Digital-News.it Logo

Grande Fratello 9 - Finale: chi vincerà Cristina, Marcello, Gianluca o Ferdi?

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
Dopo 99 giorni, quasi 2.500 ore di diretta televisiva e 16 puntate di prime time, si concluderà stasera la nona edizione di Grande Fratello, condotta per il quarto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi (conduttrice più longeva del reality, con 63 puntate di prime time all’attivo) e in onda dallo scorso Gennaio su Canale 5, Mediaset Premium Extra 1-2 e SKY Show.

Un’edizione da record, e per il numero di concorrenti (25, il più alto nella storia del reality) e per gli ascolti registrati: dopo la semifinale di lunedì scorso, infatti, il programma ha una media di oltre 6.500.000 telespettatori (6.524.000) e del 30,7% di share sul target commerciale, con puntate che hanno raggiunto picchi superiori ai 10.200.000 spettatori e vicini al 55% di share.

Successo fenomenale anche sul web: il sito ufficiale del programma, www.grandefratello.it, registra ogni giorno oltre 100.000 visitatori unici e centinaia e centinaia sono i gruppi nati su Facebook e i video caricati quotidianamente su YouTube dedicati ai protagonisti del reality.

A contendersi il montepremi finale di 300.000 euro sono rimasti in 4: Cristina, sexy come Jessica Rabbit ma tanto sensibile da commuoversi per il suo pupazzetto Bimbolo, Gianluca, simpatia napoletana coniugata a un life style hollywoodiano, Marcello, bergamasco semplice, genuino e buono, proprio come il pane che produce ogni giorno, e Ferdi, un ragazzo di origini rom arrivato clandestinamente in Italia più di 10 anni fa e ora perfettamente integrato nel nostro paese.

Proprio l’immigrazione è stato uno dei temi affrontati in questa edizione, caratterizzata, più degli altri anni, da una forte attenzione verso il sociale.Con Daniela, infatti, si è parlato di lavoro e precariato.

 

DanielaFamosa per la sua protesta con il cappio al collo (e il cartello “questa è la vera cordata italiana”) durante i giorni caldi della vertenza Cai-Alitalia, Daniela è entrata nella Casa di Grande Fratello senza aver potuto chiedere l’aspettativa e quando ha saputo di rischiare il licenziamento per un provvedimento disciplinare partito a suo carico, ha abbandonato il gioco (iniziato da 21 giorni) per difendere il suo diritto al lavoro.
 
Purtroppo non è servito: Daniela, infatti, è stata licenziata. Di handicap, invece, si è parlato con l’ingresso di Gerry, 31enne non vedente di origini calabresi residente a Roma da anni. Entrato dicendo esplicitamente di “non volere sconti”, Gerry è riuscito ad ambientarsi perfettamente nella Casa, dove è rimasto per più di due mesi.
 
Altro tema affrontato è stato quello dell’omosessualità: pochi giorni dopo l’inizio del programma, infatti, Siria ha confessato ai suoi compagni di essere gay, dando vita a diverse discussioni sul tema. Molto si è parlato anche di famiglia e di genitori separati, una realtà, purtroppo, comune a molti dei ragazzi in Casa. Grazie a Grande Fratello alcuni di loro hanno potuto rivedere o risentire il padre dopo anni senza rapporti. E’ successo a Vanessa, a Siria e a Marcello.
 
Ferdi, invece, tramite due videomessaggi, ha risentito la mamma, che lo aveva abbandonato quando era piccolissimo, e la sorella Elphia, che ora vive in Germania e che lui non vedeva da oltre 10 anni. La cronaca, poi, ha fatto il suo ingresso tra le mura di Cinecittà in seguito alla tragedia del terremoto in Abruzzo. Nonostante il regolamento preveda l’isolamento dei concorrenti, gli autori hanno deciso di fare un’eccezione (così come era successo nel 2001, durante GF2, con l’inizio della guerra in Afghanistan) e avvisare i ragazzi rimasti in Casa di quanto successo a L’Aquila (le forti scosse si erano avvertite anche a Cinecittà).
 
Come in ogni edizione, anche quest’anno ai concorrenti si è aggiunto un altro protagonista: Cupido. Diverse le storie d’amore, i flirt e le simpatie nate nella Casa. Oltre al triangolo Marco-Vanessa-Alberto, che ha tenuto banco per quasi tutto il programma, diventando una vera e propria soap-opera, con la ragazza attratta prima dal calciatore e ora in coppia con l’ormeggiatore, ricordiamo anche l’attrazione, non corrisposta, di Annachiara per Alberto, i baci tra Cristina e Gianluca e tra Gianluca e Monica, la storia d’amore nata tra Federica e Nicola (che continua anche fuori dalla Casa), il sentimento di Ferdi (all’inizio era attratto da Daniela) per Francesca e la forte simpatia tra Vittorio e Laura. Non solo coppie però.

Uno dei sentimenti più forti e veri è nato tra tre ragazzi: Alberto, Vittorio e Gianluca che si sono soprannominati i tre Moschettieri e che hanno fatto della loro amicizia un punto di forza. L’edizione è stata caratterizzata anche da due squalifiche: quella di Federica, per aver lanciato un bicchiere contro Gianluca (che le aveva dato della “fallita”), e quella di Paolo, l’idraulico-modello mantovano, espulso per turpiloquio e nudismo dopo solo 6 giorni dal suo ingresso. GF9, che proclamerà il suo vincitore nel corso della diretta di stasera, è iniziato in Spagna, con l’ingresso di due ragazze italiane nella Casa di Gran Hermano.

Solo una di loro, Leonia, vincendo al televoto contro Doroti, è riuscita a entrare nella Casa di Cinecittà. Casa che stasera, dopo più di tre mesi, chiuderà i battenti quando il vincitore chiuderà dietro di sé l’ormai celebre porta rossa.

SpidercamPer la finale una speciale videocamera verrà utilizzata per la prima volta in Europa la “spidercam” all'interno in uno show televisivo ed ha visto il suo debutto italiano nel Campionato di calcio di serie A 2008-9 utilizzata da SKY Sport.
 
Questa nuova videocamera di fabbricazione tedesca è in grado di muoversi nello spazio tridimensionale, da cielo a terra, in modo veloce e silenzioso: attraverso un sistema di cavi a trazione fissati su quattro punti, un sofisticato gioco di carrucole guida fluidamente la camera in maniera veloce e flessibile.
 
Il sistema è versatile e leggero, permette riprese ad alta definizione, con possibilità di rotazione di 360 gradi, ideale per ambienti esterni e interni. Può sostenere fino a 60 kg, con una velocità di 8 metri al secondo. Il segnale video e di controllo è trasmesso attraverso fibra ottica.
 
I PROFILI DEI FINALISTI
 
CRISTINA DEL BASSO:
Cristina del BassoUn fisico da maggiorata pin-up, uno sguardo sensuale da femme fatale e, allo stesso tempo, un’ emotività da adolescente dalla ‘lacrima facile’: durante la sua permanenza nella Casa Cristina Del Basso, la 21enne studentessa di Scienze della Comunicazione che vive tra Como e Pavia, è stata l’esempio di come, a volte, l’apparenza inganni.

Se, infatti, ‘Atomic Titten’ (soprannome che gli era stato affibbiato sul web subito dopo il suo ingresso nel Grande Fratello) ha avuto diversi flirt nella Casa, apparendo al primo impatto come la classica  bella e impossibile, nel corso delle settimane Cristina non ha avuto paura di mostrare anche i lati più fragili del suo carattere, senza preoccuparsi di farsi vedere in lacrime in moltissime occasioni.

Maggiorata dal cuore d’oro col sogno di diventare giornalista Cristina, dopo solo due giorni dall’inizio del gioco,  è stata protagonista, insieme a Gianluca, del primo bacio della nona edizione di GF. Al ‘french kiss’ non è però seguita una relazione che andasse al di là dell’amicizia, così come con gli altri flirt avuti nel reality: da quello ‘lampo’ con l’idraulico-modello Paolo a quello più tormentato – e, ovviamente, accompagnato da innumerevoli pianti a dirotto – col personal trainer romano Roberto.

Dopo un lungo periodo di ‘corteggiamento’, i due hanno avuto un’accesa discussione e, l’eliminazione del romano ha impedito di ricucire il rapporto, cosa che, ovviamente, ha fatto versare fiumi di lacrime a Cristina. Così, a due settimane dalla fine del reality, Grande Fratello le ha fatto una sorpresa: Bimbolo, la sua bambola preferita, con cui la 21enne ‘femme fatale’ si è potuta ‘consolare’.

Se con gli uomini della Casa Cri non è stata molto fortunata, su internet la studentessa ha immediatamente spopolato: il video della sua doccia, infatti, dopo i primi 7 giorni è stato tra i primi dieci al mondo più cliccati su YouTube, mentre centinaia erano le pagine di Myspace, gli articoli sui blog e i siti internet dedicati a lei e alle ‘generosissime’ forme.

 A poche settimane dall’inizio del reality, GF ha mostrato a Cristina un videomessaggio della madre che le chiedeva scusa per aver, più volte, dichiarato alla stampa che in famiglia ignorassero che la ragazza, oltre a essere una studentessa, si esibisse in un locale come lap dancer. “Non l’ho fatto perché ci vergognassimo di te, non hai fatto niente di male, è la tua vita e noi ti amiamo tantissimo”. Ascoltate le parole della madre, la prorompente pin-up si è commossa, ricordando il periodo in cui lavorava nel locale notturno “come un momento sbagliato, che mi ha lacerato dentro”.

GIANLUCA ZITO:
 
Gianluca ZitoSedicente playboy e sciupafemmine, imprenditore rampante, amico stretto di molti dei concorrenti ‘più forti’, orgoglioso membro de ‘I tre moschettieri’ (insieme a Vittorio e Alberto), esilarante ‘agente segreto’: Gianluca, il 32enne napoletano residente negli Stati Uniti, è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del reality.

 

L’imprenditore, nel bene o nel male, ha giocato un ruolo fondamentale nella maggior parte delle dinamiche della Casa, a partire dalle sue numerose e ‘abbozzate’ love story. Gianluca è stato il primo ad inaugurare la lunga serie di liaison nella Casa. Dopo neanche due giorni ha ceduto alla bellezza prorompente  di Cristina trascinandola in un bacio appassionato degno del suo idolo Dean Martin.

 

Non gli è sfuggita neanche Vanessa, la ragazza più contesa di Gf9. L’ultima ‘liaison’ del playboy napoliforniano è stata quella con Monica, con lei è stata più un’infatuazione che un vero e proprio flirt.

 

Il 32enne campano è stato anche protagonista insieme a Marcello di una serie di esilaranti missioni intraprese nelle vesti di agenti segreti. Marcello e Gianluca - nomi in codice rispettivamente 035 e 081, come i prefissi telefonici delle loro città – hanno scoperto l’esistenza della Catapecchia, un’abitazione spartana parallela alla Casa, la cui esistenza è stata dapprima nascosta agli altri coinquilini. Nella ‘storia’ del GF9 resteranno sicuramente le performance della collaudata coppia Gianluca/Marcello che, durante una prova settimanale, hanno fatto sfoggio di ‘cultura’, storpiando perfino i nomi dei sette nani e dei sette Re di Roma.

 

Il percorso di Gianluca non è stato, comunque, tutto rose e fiori. Sono state molte le discussioni che hanno avuto come protagonista l’imprenditore residente negli Stati Uniti.

 

La prima è stata quella che è poi costata la squalifica a Federica. La ragazza aveva reagito ad alcune critiche di Gianluca lanciandogli contro un bicchiere. La seconda querelle è stata quella con Alberto, nata quando Gianluca ha nominato Vanessa, violando l’accordo con l’ormeggiatore che aveva chiesto a tutti di votare lui anziché la ragazza. Anche in questo caso, però, è bastato un confronto per rimettere le cose a posto e, dopo una lunga chiacchierata, la loro amicizia è tornata più salda di prima. Nella settimana che ha preceduto la finale Gianluca ha avuto un’accesissima discussione con Ferdi, nello ‘scontro’ Gianluca ha anche spintonato Ferdi facendolo cadere.

 

FERDI BERISA:
 

 

22 anni di origini montenegrine, con un passato familiare a dir poco burrascoso, Ferdi Berisa è stato uno dei pilastri di questa edizione. Già dopo pochi giorni dal suo ingresso nella Casa, infatti, l’aiuto cuoco residente a Pesaro, felicissimo di poter vivere l’esperienza di GF, si è subito infatuato, purtroppo senza essere ricambiato, di Daniela.

 

 A lei, Ferdi ha raccontato il suo difficile passato: arrivato su gommone quando aveva 8 anni dal Montenegro è stato poi allontanato dal padre, un rom violento che lo ha anche costretto a rubare. Ferdi ha confessato di aver sempre “intuito” che quello che gli faceva fare il padre non fosse giusto e che, di contro, il suo sogno più grande era quello di riscattarsi studiando e lavorando.

 

Grazie a GF, l’aiuto cuoco ha potuto rivedere, seppure solo attraverso un rvm, sua madre, che gli ha rivelato di non averlo abbandonato per un capriccio, ma per sfuggire alle violenze del marito.  “Sono 18 anni che cerco di capire quello che è successo e mi chiedo ‘ma perché, ma perché? Non sono arrabbiato con lei”, ha detto il giovane montenegrino dopo aver visto il videomessaggio della madre”.

 

Nonostante la sofferenza derivata dall’abbandono, Ferdi ha spiegato di non portare rancore nei confronti della madre. Il ragazzo è  stato protagonista anche della prima festa di compleanno nella Casa. In quell’occasione ha anche ricevuto un regalo da Grande Fratello, che gli ha fatto trovare nel confessionale un telescopio accompagnato da un biglietto con su scritto “viviamo per qualcosa di più grande”, il motto del ragazzo.

 

Dopo l’uscita di Daniela, il montenegrino ha stretto un bel rapporto di amicizia con Gerry. Un’amicizia nata da un’incomprensione iniziale.

 

Se quella per Daniela era solo un’infatuazione, per Francesca, la napoletana entrata all’ottava puntata, il ragazzo ha preso una vera e propria cotta.   Man mano che passavano i giorni, il corteggiamento di Ferdi ha colpito il cuore della napoletana. Nonostante le esplicite richieste da parte del cuoco Francesca si è però rifiutata a lungo – ed anche in modo piuttosto diretto – di baciarlo. Tra una discussione e l’altra, tuttavia, Ferdi è riuscito alla fine nel suo intento e i due piccioncini si sono dati il primo lungo e appassionato ‘french kiss’ della loro relazione. Qualche giorno fa, in una ‘capannetta’ costruita in giardino lontani da occhi indiscreti, la coppia si è ‘appartata’ per la notte, dando l’impressione di volere ulteriormente ‘approfondire’ il loro rapporto.

 

Durante la semifinale Ferdi ha ricevuto un videomessaggio della sorella che vive in Germania e della quale aveva perso le tracce da più di 10 anni.

 

Nella settimana che ha preceduto la finale Ferdi è stato protagonista di un’accesissima discussione con Gianluca che nello ‘scontro’ lo ha spintonato facendolo cadere.

 

MARCELLO TORRE CALABRIA

 

Marcello Torre CalabriaMarcello ha 31 anni, panettiere di Cividino, in provincia di Bergamo ed  è un ragazzo energico sempre in attività. Maniaco dell’ordine e della pulizia, nella Casa si è distinto per la sua disponibilità in cucina, preparando cornetti, panini e torte per i suoi compagni. Ballerino inesauribile, ha alternato momenti di spensieratezza a momenti di profondo disagio.

 

Dopo i primi giorni di ‘iperattività’ Marcello ha iniziato a sentirsi escluso dal gruppo e a non riuscire più a comunicare con gli altri. Un disagio, il suo, che viene da lontano: il fornaio di Bergamo, abbandonato dal suo vero padre quando era piccolo, ha vissuto con la madre ed il suo nuovo compagno.

 

All’accusa di essere di compagnia “come un vaso”, ricevuta da Federica, Marcello ha replicato spiegando che ha voluto fortemente partecipare a Grande Fratello proprio per imparare a socializzare. Nella Casa ha trovato in Gianluca un amico sincero che spesso lo ha consigliato.

 

Le critiche sono piovute dagli altri inquilini per la sua ossessione nel preparare tutti i giorni il pane e per voler sbrigare i lavori di casa. L’intesa e l’amicizia tra Marcello e Gianluca si è consolidata quando sono entrati nella Catapecchia durante le ‘missioni segrete’ affidate loro fa GF.

 

Il cuore di Marcello si è più volte infranto su molte coinquiline. La prima a fare breccia è stata Annachiara che, però, non aveva occhi che per Alberto. A far perdere completamente la testa a Marcello è stata Laura che, secondo il fornaio, somiglia molto alla sua ex fidanzata. Il fornaio ha provato a conquistarla, ma la barbie polacca gli ha preferito Vittorio. L’ ultima ‘passione’ di Marcello è stata Francesca, ma anche stavolta, al fornaio è andata male: la napoletana gli ha preferito Ferdi.

 

Marcello ha avuto anche modo di tentare di recuperare il rapporto con il padre naturale che ha conosciuto quando aveva 21 anni, solo dopo aver accettato di sottoporsi al test del DNA. Durante la nona puntata, Grande Fratello gli ha fatto trovare un telefono sulla poltrona del Confessionale. “L’unico ad avere questo numero di telefono è tuo padre – gli ha detto Alessia Marcuzzi - se entro due minuti il telefono squillerà, potrai parlarci”.

 

Mentre i secondi scorrevano inesorabili, Marcello ha commentato: “Pensavo che si facesse avanti, e invece ha fatto di nuovo la stessa cosa, è scappato…”. I timori del bresciano sono svaniti quando il telefono ha trillato. Marcello ha risposto immediatamente: dall’altra parte c’era suo padre, che lo ha rassicurando dicendogli: “Ci vediamo quando esci”.

 

Diario GF9 #15: Gianluca, Ferdi, Cristina e Marcello i finalisti del reality - Finalisti - Digital-Sat.it

 

Ferdi, Cristina, Marcello, Gianluca: è il giorno della finale del GF9

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky TG24 Live In Milano: Eventi, Interviste e Dibattiti - 27 Maggio 2024

    Sky TG24 Live In torna a Milano dopo un anno, lunedì 27 maggio. All’interno del format, ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. A partire dalle 9.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024: Live su Sky e NOW dal 7 al 12 Giugno

    La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno. Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo salva Ristoranti in crisi su Sky Uno e NOW

    Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport, weekend in diretta con Tennis Roma, Serie B, Premier League, F1 Imola e altro

    Sarà un fine settimana imperdibile quello su Sky Sport e in streaming su NOW che inizia già venerdì 17 maggio con le semifinali degli Internazionali di Roma, il primo playoff di Serie B e le Zebre in campo per lo United Rugby Championship. Prosegue poi con un sabato ricchissimo che inizia a mezzogiorno con le semifinali del doppio a Roma e prosegue nel primo pomeriggio con la terza giornata del PGA Championship, la Diretta Gol di Bundesliga, la Serie A, l'atletica...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨