pay-tv su digitale terrestre degli svedesi di Airplus si occupa anche Italia Oggi con un articolo a firma di Claudio Plazzotta.
 
Da qui apprendiamo che la data di partenza di questo nuova offerta sarà il 7 marzo, data strategica visto il target a cui è rivolto (uomini dai 25 ai 60 anni) un giorno prima della tradizionale festa della donna dell'8 marzo.
 
Altre novità di oggi sono i primi prezzi: l'offerta di lancio prevede che i primi tre mesi siano venduti con un prezzo forfettario di 10 euro. Chi invece vorrà optare per la visione annuale dovrà sborsare tra i 30 e i 40 euro.
 
I canali inclusi nella fase di lancio sono sostanzialmente i cinque già noti che qui di seguito schematizziamo con il nome e i primi contenuti annunciati:
  • Dahlia Calcio: cinque canali con il meglio della Serie B e le partite di Serie A già trasmesse da Cartapiù. La visione di questi canali sarà possibile anche per chi ha sottoscritto un precedente contratto con La7 Cartapiù. Responsabili dei canali Maurizio Biscardi e Michele Plastino.
     
  • Dahlia Sport: i primi diritti acquisiti riguardano boxe (25 incontri), motori, la vela, l'off shore, il rugby, l'atletica leggera, con la trasmissione - cito da Italia Oggi - «di partite di calcio della Liga Spagnola e della Uefa Cup».
     
  • Dahlia Extreme: incontri di combattimento (tipo full contact), sport adrenalinici (lanci nel vuoto, salti mortali), bizarre lifestyle (i motociclisti on the road), «il tutto condito con gente dalle strane professioni e da trasmissioni di intrattenimento».
     
  • Dahlia Eros: una programmazione che vorrebbe competere, a quanto pare, a FX di Fox, con programmi "piccanti" fino alle 23 e un po' più spinti a tarda notte.
     
  • Dahlia Adult: un vero e proprio canale porno, con tanto di parental control.
A giorni partirà la prima campagna pubblicitaria di Dahlia, curata da Leagas & Delaney, per un investimento di quasi 8 milioni di euro. L'obiettivo dichiarato dall'ad Fabrizio Grassi è quello di raddoppiare gli utenti già Cartapiù (che ammontano a circa 240mila) così da poter raggiungere un primo break even.
 
Si apprende inoltre che i dipendenti della nuova società sono circa 100, collaboratori compresi, e che la raccolta pubblicitaria dei nuovi canali è attualmente affidata al centro media Media Edge. I canali, infine, dovrebbero salire nel giro di qualche mese da cinque a otto, con un conseguente cambio di offerta commerciale a partire dall'estate.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati hanno dato vita a un vero e proprio live show, con esibizioni su base musicale e non più a cappella, vivendo in diretta l'atteso e temuto momento del voto della giuria. Una prova d'esame da ...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul ha lasciato lo studio sconvolta. L'osservatorio dei genitori americani non ha gradito la scelta di mandare comunque in onda la performance, seppur censurata, e ha presentato un reclamo alla commis...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011