Digital-News.it Logo

La Sexta si prepara al lancio del DTT pay in Spagna

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
Anche se al momento in Spagna è vietato offrire canali televisivi a pagamento sul digitale terrestre le varie televisioni si stanno preparando alacremente visto che questo divieto non potrà rimanere per lungo tempo.
 
La televisione privata La Sexta è quella maggiormente interessata a questo nuovo modello di business e sta pressando il Governo Spagnolo per ottenere le dovute licenze anche se quest?ultimo è preso tra due fuochi viste le pressioni della paytv satellitare.
 
La Sexta che fa parte del gruppo Mediapro vuole partire al più presto possibile visto che ha acquisito moltissimi diritti sportivi ed in particolare quelli delle squadre maggiori della Liga Spagnola offrendo grosse cifre e strappandoli dalle mani di Digital+.
 
Per questa ragione La Sexta ha bisogno di rientrare nei suoi investimenti ed ha già annunciato che la sua offerta in paytv sul digitale terrestre sarà attiva per l?inizio della prossima stagione della Liga.
 
A quanto pare la televisione ha già preparato anche la campagna promozionale per questo evento, sicuramente l?estate Spagnola sarà ancora più calda visto che Digital+ farà di tutto per bloccare la partenza di questi servizi.
 
Ovviamente La Sexta non sembra preoccupata visto che ha già avuto dei contatti con Nagravision per la fornitura dei sistemi di codifica e nel sviluppare un sistema similare a quello usato in Italia da Mediaset.
 
Il Governo anche se non ha dato il via libera al digitale terrestre a pagamento comunque vuole che in Spagna si usi un solo decoder per tutte le offerte che saranno vendute ai cittadini Spagnoli.
 
Per essere pronti all?eventuale lancio anche i vari produttori di decoder hanno già avviato i contatti con Nagravision per le licenze necessarie per poter produrre i vari modelli di ricevitori necessari per la decodifica dei programmi.
 
Tra le marche che hanno fatto richiesta ci sono: Panasonic, ADB, Philips, Samsung ed altre marche minori. Dal punto di vista prettamente tecnico tutto sembra pronto anche se resta lo scoglio della legalità del sistema.
 
Come al solito noi vi informeremo degli sviluppi nel mercato televisivo Spagnolo e su cosa succederà questa estate e se alla fine anche la Spagna si aggiungerà alla lista dei paesi dove il DTT a pagamento è una realtà consolidata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011