Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Cartoni: al via 'Powerpuff Girls' (C. Network) e 'La banda volante' (Rai 2)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
Entra in azione, in esclusiva su CARTOON NETWORK, l?inedita stagione tv delle POWERPUFF GIRLS (nome originale delle Superchicche), versione Z, la serie di successo co-prodotta dai Cartoon Network Studios e Toei Animation.

Dopo il lancio dello scorso Dicembre, torna su CN - con nuovissime puntate - il cartone sul trio di supereroine (Molly, Lolly e Dolly) diventate teenager, dal look contemporaneo, e con nuovi straordinari poteri. Un assaggio degli episodi inediti é stato presentato a Cartoons on the bay, il 3 Aprile, durante il ?Pink day? dedicato alle migliori produzioni per bambine e ragazze.

Il plot della serie: Qualche anno dopo il noto esperimento del Professor Utonium, per distruggere un iceberg gigante che minaccia la cittá di Tokyo (ricordiamo, non siamo piú a Townsville), il figlio del Professore (mai apparso nella serie originale) decide di usare un derivato del famoso Chemical X: il Chemical Z. La sostanza ha peró qualche effetto collaterale: scatena una tempesta di luci bianche e nere sopra il cielo della metropoli.

Tre ragazze (non piú sorelle ma amiche, non piú bambine ma adolescenti) - la rossa, la bionda e la mora - sono colpite dalle luci bianche, che le trasformano in supereroine in difesa della cittá: le PPGZ. Gli effetti delle radiazioni non sono finiti: le luci nere colpiscono altri abitanti, causando cambiamenti decisamente negativi. Nei soggetti predisposti, infatti, l?esposizione ai raggi ?oscuri? sviluppa il loro lato malvagio. Con l?aiuto dei nuovi superpoteri, le tre eroine dovranno difendere cittá ed abitanti dagli attacchi di questi mostri (ritroveremo anche nelle nuove puntate il cattivo n. 1, Mojo Jojo). Oltre che con la loro identitá segreta (non saranno piú ?super? 24 ore su 24 ma si trasformano in caso di necessitá grazie a una cintura e a un anello magico), le tre sono anche alle prese con le loro vite da adolescenti, fra amicizia, litigi e prime cotte.

Nelle nuove puntate: Pericolosi nemici e amori inaspettati: sono solo alcune delle tante novitá della 2° e attesa stagione delle PPGZ ? Superchicche alla riscossa! Giá dalle prime puntate vedremo Lolly, Molly e Dolly alle prese con malvagi personaggi a caccia di guai. Oltre a Mojo, la Principessa Morbax, che pensa di farsi fare una statua nel ?centro? di Tokyo, il cattivissimo Lui e altri mostri da sconfiggere torneranno a mettere in pericolo la vita degli abitanti della cittá. Ma le PPGZ, oltre ai loro acerrimi nemici, riusciranno a mettere ?ko? anche i cuori di qualche altro personaggio?
 

Dagli autori di Taratabong! ? Il mondo dei Musicilli, appena premiata quale migliore serie per bambini di età prescolare a Cartoons on the Bay, è in arrivo su Raidue da lunedì 4 maggio alle ore 7.00 all'interno di Cartoon Flakes, La banda volante, il nuovo cartone animato di Rai Fiction e dello studio Toposodo di Pisa, in coproduzione con Ellipsanime e Araneo, ideato da Marco Bigliazzi e Fabrizio Bondi.

Protagonista della nuova serie in 3D un dirigibile molto speciale con a bordo una multietnica colonia di volatili: un corvo e una pinguina, un fenicottero e un colibrì, una squadra acrobatica di anatre e altri pennuti, ma anche un pipistrello. Ognuno con una personalità tutta sua ma con un obiettivo comune: correre in aiuto di animali (e non solo) in pericolo.

La banda volante viaggia nei cieli di tutto il mondo per fron­teggiare le più disparate emer­genze, fino ai più remoti angoli del globo: dalla Tour Eiffel all'Isola di Pasqua, dalla Torre di Pisa al Machu Picchu, dal Big Ben al Fujiama.

Pilotando il dirigibile con maestria, i nostri amici si spo­stano qua e là, sorvolando oceani, montagne, paesi, città, sempre all'erta per individuare situazioni che richiedano il loro intervento.

La serie, formata da 26 episodi da 12 minuti ciascuno, andra' in onda dal lunedi' al venerdi' alle 7.00 in prima assoluta su Raidue.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utent...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o d...
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La ...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011