Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Il Pdl contro Sky per la trasmissione di 'Shooting Silvio' ieri su Sky Cinema

News inserita da:

Fonte: Apcom

S
Sky Italia
I parlamentari del Pdl contestano la scelta di Sky di aver trasmesso ieri sera il film "Shooting Silvio", ricordando che la pellicola predica "odio" contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
 
«E' davvero stupefacente - afferma il deputato Piero Testoni - che nel periodo delicato che attraversa il nostro Paese, che sta dando prova di una solidarietà e di un'unità d'intenti che non ha precedenti per la tragedia dell'Abruzzo, una grande televisione privata non trovi di meglio che mandare in onda un discutibile film ormai datato contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Non ne facciamo una questione politica perché la vera politica in una scelta così discutibile e di basso profilo preferiamo non entri nemmeno. Ne facciamo invece una questione di stile e buon gusto. Che vengono prima della politica e che dovrebbero valere sempre per qualunque idea s'intenda rappresentare. Mandare in onda questo film è stata un'autentica caduta di stile».
 
D'accordo la deputata Beatrice Lorenzin: «La trasmissione del film Shooting Berlusconi, andato in onda ieri sera su Sky Cinema (Mania alle 22.35, ndr), è un esempio di pessima televisione: è un inno alla violenza e un incitamento implicito ad azioni efferate contro l'uomo e contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Una simile programmazione non ha nulla a che fare con la libertà di espressione; ci sarebbe voluto almeno il buon gusto, da parte dei responsabili del palinsesto di Sky, di non trasmettere un simile film. Per certe cose, non servono leggi ma solo un sano senso del limite».
 
Anche il senatore Francesco Casoli contesta la scelta di Sky: «Ieri sera Sky ha proposto la pellicola 'Shooting Silvio', storia di un giovane scrittore che desidera diventare l'assassino di Berlusconi. In un momento delicato come questo, tra crisi economica e terremoto, è davvero scadente e di pessimo gusto trasmettere una pellicola del genere che predica solo odio contro il premier che sta affrontando i problemi reali mettendoci tutta la sua grinta e l'esperienza e trovando apprezzamenti ovunque, dalle massime cariche dello Stato fino all'opposizione».
 
Infine Nunzia De Girolamo, deputata del Popolo delle Libertà: «Giovedì Santoro con Annozero, ieri sera Sky che ha proposto il diseducativo film 'Shooting Silvio'. Sembra quasi che sia partita in sordina per diventar tempesta una nuova offensiva mediatica contro Berlusconi. Una casualità? A pensar male non si sbaglia mai ma forse è l'invidia di una certa sinistra, quella più violenta, per i risultati che il premier sta ottenendo in un momento così delicato per l'Italia».
 
A difesa di Sky interviene il senatore del Pd, Vincenzo Vita: «Il Pdl dopo Annozero ora se la prende con Sky. Siamo così arrivati alla censura cinematografica. E' bene ricordare agli esponenti della Pdl che nessuno mai era arrivato a tanto e che i palinsesti non vengono fatti su misura di questo o quel esponente politico. Sarebbe saggio fare attenzione a non superare il limite della decenza e anche del ridicolo. Tra l'altro i canali satellitari sono così tanti che anche l'opera del politico censore si fa sempre difficile, anzi inutile».
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013