Digital-News.it Logo
Foto - Formula 1 2009 su SKY Sport: ecco tutte le novità della stagione in tv

Formula 1 2009 su SKY Sport: ecco tutte le novità della stagione in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Tutti i 17 Gp di Formula 1 in diretta su Sky Sport 2: da venerdì a domenica tre giorni sempre live tra prove libere, qualifiche, corsa e collegamenti.
Per far vivere al telespettatore emozioni e sensazioni che si respirano sui circuiti, ai box, nei paddock, ed accompagnarli fino sulla griglia di partenza. I rumori e l’atmosfera arriveranno direttamente nel salotto di casa grazie alla dinamicità e alla competenza  degli inviati di Sky Sport, agli studi di approfondimento Sky Paddock- e all’abilità dei registi- oltre all’esclusiva trasmissione in 16:9 (Formato Panoramico) e sui Canali delle immagini.

Sky Sport HD, pergustare finalmente in pieno la qualità Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 marzo, con l’avvio delle prove libere del Gran Premio d’Australia, la F1 torna su SKY Sport e presenta grandi novità nel racconto live della stagione 2009: la giornata del venerdì dedicata alle analisi tecniche e l’esclusiva di Sky che potrà personalizzare le immagini, l’interattività sempre più ricca, il magazine F1 Fever e l’arrivo di Anne Laure Bonnet nella squadra di SKY Sport, che si aggiungerà al confermatissimo Marc Genè, voce tecnica al fianco di Carlo Vanzini.

La squadra di Sky Sport, oltre a Carlo Vanzini e Marc Gene’ (impegnato anche alla lavagna tecnica) che quest’anno vedremo grazie ad una “Finger cam” sulla loro postazione commento, arriva una piacevole novita’.
 
E’ Anne Laure Bonnet, Pit Reporter che ha maturato un’importante esperienza con la tv francese TF1, dopo aver lavorato per anni all’Equipe. Appassionata e competente, Anne Laure, 30 anni, parla 5 lingue, compreso un buon italiano.

La Formula 1 di Sky è ancor più al femminile grazie a Tamara Ecclestone, giovane figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone. Tamara, cresciuta tra i motorhome di tutto il mondo e gli ambienti più esclusivi del jet set internazionale, racconterà in esclusiva su SKY Sport ciò che avviene dietro le quinte,intervisterà i protagonisti del Mondiale e i volti noti che ruotano attorno al circus.

In tutto il weekend, ed in particolare nella giornata del venerdì, sarà Giorgio Piola, da anni apprezzato commentatore televisivo di F1, a svelare i piccoli e grandi segreti tecnici delle auto in gara.

Inoltre, da quest’anno, con Sky potrai personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere. Per cui, durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo, immagini e commenti per spiegare “a video” le novità tecniche introdotte quest’anno.

A guidare la squadra di Sky Sport, il giornalista, scrittore, autore, Oscar Orefici, protagonista da molti anni del giornalismo sportivo e dei motori, che da quest’anno sarà responsabile editoriale a tempo pieno del progetto Formula 1.

E ancora, servizi esclusivi, con “Sky Paddock”: collegamenti live pre e post gara; la domenica mattina spazio ad “Anteprima GP” per raccontare i momenti che portano alla bandiera verde; inoltre, durante i weekend di gare,non mancherà il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici, per rivivere i sorpassi più emozionanti con i piloti che hanno scritto le pagine più belle della Formula 1.

Inoltre, il lunedì dopo i Gran Premi, spazio a “F1 Fever” con le immagini del weekend di gara, le interviste ai protagonisti. In onda su Sky Sport 2, alle 23.00.

Approfondimenti, continui collegamenti dai circuiti anche su Sky Sport 24, all’news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky.

In totale, tra Formula 1, GP2, Porsche Super Cup e Formula BMW, un totale di circa 35 ore di programmazione ogni weekend, di cui oltre 16 in diretta.

E non solo: oltre 10 ore di programmazione saranno dedicate ogni weekend alla riproposizione degli avvenimenti per chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera, in ogni caso, rivederle. 

Tutta l’offerta si potrà vedere sul pacchetto Sport, senza alcun costo aggiuntivo.

Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso “SKY Sport Active” ogni minuto di gara, a 300 Km all’ora.

Da SKY Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, il sabato e la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde.

Il servizio interattivo consentirà al telespettatore didecidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire –attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.

Saranno quattro i canali active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

A fine gara, il canale “highlights”: per rivedere e gustare le immagini più belle, la partenza e i sorpassi decisivi.

Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere, da SKY Sport 2 il sabato e la domenica, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

In occasione dei GP “notturnial termine delle qualifiche di sabato e dopo la corsa di domenica, premendo il tasto verde da SKY Sport 2, sarà possibile seguire, fino alle 13.00, gli highlights della giornata.

A completare l’offerta di motori di Sky, insieme alla “Porsche Super Cup”, il campionato monomarca internazionale più veloce del mondo, alla “GP2”, la serie che propone i giovani talenti dell'automobilismo e alla “Formula BMW”, anche il DTM,(Deutsche Tourenwagen Masters), il campionato per vetture turismo più importante d’Europa ed il Ferrari Challenge.

La Formula 1 è anche su sky.it con il nuovo gioco on line “Formula Sky”: in occasione di ogni Gp, gli utenti registrati a sky.it potranno scendere in pista con la propria fantascuderia. Con un budget di 300 fantamilioni, e fino a 15 minuti prima delle qualifiche del sabato, potranno acquistare tre piloti e un costruttore. Alla chiusura della stagione, si eleggerà il campione di “Formula Sky” 2009: per chi è già cliente Sky, o per chi decide di diventarlo, il premio finale sarà un viaggio per assistere al primo appuntamento del Mondiale 2010.

In palio tantissimi altri premi, tra cui la possibilità di vivere l’emozione di guidare una vera Formula 1. Iscriversi è gratuito, sempre possibile, anche a torneo in corso. “Formula Sky” è on line sul sito www.sky.it: tutte le informazioni su iscrizioni, regolamento, giocatori e premi si possono trovare nella sezione formula.sky.it

PROGRAMMAZIONE GP D’AUSTRALIA (SKY SPORT 2, SKY SPORT 16:9, SKY SPORT HD 1)
 
Notte tra giovedì 26 e venerdì 27 marzo
Ore 02.15 Sky Paddock
Ore 02.30 diretta Prove Libere 1
Ore 04.00 Sky Paddock
 
Venerdì 27 marzo
Ore 06.15 Sky Paddock
Ore 06.30 diretta Prove Libere 2
Ore 08.00 Sky Paddock
 
Notte tra venerdì 27 e sabato 28 marzo
Ore 03.45 Sky Paddock
Ore 04.00 diretta Prove Libere 3
Ore 05.00 Sky Paddock
 
Sabato 28 marzo
Ore 06.45 Sky Paddock
Ore 07.00 diretta qualifiche
Ore 08.00 Sky Paddock
 
Domenica 29 marzo
Ore 07.15 Sky Paddock
Ore 08,00 diretta Gara
Ore 09.45 Sky Paddock

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020