Digital-News.it Logo

Feedhunters: meeting in Germania sabato 23 maggio

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
I cacciatori di feed (Feedhunters o DXers) sono spesso considerati, nello stesso ambiente degli appassionati di trasmissioni satellitari e affini, degli estremisti della parabola, dei virtuosi dei transponder, gente con una passione insana per il loro hobby che è interessata non tanto alla visione del canale o dell'evento (per quanto ricercato e importante possa essere) bensì alla ricerca fine a se stessa, alla pura scoperta, gente che non si sofferma mai sul feed scovato più di qualche secondo ma preferisce ripartire immediatamente alla ricerca di nuovi segni di vita lungo la fascia di Clarke. Una passione che, come spesso accade per tutto ciò che non è controllabile e incasellabile, è stata addirittura tacciata di sospetta illegalità: ricordiamo qualche mese orsono, sul sito internet di una rivista italiana che si occupa di informatica, un articolo di un avvocato che sosteneva una singolare e azzardata tesi secondo cui la pubblicazione online delle frequenze di servizio (feeds) sarebbe addirittura illecita.

Fortunatamente invece questa passione ha avuto e sta avendo tuttora riconoscimenti importanti anche a livello ufficiale. Ricordiamo un paio di anni fa una trasmissione di TG NEAPOLIS su RAI 3 dedicata ai Feedhunters in cui venne nominato "il nostro" Stanley Cassidy (Supermoderatore di digital-forum e assiduo segnalatore di feeds nella apposita sezione, anche in HD, e su molte altre boards internazionali) come uno dei maggiori esperti del settore. E questo fine settimana si svolgerà in Germania, a Weißenschirmbach, frazione di Querfurt (cittadina del Sachsen - Anhalt non lontano da Lipsia), un vero e proprio meeting ufficiale dei DXers, co-organizzato dalla locale municipalità. I lavori si svolgeranno nella Kulturhaus e avranno inizio sabato 23 maggio alle 10.00. Guidati dallo slogan "Sind Sie Full oder nur Ready?" i più famosi cacciatori di feeds tedeschi, esperti del settore, giornalisti specializzati e rivenditori di elettronica si confronteranno con dimostrazioni pratiche delle nuove tecnologie. In particolare la postazione dei Feedhunters si avvarrà di una parabola di 2.5 metri e delle strumentazioni più avanzate per la ricerca dei segnali di servizio anche con gli standard dvb-s2 e in alta definizione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro a San Marino, io provo entrambe le sensazioni, con un’aggiunta: non ho rimpianti. È stata una magnifica avventura e sono contenta di aver potuto costruire una nuova televisione, c...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011