Digital-News.it Logo
Foto - Sky Tv Awards 2008: la cerimonia di premiazione stasera alle 21 su SKY Vivo

Sky Tv Awards 2008: la cerimonia di premiazione stasera alle 21 su SKY Vivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
In una serata davvero frizzante, ricca di sorprese e animata dalla presenza in sala e sul palco dei volti più amati della piattaforma, SKY ha celebrato la terza edizione degli SKY TV AWARDS assegnando 7 premi alle Migliori Produzioni Originali e altri due premi rispettivamente alla Miglior Campagna Promo e al Miglior Promo Singolo, per un totale di ben 9 premi oro. SKY TV Awards è in onda su SKY Vivo questa sera alle 21.00 e in replica giovedì 26 marzo alle 22.30 e sabato 28 marzo alle 14.00

Lanciata nel 2007, la manifestazione si propone di premiare l?ideazione e la realizzazione di alcuni tra i miglior programmi in onda su SKY. A votare è stato chiamato il pubblico che ha espresso le proprie preferenze con oltre 20 mila voti raccolti dal sito www.sky.it.

La kermesse, condotta da Fabio Caressa e Giorgia Surina (nella foto a destra), si è svolta il 19 marzo al Gran Teatro di Viale di Tor di Quinto a Roma, e ha visto sfilare sul palco i protagonisti dei programmi premiati: da Fiorello a Carlo Verdone e Gene Gnocchi, da Ilaria D?Amico a Violante Placido al Trio Medusa  a Massimiliano Ossini, alle giornaliste di SKY TG 24 e SKY Meteo 24 - Paola Saluzzi, Stefania Pinna, Monica Peruzzi e Carlotta Mantovan - a GianLuca Vialli e Paolo Rossi, a un ispirato Morgan, direttore artistico del canale Match Music, che ha aperto la serata con una personalissima interpretazione del brano Lucy in the Sky dei Beatles.

Fiorello, trionfatore della scorsa edizione degli SKY TV Awards, ha consegnato il Premio al Miglior Programma dell?anno ottenuto da Romanzo Criminale-la serie, che si è aggiudicata anche la vittoria nella categoria Miglior Serie Televisiva.

Prodotta da SKY Cinema e Cattleya, Romanzo Criminale-la serie ha catturato subito l?attenzione del pubblico ed è stata unanimemente promossa come una delle migliori produzioni seriali italiane degli ultimi anni, tant?è che SKY ha deciso di lavorare al seguito. A ritirare il premio per ben due volte, assieme al regista Stefano Sollima, i giovanissimi e ormai noti protagonisti che sul piccolo schermo hanno dato un volto alla Banda della Magliana: Francesco Montanari (il Libanese); Vinicio Marchioni (Il Freddo), Marco Bocci (il Commissario Scialoja); Daniela Virgilio (Patrizia).
 

Sul palco anche Carlo Verdone e Gene Gnocchi, vincitori ex equo nella categoria Miglior Idea Innovativa con Ridere all?italiana ? A lezione da Carlo Verdone, (SKY Cinema) e con Gnok Calcio Show (SKY Sport 1): una vera e propria lezione sulla comicità tenuta da Carlo Verdone agli studenti dello Iulm di Milano, realizzata e trasmessa da SKY Cinema 1 la prima, e il doppio appuntamento domenicale con Gene Gnocchi, impegnato nel suo personale racconto calcistico irriverente su SKY Sport 1.

I programmi sportivi di SKY hanno ottenuto altre due vittorie: come Miglior Programma di Attualità/Rubrica con Attenti a quei due, l?appuntamento con la Champions League condotto dalla coppia GianLuca Vialli e Paolo Rossi, che ogni giovedì su SKY Sport 1 analizzano i match di coppa del martedì e del mercoledì, e il premio come Miglior Programma Live è stato ritirato da Ilaria D?Amico (nella foto a sinistra) e Alessandro Bonan per Diretta Gol, l?ormai classico appuntamento della domenica sul canale Supercalcio con le più belle immagini da tutti i campi della Serie A.

Il riconoscimento per il Miglior Adattamento di Format Originale è andato a Lo Zoo di 105 di Comedy Central, il cult show radiofonicoche porta in televisione la banda politically uncorrect dei dj più matti dell?etere, mentre il premio per il Miglior Documentario/Programma di Lifestyle se lo è aggiudicato History Channel con Vajont, l?immagine dell?orrore che a 45 anni dalla catastrofe presenta materiali inediti e testimonianze dei protagonisti.

Le avventure di Tom & Jerry, i due intramontabili eroi animati in onda su Boomerang, hanno vinto il Premio Speciale dedicato ai programmi per bambini.

Nel corso della serata sono stati premiati anche la Miglior Campagna Promo e il Miglior Promo Singolo rispettivamente attributi a  Voyer/FLY (Cult) e ex equo al lancio Champions League (SKY Sport 3) e a Wild Photographer (Nat Geo Wild).

Sul palco anche il produttore Aurelio De Laurentiis, chiamato a ritirare un premio speciale che gli è stato consegnato dall? Amministratore Delegato SKY Italia Tom Mockridge.

Lo show, per la regia di Duccio Forzano, è stato scritto da Francesco Freyrie e prodotto da MN/2bcom. La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una vera e propria giornata di studio interamente dedicata ai vari aspetti della promozione che ha coinvolto le menti creative dei canali. Condotto da Alvaro Krupkin, direttore del P&P, la sezione planning & promotion di SKY, il workshop ha anche scelto e premiato i promo più innovativi e creativi tra quelli in gara.

Queste le categorie dei finalisti e dei vincitori:
 
MIGLIOR PROGRAMMA DELL?ANNO
1.       Romanzo Criminale ? La Serie (SKY CINEMA)
2.       SKY Calcio Show (SKY SPORT 1)
3.       Diretta GOL (SKY SUPERCALCIO)
 
MIGLIOR IDEA INNOVATIVA:
1.       Ridere all?Italiana ? A lezioni da Carlo Verdone (SKY CINEMA)
1.       Gnok Calcio Show (SKY SPORT 1)                 -- ex aequo --
2.       Reparto Maternità (FOX LIFE)
3.       80° Minuto (FX)
 
Violante PlacidoMIGLIOR ADATTAMENTO
DI FORMAT ORIGINALE
1.       Lo Zoo di 105 (COMEDY CENTRAL)
2.       Diretta GOL (SKY SUPERCALCIO)
3.       SOS Tata (FOX LIFE)
 
MIGLIOR PROGRAMMA LIVE:
1.       Diretta Gol (SUPERCALCIO)
2.       SKY F1 (SKY SPORT 2)
3.       Champions League Nights (SKY SPORT 1)
 
MIGLIOR DOCUMENTARIO /
PROGRAMMA DI LIFESTYLE:
1.       Vajont, l?immagine dell?orrore
          (HISTORY CHANNEL)
2.       I Signori del Calcio (SKY SPORT 1)
3.       Cortesie per gli ospiti
          (DISCOVERY REAL TIME)
 
MIGLIOR PROGRAMMA DI
ATTUALITA? / RUBRICA:
1.       Attenti a quei due (SKY SPORT 1)
2.       SKYcinenews (SKY CINEMA)
3.       Pronto Intervento (FX)
 
MIGLIORE SERIE TELEVISIVA:
1.       Romanzo Criminale (SKY CINEMA)
2.       Donne Assassine (FOX CRIME)
3.       Il Club delle cuoche (ALICE)
 
PREMIO SPECIALE PROGRAMMA PER BAMBINI:
1.       Tom & Jerry (Boomerang)
2.       Mr Bean (JETIX)
3.       Quelli dell?intervallo (DISNEY CHANNEL)
 







📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI: Tony Stark è Iron Man e ora, dopo 6 mesi, che la notizia è di pubblico dominio il governo e le compagnie concorrenti, non troppo liete che la pace ...
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011