Digital-News.it Logo
Foto - Tennis, al via gli Internazionali a Roma: in diretta tv su SKY Sport e Italia 1

Tennis, al via gli Internazionali a Roma: in diretta tv su SKY Sport e Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Inizia oggi a Roma il tradizionale appuntamento con il gotha del tennis mondiale per l'edizione numero 66 degli Internazionali d'Italia, ribattezzati da quest'anno Masters 1000 a causa della nuova denominazione dell'intero circuito ATP.

 

Nome a parte non cambia la sostanza: i migliori giocatori del mondo saranno nella capitale per concorrere alla vittoria di uno dei tornei sulla terra battuta più prestigiosi al mondo. L'anno scorso ad imporsi fu il giovane serbo Novak Djokovic che sconfisse in finale un altro nome nuovo del tennis mondiale, lo svizzero Stanislas Wawrinka. Se per il primo il sogno proibito è quello di riconfermarsi campione a Roma, per il secondo l'obiettivo è non sfigurare.

 

Gli occhi di tutti saranno però su altri due giocatori. Stiamo parlando dei soliti Nadal e Federer che non potranno mancare l'appuntamento in quel del Foro Italico, dove lo spagnolo si è imposto tre volte (dal 2005 al 2008), mentre lo svizzero ha collezionato solo due finali: nel 2005 contro Mantilla e nel 2006 contro Nadal, in quella finale dalla durata di record di 5 ore e 5 minuti.

 

Tra gli outsider non ci sarà quindi il solo Djokovic (capace di strappare un set a Nadal nella recente finale di Montecarlo). Puntano al titolo anche gli spagnoli Verdasco e Ferrer, così come Murray, Davydenko, Gonzalez, Del Potro. Tutti uniti, con un unico obiettivo: contrastrare lo strapotere del maiorchino che sulla terra rossa dal 2005 ad oggi ha perso solo quattro volte.

 

Per scoprire se il dominio finirà non rimane altro da fare che seguire l'evolversi del torneo romano. Dal vivo per chi ne avrà la possibilità, in tv per tutti gli altri: i canali per seguirlo sono i soliti per il circuito Masters 1000, ossia SKY Sport 3 e SKY Sport Extra che proporranno la diretta multicanale almeno fino a giovedì.

 

Ma per Roma c'è di più: Italia 1 proporrà in diretta in chiaro la seconda semifinale (sabato alle 16) e la finalissima (domenica alla stessa ora), mentre Supertennis - canale gratuito via satellite e in digitale terrestre - racconterà i retroscena del torneo capitolino con due appuntamenti in diretta dalle 12 alle 12.30 per la presentazione della giornata e dalle 19 alle 21 con i resoconti di giornata oltre che con interviste, curiosità e i commenti degli esperti.

 

Qui di seguito la programmazione per quanto riguarda le dirette - e le repliche - di Sky Sport che seguirà il tutto con il commento di (in ordine alfabetico) Paolo Bertolucci, Luca Boschetto, Gianni Clerici, Laura Golarsa, Roberto Lombardi, Massimo Marianella, Pietro Nicolodi, Elena Pero, Raffaella Reggi, Rino Tommasi e Riccardo Trevisani.

 
Lunedì 27 Aprile
ore 13.00  1^ giornata  (diretta)  SKY Sport 3 / Extra / 16:9
ore 22.30  1^ giornata  (replica)  SKY Sport 3
 
Martedì 28 Aprile
ore 13.00  2^ giornata  (diretta)  SKY Sport 3 / Extra / 16:9
ore 22.30  2^ giornata  (replica)  SKY Sport 3
 
Mercoledì 29 Aprile
ore 13.00  3^ giornata  (diretta)  SKY Sport 3 / Extra / 16:9
ore 22.30  3^ giornata  (replica)  SKY Sport 3
 
Giovedì 30 Aprile
ore 13.00  4^ giornata  (diretta)  SKY Sport 3 / Extra / 16:9
ore 22.30  4^ giornata  (replica)  SKY Sport 3
 
Venerdì 1° Maggio
ore 13.00  1^ quarto di finale (diretta)  SKY Sport 3 / 16:9
ore 15.00  2^ quarto di finale (diretta)  SKY Sport 3 / 16:9
ore 17.00  3^ quarto di finale (diretta)  SKY Sport 3 / 16:9
ore 20.30  4^ quarto di finale (diretta)  SKY Sport 3 / 16:9
 
Sabato 2 Maggio

ore 13.30  1^ semifinale  (diretta)  SKY Sport 3
ore 16.00  2^ semifinale  (diretta)  SKY Sport 3 / Italia 1
ore 18.30  1^ semifinale  (replica)  SKY Sport 3
ore 24.00  2^ semifinale  (replica)  SKY Sport 3
 
Domenica 3 Maggio
ore 16.00  Finale  (diretta)   SKY Sport 3 / Italia 1
ore 20.30  Finale  (replica)  SKY Sport Extra
ore 23.00  Finale  (replica)  SKY Sport 3
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna

    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011