Digital-News.it Logo
Foto - Debutta il ''Fiorello Show'': la prima puntata questa sera alle 21.10 su SKY Uno

Debutta il ''Fiorello Show'': la prima puntata questa sera alle 21.10 su SKY Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Adnkronos

S
Sky Italia
E' questa una delle ultime immagini di Fiorello su Sky. Almeno finora... Debutta questa sera alle 21.10 sul nuovo SKY Uno il "Fiorello Show", di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi. Un programma di mezz'ora in onda il giovedì, il venerdì e il sabato con un 'best of' la domenica alle 22.30.
 
L'orario d'inizio di questa prima puntata, in verità, è fissato alle 21.30, essendo preceduto da un countdown (ore 21.10) dal titolo "Aspettando Fiorello" (che darà così a quello che si preannuncia essere l'evento satellitare dell'anno.
 
Nel suo show Fiorello promette di mettere in scena con una formula innovativa il suo repertorio di cantante, comico, imitatore, improvvisatore, alternando ?assolo? di intrattenimento a commenti sui personaggi del momento, fatti di cronaca e di costume. Ogni sera molti ospiti (cantanti, attori, personaggi dal mondo dello sport e della cultura) verranno coinvolti da Fiorello, creando spunti su cui verrà costruito uno show sempre diverso. Il teatro Tenda in cui andrà in scena lo show sarà arricchito all?esterno da un maxischermo di 50 metri quadrati che consentirà allo show man di intervenire ed interagire con la gente sulla strada, creando così altre occasioni di spettacolo.
 
Intanto, grazie ad un'agenzia Adnkronos, possiamo svelarvi qualche anticipazione sull'incipit della prima puntata che dovrebbe essere a metà tra il calcistico e il gangster movie. Lo spettacolo di ieri sera, importante perché l'ultimo dei quattro da cui potrà attingere immagini per la puntata di stasera, si è aperto con Beppe Bergomi e Fabio Caressa, voci note del calcio Sky, che lo hanno annunciato come fosse un goleador al suo ingresso in campo. Subito dopo, un altro annuncio, questa volta tramite video in stile gangster movie, con gli interpreti di 'Romanzo Criminale' che parlando tra di loro, hanno dato il benvenuto a Fiorello nella 'banda' Sky, come fosse la banda della Magliana.
 
A seguire, la voce dal dietro le quinte dello stesso Fiorello che ha imitato Franco Battiato e finalmente, tra gli applausi della grande platea da 2.500 posti, l'ingresso sul palco. Fiorello, con il piglio di chi ha iniziato la carriera come animatore nei villaggi turistici, ha scherzato con gli spettatori, coinvolgendone alcuni nei suoi sketch. Nel parterre molti vip, 'vittime' predestinate delle battute dello showman: dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno (al quale Fiorello ha chiesto tra le risate chi fosse) a Maria Grazia Cucinotta, da Giovanni Malagò al ministro per le Politiche Comunitarie Andrea Ronchi fino al presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo. A fare da intrattenitori in una sorta di anteprima dello show, come nelle sere precedenti, il Trio Medusa, in versione 'maschere' durante l'ingresso del pubblico, e il gruppo vocale dei Cluster, scoperti lo scorso anno da 'X Factor'.

Nel corso delle riprese del backstage del suo show, Fiorello annuncia che sul palco nel teatro tenda di Piazzale Clodio ci sarà anche un suo amico imbiachino. Lo showman - ironico e spumeggiante come sempre - racconta la sua preparazione all'atteso show in onda da stasera. Dal make up, dove non perde occasione per ironizzare: ''Di solito non mi trucco ma per il mio show su Sky devo essere bello quindi verrò un po' truccato, è stato Murdoch in persona a volerlo?'' .
 
Lo showman siciliano mostra poi al pubblico l'immenso lavoro che ha portato alla realizzazione del suo show, partendo dalle immagini della costruzione della maestosa struttura in piazzale Clodio che ospita il suo spettacolo, raccontandolo così che ''nel Fiorello Show possono succedere molte cose, certo ci sarà una scaletta ma molto è lasciato all'improvvisazione. Ci saranno tanti personaggi del mondo dello spettacolo che verranno a vedere lo show seduti in platea e io li coinvolgerò. E poi ci sarà un pre-show con ospiti che verranno a cantare - magari anche gruppi non proprio conosciutissimi - e sarà presentato, pensate, dal un mio amico Fabrizio Rogano che fa l'imbianchino?anzi per la precisione il decoratore''.

Fiorello mostra inoltre alcuni momenti di gioco con i tecnici che lavorano allo show, e vere e proprie ''chicche'' come i duetti improvvisati con personaggi come Claudio Baglioni e Antonello Venditti, incontrati per caso in una sala prove discografica: ''Durante le prove c'è stato questo incontro inaspettato e sono nati momenti di backstage molto divertenti?''.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere present...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011