Digital-News.it Logo

Discovery Channel presenta il suo nuovo logo, on air da oggi sul canale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Dal 10 marzo Discovery Channel, il canale dedicato all?avventura più vera raccontata attraverso le parole e le emozioni di chi l?ha vissuta in prima persona, si presenta con un nuovo logo e una nuova veste on-air. Il refresh avviene in occasione dei 20 anni di successi di Discovery Channel in Europa. In Italia il canale e? presente dal 1997 ed è distribuito sulla piattaforma Sky nell?area Documentari sul canale 401, mentre Discovery Channel +1 è sul canale 420.

Il nuovo logo, sviluppato dall?agenzia Viewpoint Creative di Boston, fa leva sul concetto di ?globo? inserito nella ?D? di Discovery: il mondo, quindi, e? il brand. Inoltre, la ?D-globo? può esistere come unica entità, per creare un?icona originale e dinamica.

Il mondo stilizzato, colori e caratteri grafici più contemporanei rendono il nuovo logo ancora più in linea con il brand Discovery, media company leader mondiale nell?offerta di factual entertainment, attualmente attiva in più di 170 paesi, per un totale di 1.500.000.000 abbonati. Un brand che si rivolge prevalentemente agli uomini, target che Discovery conosce molto bene grazie alla ricerca internazionale ?Species: Giovani uomini istruzioni per l?uso? che ha realizzato nel 2008 e ad oggi è il più grande studio omnicomprensivo sui giovani uomini.

?Il nuovo logo segna la naturale evoluzione del messaggio di Discovery da ?True to Life? (fedele alla realtà) degli ultimi anni, a ?Live, Life, Large?, vivi al massimo - afferma Antonella d?Errico VP Channels Southern Europe Discovery-. Invitiamo i telespettatori a guardare oltre l'ordinario per sperimentare lo straordinario, attraverso i nostri programmi e la nostra immagine on-air, che si basa sull?energia, la sfida e l?ispirazione. Il nuovo look ? prosegue d?Errico - si adatta perfettamente ai giovani uomini che seguono Discovery Channel, indiscusso alimentatore di passioni e di emozioni grazie a programmi che vanno dai motori alla tecnologia, dall'attualità all?ingegneria, dalla Scienza POP all?avventura ".

Il refresh di Discovery Channel verrà comunicato con una campagna on-air, stampa e affissione declinata in 3 soggetti, a partire dai primi giorni di marzo.

Il primo soggetto ha per protagonista l?undicesima stagione inedita del programma di culto sui motori ?Top Gear? (da giovedì 19 marzo alle ore 21). Il secondo, ?Ross Kemp tra le gang?, un viaggio tra le bande più pericolose del mondo (da venerdì 20 alle ore 22) e il terzo ?Extreme Explosions? (da martedì 17 alle ore 21) un programma che attraverso immagini spettacolari mostra le più grandi e ambiziose esplosioni al mondo a scopo di demolizione.

Tra gli altri programmi in prima tv a marzo, segnaliamo anche: ?I ludolfs, fratelli sfasciacarrozze?, programma di culto in Germania che ha per protagonisti quattro fratelli ?bizzarri?, mille rottami, un pizzico di virilità e tanta comicità (dal 19 marzo alle ore 23), e ?Destroyed in seconds? una serie di video sulle più scioccanti scene di distruzione mai riprese dalle telecamere.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già...
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni

    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023