Digital-News.it Logo

Sky, per i canali Raisat pronti 350 milioni di euro in sette anni

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Il Sole 24 Ore

S
Sky Italia
Sky tace, la Rai pure. La lettera a Viale Mazzini è arrivata il 22 aprile. La pay tv satellitare chiede una risposta alla sua offerta entro il 21 maggio. Il Cda della Rai ha deciso di dedicare al rinnovo del contratto Rai-RaiSat-Sky, che scade il 31 luglio (altre fonti parlano di 30 giugno, ndDS), un'apposita riunione del Cda, il 14 maggio.
 
La proposta complessiva di Sky sarebbe di circa 425 milioni di euro nei sette anni della sua durata. Di questi, 350 milioni, 50 per sette anni, sarebbero la contropartita per i canali di RaiSat (escluso Gambero Rosso) offerti nel pacchetto di Sky. Altri 75 milioni sarebbero acquisti di film di RaiCinema da parte della tv satellitare.
 
Sky chiede, però, che tutti i canali in chiaro di Rai, compresi Rai4 e il futuro Rai5, vadano anche sulla propria piattaforma. In una precedente lettera, i vertici di Sky hanno già chiesto d'inserire Rai4 nella loro offerta, citando il contratto di servizio Rai-Stato.
 
Il contratto Rai-Sky in scadenza prevede ricavi Rai per 56,7 milioni annui (più sette di pubblicità) - inseriti nel budget 2009 - con utili per Rai, detratti i costi pari a 20-22 milioni. La nuova perdita annunciata di 120 milioni nel 2009 sconta già la rinuncia a tale utile?
 
Di certo, la Rai non accetterà l'offerta Sky così com'è. Semmai, tratterà. I nodi delle alleanze digitali vengono ai pettine.
 
Marco Mele
per "Il Sole 24 Ore"
(01/05/09)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giovanni Antonio Lettieri al ''Senso della Vita'' di Bonolis
    Paolo Bonolis incontra al ''Senso della Vita'' Giovanni Antonio Lettieri di Rofrano, comune in provincia di Salerno, vincitore de ''La Corrida 2011''. Professione boscaiolo con una grande passione, quella del ballo, in particolare della tarantella ''all'antica''......
    T
    Televisione
      martedì, 26 aprile 2011
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A
    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, che insieme al campione, oggi allenatore, Ciro Ferrara e ad altri ospiti del mondo calcistico commenteranno i risultati, le azioni, le classifiche...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)
    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021