Digital-News.it Logo

''Mediaset Days'', due giorni di show e informazione per lo switch over a Torino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
Per la prima volta, Mediaset organizza un grande evento sul territorio dedicato ai telespettatori: ?Mediaset Days?. Due giorni di musica, spettacolo e informazione per festeggiare, d?intesa con la Regione Piemonte e le autorità locali, il passaggio del Piemonte Occidentale al digitale terrestre.
 
Il 20 maggio 2009 nelle città di Torino, Cuneo e in altri 600 comuni piemontesi, scatta infatti il cosiddetto switch-over, ovvero la prima fase della transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale terrestre. Per salutare l?arrivo di una tv più ricca e più moderna nelle case di quasi 3 milioni di italiani, Mediaset allestirà in Piazza San Carlo un villaggio digitale: per due giorni, sabato 16 e domenica 17 maggio, i cittadini potranno vedere concretamente come il nuovo sistema, oltre a valorizzare i canali di sempre, potenzierà il loro schermo televisivo. E provare di persona tutti i nuovi canali e servizi che il digitale terrestre consente di ricevere.
 
L?installazione sarà aperta dalle 10 alle 20 sia sabato sia domenica e verrà visitata anche da numerosi artisti e conduttori delle reti Mediaset che arriveranno a Torino e si intratterranno con il pubblico presente in piazza San Carlo. In più, ?Mediaset Days? sarà anche occasione di due giorni di festa e spettacolo.
 
Sabato 16 maggio ore 21.00
Amici in Concerto
Grande spettacolo dal vivo con i finalisti di Amici 2009
Conduce Maria De Filippi

Domenica 17 maggio ore 15.00
Boing Video Dance
Musica e coreografie interpretate
dai ballerini di Wannadance, il game-show di Boing
 
Domenica 17 maggio ore 16.00
Grande Fratello Live
Talk-show con i ragazzi del Grande Fratello 9
Conduce Barbara D?Urso
 
E inoltre
Selezioni Grande Fratello 10
Provini aperti a tutti

Domenica
orario continuato

Il villaggio digitale di Piazza San Carlo è organizzato in cinque aree:
  • Area reti generaliste Mediaset
    Canale 5, Italia 1 e Retequattro saranno visibili nella nuova emissione digitale. Alcuni grandi schermi mostreranno le reti generaliste Mediaset anche nella versione in Alta Definizione, nella nuova opzione +1 (programmazione slittata in avanti di un?ora) e con i film trasmessi in lingua e sottotitoli originali. Questi nuovi servizi sono disponibili dal 10 ottobre 2009, quando tutti i canali tv saranno trasmessi solo in digitale terrestre.
  • Area nuove reti gratuite Mediaset
    Iris e Boing saranno visibili su grande schermo e il loro palinsesto illustrato da pannelli informativi e da addetti a disposizione del pubblico. Mediashopping, oltre a essere trasmessa su schermi tv, avrà diverse postazioni Internet da cui accedere ai servizi e alle informazioni del sito www.mediashopping.it (sarà anche possibile acquistare tutti i prodotti con uno sconto speciale del 20%).
  • Area reti nazionali gratuite in digitale terrestre
    Una grande parete di schermi mostrerà gli oltre 20 canali nazionali gratuiti emessi da tutti i diversi editori italiani grazie alla grande capacità trasmissiva del digitale terrestre.
  • Area tecnologia/assistenza
    Tecnici specializzati illustreranno al pubblico tutte le novità tecnologiche del digitale terrestre: come funzionano e come si installano i decoder, differenze tra decoder interattivi e zapper, vantaggi dei televisori di nuova generazione con tuner digitale integrato, che cos?è il modulo Cam e come permette di vedere la pay tv senza bisogno di decoder.
  • Area pay tv Mediaset Premium
    Infine, sarà possibile vedere gratuitamente tutta la nuova offerta di Mediaset Premium. Grandi schermi mostreranno le varie opzioni disponibili: film e serie in anteprima, calcio in diretta e i migliori canali per bambini, tutto senza interruzione pubblicitarie. Addetti specializzati spiegheranno come funziona la tessera prepagata necessaria per vedere i servizi Premium e forniranno consigli utili per sintonizzare e godere al meglio i vari canali.
     
    Sarà anche possibile acquistare le tessere singolarmente o abbinate a decoder e moduli Cam grazie a un?offerta speciale disponibile esclusivamente nel corso della manifestazione ?Mediaset Days?.

 
Clicca qui per scoprire tutte le date degli switch digitali del 2009

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritt...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011