Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Amici di Maria De Filippi 8: trionfa Alessandra Amoroso, secondo Valerio Scanu

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
Alessandra vince l'ottava edizione di Amici e anche il premio della critica (50mila euro), ma non se lo aspettava. "Ero convinta fino all'ultimo che avrebbe vinto Valerio", dice subito dopo la finalissima che l'ha vista assoluta protagonista, riferendosi al suo compagno di squadra che nella lunga diretta su Canale 5 ha battuto l'antagonista Luca.

E a chi le chiede se l'anno prossimo andrà al festival di Sanremo, seguendo le orme del suo predecessore Marco Carta, risponde tranquilla: "Certo, Sanremo non mi fa paura". Abbracciata a Maria De Filippi, il viso segnato dalle lacrime di emozione e gioia, Alessandra Amoroso parla dei suoi progetti: a metà aprile uscirà il suo primo album, grazie a un contratto firmato con la Sony.

Un disco che contiene 'Immmobile', già una hit tra i fan del talent show, e altri pezzi inediti come 'Stupida', che ha presentato alla finale. Ma Alessandra si è aggiudicata anche il premio della critica, assegnato dalla commissione di giornalisti che hanno preso parte al programma: un en plein meritato per questa timida e solare ragazza pugliese che nella sua permanenza nel loft ha sofferto moltissimo per la lontananza dalla sua famiglia e dalle sue amiche del cuore.

Lo show ha visto le sfide appassionate tra Luca e la fidanzata Alice, unica ballerina rimasta in gara, poi tra Luca e Valerio e infine tra quest'ultimo e Alessandra. Tutti e tre i cantanti hanno contratti pronti con altrettante major del disco (Sony, Emi e Warner), mentre Alice ha molte proposte: entrare nella Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, Tiziano Ferro la vorrebbe nel suo prossimo tour e Leonardo Pieraccioni ha già messo gli occhi su di lei. Alessandra era una delle favorite di questa edizione: voce black, ragazza sensibile e creativa con tanta grinta, nata a Galatina 21 anni fa; Valerio Scanu, 18 anni nato a La Maddalena, criticato perché "se la tira troppo" e "ha una faccia antipatica".

L'introverso Luca Napolitano, 22 anni di Avellino e la solare Alice, 20 anni nata a Jesi, bionda con gli occhi da cerbiatto, si sono innamorati ma non hanno esibito la loro relazione. E nella finale si sono trovati l'uno contro l'altro. In vista delle sfide a eliminazione diretta i ragazzi avevano fatto 130 prove di canto e ballo, circa 35 prove a testa. Ma a conquistare il pubblico è stata Alessandra. Tra neanche un mese a Cinecittà partiranno i provini per Amici 9.

A giugno poi Maria De Filippi, la regina degli ascolti Mediaset, comincerà a lavorare sulle storie da raccontare a C'é posta per te, che ripartirà a settembre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema

    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. &Egra...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 marzo 2015
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuov...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011