Digital-News.it Logo

Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Gli occhi della storia  sono tutti per loro, Barcellona e Manchester United, guidati rispettavamente da Messi e Cristiano Ronaldo, le due stelle più grandi del firmamento europeo del calcio si ritrovano all'ombra del Colosseo nella magica cornice italiana dello Stadio Olimpico di Roma per la notte decisiva, quella attesa da tutta la stagione, l'atto finale della Uefa Champions League 2009.

BARCELLONA - MANCHESTER UNITED (ore 20.45) - FINAL ROMA 2009

Lionel MessiIl Barcellona è a caccia della terza vittoria nella competizione ed è alla sesta finale, il club catalano ha conquistato il biglietto per Roma grazie al gol di Andrés Iniesta al 93’ della gara di ritorno della semifinale allo Stamford Bridge. Il Barcellona ha infatti eliminato il Chelsea grazie alla norma dei gol segnati in trasferta, pareggiando 1-1 a Londra e 0-0 all’andata.

Nelle fasi precedenti i blaugrana hanno inflitto dure lezioni a Bayern Monaco (4-0 in casa, 1-1 in trasferta) e Olympique Lyonnais (1-1 in trasferta, 5-2 in casa) dopo aver vinto il Gruppo C con quattro successi, un pareggio e una sconfitta.

L'allenatore del Barcellona, Joseph Guardiola, preferisce concentrarsi sull'umore della propria squadra, mettendo in secondo piano l'aspetto tattico  "Voglio che i miei giocatori si sentano bene, si rendano conto di essere di fronte al mondo intero, che siano coraggiosi e che sentano di essere qui perché l'hanno meritato" ha spiegato in conferenza stampa. "Questa è la partita migliore che ci sia per dimostrarlo. Il mio metodo vincente? Io non ho un metodo, ho ottimi giocatori. Non sarei qui a Roma senza questi calciatori, loro sono una squadra. Provo soltanto a correggere le cose che non facciamo alla perfezione, cercando di tenere le cose buone". A fare la differenza domani potrebbero essere paura e tensione: "Sono cose che possono decidere la partita, ma la squadra è tranquilla e credono molto in quello che andremo a fare domani. Abbiamo assenze importanti, ma non possono rappresentare una scusa per noi".

 "Sono due squadre molto simili - riconosce Guardiola - ma il Manchester e' piu' veloce davanti con gente come Rooney, Ronaldo, Park, Tevez e Anderson. Se perderemo la palla in certe zone del campo, ci trafiggeranno, per cui dovremo tenere il pallone al meglio e attaccare nel modo giusto". Senza gli squalificati Dani Alves e Abidal, con Marquez infortunato ed Henry e Iniesta al rientro, il Barca non si presenta al meglio "ma non possiamo avere scuse - avverte Guardiola - Abbiamo una buona squadra, ottimi giocatori e cercheremo di lottare e provare a segnare quanti piu' gol che i ragazzi che abbiamo a disposizione. Dovremo attaccare con intelligenza e stare attenti a non perdere palla nelle zone chiave".

Lo United si presenta a Roma a caccia della quarta Coppa dei Campioni ed in finale non ha mai perso, i campioni d’Inghilterra sono arrivati in finale grazie al 4-1 complessivo contro l’Arsenal FC (1-0 in casa, 3-1 in trasferta). Nei turni precedenti gli inglesi hanno eliminato l’FC Porto (2-2 in casa, 1-0 in trasferta) e l’Inter (0-0 in trasferta, 2-0 in casa) dopo aver chiuso il Gruppo E al primo posto con due vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta.

Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)Sir Alex punta a uno storico bis "perche' nessuno ha vinto due Champions di fila da quando si chiama cosi', ed e' una cosa interessante, perche' ci sono state grandi squadre come Ajax, Bayern Monaco, Real Madrid e Milan che sono riuscite a farlo quando era ancora la Coppa dei Campioni e dovessimo vincere domani entreremmo nell'Olimpo del calcio".

Dall'altro lato ci sara' un Barca che "e' una squadra giovane, con un potenziale tale da aspirare a essere una delle migliori squadre d'Europa" ma anche i blaugrana avranno il loro da fare "perche' noi rappresentiamo sempre una minaccia in zona gol".

E se Messi "e' un giocatore fantastico", lo United "ha i giocatori che possono fermarlo: quando i miei difensori sono al top, nessuno e' alla loro altezza".
 
LE STATISTICHE DEL MATCH:

Champions Roma 2009In caso di successo il Barcellona arriverebbe a quota tre nella competizione e Josep Guardiola entrerebbe nell’olimpo di coloro che hanno vinto la coppa sia da giocatore che da allenatore. I campioni uscenti dello United detengono il record di imbattibilità nella competizione con 25 partite senza sconfitte e sperano di portarsi a casa la quarta Coppa dei Campioni.

In caso di vittoria il club inglese sarebbe il primo a conquistare due UEFA Champions League di fila. In caso di successo l’allenatore Sir Alex Ferguson eguaglierebbe il record di Bob Paisley del Liverpool FC come tecnico ad aver vinto il numero maggiore di Coppe dei Campioni. Lo scozzese ha già trionfato con lo United nel 1999 e nel 2008.

I due club si incontrano per la seconda volta in una finale di questa importanza. La prima volta è stata nella finale di Coppa delle Coppe UEFA a Rotterdam nel 1991, In quell’occasione lo United si impose per 2-1 regalando a Alex Ferguson il suo primo trofeo europeo con gli inglesi.

In totale contro club inglesi il Barcellona ha fatto registrare: 20 vittorie, 17 pareggi e 15 sconfitte, In totale lo United contro club spagnoli ha ottenuto: 10 vittorie, 16 pareggi e 11 sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

BarcellonaBARCELLONA (4-3-3): 1 Valdes; 5 Puyol, 24 Toure', 3 Pique', 16 Sylvinho; 34 Xavi, 15 Keita, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 Eto'o, 14 Henry. A disposizione: 13 Pinto, 2 Caceres, 27 Pedro, 28 Busquets, 21 Hleb, 7 Gudjohnsen, 11 Bojan. All.: Guardiola.

ManchesterMANCHESTER UNITED (4-4-1-1)
: 1 Van der Sar; 22 O'Shea, 5 Ferdinand, 15 Vidic, 3 Evra; 13 Park, 8 Anderson, 16 Carrick, 11 Giggs; 7 Cristiano Ronaldo; 10 Rooney. A disposizione: 29 Kuszczak, 2 G.Neville, 23 Evans, 18 Scholes, 17 Nani, 9 Berbatov, 32 Tevez. All. Ferguson

LA SCHEDA DEL DIRETTORE DI GARA:

Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)La Uefa ha designato lo svizzero Massimo Busacca per la finale, il quarantenne di Monte Carrasso (Svizzera italiana) sarà coadiuvato dai connazionali Matthias Arnet e Francesco Buragina, quarto uomo sarà Claudio Circhetta.

Internazionale dal 1999, Busacca ha diretto 77 match delle competizioni Uefa (32 di Champions, di cui 6 questa stagione).

Tra i match più importanti diretti dal fischietto svizzero, la finale di Coppa Uefa del 2007 tra Espanyol e Siviglia a Glasgow e la semifinale dell'Europeo 2008 fra Germania e Turchia, prossimamente sarà in Sud Africa alla Confederation Cup (a cui parteciperà anche l'Italia di Lippi). Busacca ha già diretto, in passato una sfida tra Manchester e Barcellona, esattamente la semifinale dello scorso anno, gara disputata nella città catalana e terminata 0-0.

LA FINALE DI CHAMPIONS
IN TELEVISIONE

Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)RaiSport seguirà la finale in programma allo Stadio Olimpico di Roma tra Manchester United e Barcellona, andra' in onda in diretta su Raiuno dalle 20.30 con telecronaca di Gianni Cerqueti e commento di Salvatore Bagni, e chiuderà questa edizione della Champions League assegnando il titolo per club più prestigioso d'Europa.

Alle 23.00, sempre su RaiUno, Paola Ferrari condurrà “Un mercoledì da Campioni”, con la partecipazione in studio di Italo Cucci e Marino Bartoletti per approfondire e rivivere i migliori momenti della serata e ascoltare la voce dei protagonisti della partita ai microfoni di Alessandro Antinelli, Carlo Paris e Aurelio Capaldi.

Rai Test HD LogoIl match, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta, Trento, Torino e Cuneo) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B)

SKY SportSul satellite, alle ore 20.45, fischio d’inizio di “Barcellona-Manchester United“, in diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, in Alta Definizione su Sky Sport HD1 e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9. Non mancherà un ampio prepartita dalle ore 20.00 in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma con Giorgio Porrà, Paolo Rossi e Gianluca Vialli.
 
Al termine del match, il postpartita fino alle ore 23.30 con approfondimenti e interviste ai protagonisti. La telecronaca della partita sarà di Massimo Marianella con il commento tecnico di Massimo Mauro. Saranno quattro gli inviati allo Stadio Olimpico: Marco Foroni, Pierluigi Pardo, Paolo Assogna e Laura Gobbetti.
 
Giovedì 28 maggio, alle ore 20.00 (e alle ore 23.00), su Sky Sport 1, nuovo appuntamento con il magazine dedicato alla Champions League condotto da Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Ospite speciale di “Attenti a quei due”, l’interista Fiorello. 
 
Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)Per quanto riguarda il Digitale Terrestre a pagamento sarà Mediaset Premium Calcio 24 a trasmettere la lunga notte romana a partire dalle 20 con “Studio Champions League” che introdurrà i temi caldi della finale. In studio Mino Taveri, Maurizio Pistocchi, Arrigo Sacchi, Luisito Suarez e Patrizia Hnatek.

Dopo l'introduzione dallo studio, la linea passa allo stadio Olimpico per seguire il vivo del match con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Aldo Serena, a bordocampo Nando Sanvito. Al fischio finale di nuovo in studio, dove verranno mostrati i goal e le azioni salienti della finalissima di Roma.

Anche i clienti dell'Iptv di Telecom Italia potranno seguire la finale in alta definizione: il servizio Alice home tv consente infatti, grazie al suo decoder predisposto all'Hd, la visione di tutti i programmi diffusi in alta definizione. Infine, la finale sarà trasmessa in diretta anche da 3 Italia, sul canale 1 della sua Tv Mobile Dvb-h.

LA PRODUZIONE TELEVISIVA  - "37 OCCHI SULL'OLIMPICO"
(da Sky.it)

Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)Ben 37 telecamere, tutte le riprese sono in Full HD per la trasmissione in Alta Definizione e in 16:9 per il Formato Panoramico, 3 pullman regia in HD, di cui una esclusivamente dedicata ai Replay. Sono alcuni numeri dell'impegno produttivo per la Finale della Uefa Champions League tra Barcellona e Manchester United che si giocherà a Roma, allo Stadio Olimpico, questa sera.

Le riprese della sfida-evento dell’anno saranno di SKY Sport che, per la prima volta produce -insieme a Rai che si occuperà delle forniture tecniche e dei servizi ai terzi- una Finale di Champions. La regia dell’evento porterà la firma del regista di Sky Sport, Angelo Carosi. Il segnale internazionale (clean feed) verrà “confezionato” con una copertura mai vista prima, grazie a telecamere di nuova generazione, tra cui la Spider Cam, le Tower Cam e le Gol Cam.

Tre i pullman regia - tutti in HD -  per supportare le circa 40 telecamere che verranno utilizzate. Una delle tre regie sarà esclusivamente dedicata ai replay. Da questa regia uscirà un segnale chiamato “instant highlight channel” (dove i migliori replay della partita girano a loop, cioè a ripetizione). Questo canale sarà messo a disposizione di tutte le televisioni presenti allo stadio con una loro produzione; 20 i microfoni posizionati allo stadio per realizzare il Dolby E, 19 dei quali saranno posizionati intorno al campo, mentre un microfono speciale, definito multi capsula, sarà posto in cima alla tribuna centrale, peri catturare l’ audio ambiente dello stadio.

Sette giorni di allestimento all'Olimpico, 18000 metri di fibra ottica, circa 170 persone: il segnale della partita verrà distribuito nel mondo tramite 3 diversi mezzi satellite di EBU (2 HD e 1 SD, Standard Definition). Questi i numeri riferiti solo ed esclusivamente al Segnale Internazionale.

Saranno 16 le emittenti, compresa Sky, che avranno una integrazione allo stadio:

  • SPAGNA -  ANTENA 3 e CANAL+
  • INGHILTERRA - BskyB e ITV
  • GERMANIA - PREMIERE (Sky DE)
  • FRANCIA - TF1
  • BULGARIA - BTV
  • OLANDA - NOS
  • SVEZIA -  TV3
  • DANIMARCA - TV3
  • USA - ESPN INTERNATIONAL e ESPN LATIN AMERICA
  • ARABIA - ART
  • ITALIA -  SKY, RAI, MEDIASET

In totale saranno 68 le televisioni accreditate, 22 le emittenti che hanno chiesto il segnale in HD (High Definition) e 47 le postazioni commento. Per un totale di 175 telecamere, presenti allo Stadio Olimpico di Roma.

SPIDER CAM, SUPER SLOMO, STEADY CAM, TOWER CAM, GOL CAM, BEAUTY SHOT, UN ELICOTTERO CON WESCAM

Spider Cam: telecamera stabilizzata, ancorata su quattro punti, con comandi a distanza che permette una ripresa aerea in velocità sul rettangolo di gioco, muovendosi in volo in tutte le direzioni ed altezze. I cavi che sostengono la telecamera sono di fabbricazione e materiale speciale, Kevlar, ed hanno al loro interno una piccolissima fibra ottica che permette di fare viaggiare il segnale trasmesso a terra. In un punto strategico, sul terreno di gioco, ci sono l’ operatore ed il pilota che comandano -in accordo con la regia- i movimenti e le immagini. La velocità massima della corsa dello strumento è stimata, in condizioni ottimali, in 50 Km/h.

Super Slomo: telecamera che permette di registrare un segnale ad una velocità tripla delle tradizionali Hd .Questo permette di rivedere a rallentatore, con una fluidità molto maggiore, le sequenze registrate.

Steady Cam:  supporto speciale per riprese in movimento brevettato da Garret Brown. Il supporto è ancorato con uno speciale corpetto ad un operatore che comanda la telecamera. Il cameraman che utilizza questo sistema ha una abilitazione particolare e una struttura fisica adeguata in quanto l’attrezzatura che indossa ha un peso di 30-40 kg.

Tower Cam: speciale palo telescopico posizionato dietro le porte, di altezza che varia da 1 a 7 metri, con all’estremità  una telecamera comandata a distanza da un operatore che, oltre ai normali comandi, ha a disposizione due pedali che gli permettono di scegliere la migliore altezza di ripresa.

Gol Cam: telecamere posizionate strategicamente in alto con la visione della linea di porta. Per la finale verrà utilizzata una telecamera speciale, comandata a distanza ed ancorata sulla struttura esistente. La posizione scelta permetterà di vedere,se ce ne fosse bisogno, quando la palla oltrepassa la linea del gol.

Beauty Shot: telecamere fisse panoramiche che verranno posizionate, una all’interno dello stadio e due all’esterno, ancorate su due gru da 50-70 metri di altezza per immagini live suggestive.

Elicottero con Wescam: speciale strumento giro-stabilizzato, posizionato sotto l’elicottero che ospita una telecamera che viene azionata dall’interno da un operatore. Il segnale verrà trasmesso via radio, in HD, verso la regia che coordinerà la trasmissione. Verrà utilizzata soprattutto per la cerimonia di apertura e chiusura dell’evento.   

La mappa delle telecamere allo Stadio Olimpico - Foto: Sportweek

Di seguito tutto l'elenco dei canali che trasmetteranno la finale in diretta con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano]. L'elenco è aggiornato in tempo reale

FC Barcellona vs Manchester Utd FC - ore 20.45, Olimpico, Roma
- diretta su 2M National (21.6° Est) FTA SAT (non ricevibile in Italia)
- diretta su Arryadia 2 (21.6° Est) FTA SAT (non ricevibile in Italia)
- diretta su Btv (57.0° Est) FTA SAT (ENC)
- diretta su Channel 2 Israele (4.0° West) FTA SAT (non ricevibile in Italia)
- diretta su ITV1 (28.2° West) FTA SAT
- diretta su RTNC (36.0° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Scottish Tv (28.0° Est) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV HD (28.5° Est) FTA SAT - Alta Definizione
- diretta su Star TV Turkey (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su TF1 (5.0° West) FTA SAT (Secam)
- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
- diretta su Rai Test HD (mux DTT Rai B) FTA DTT  - Alta Definizione
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (mux DTT Mediaset 1) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
=Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.


Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions - La Finale di Roma: Barcellona-Manchester (in tv RAI, SKY e Premium)

Barcellona - Manchester Utd, a voi il palcoscenico della gloria

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo salva Ristoranti in crisi su Sky Uno e NOW

    Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport, weekend in diretta con Tennis Roma, Serie B, Premier League, F1 Imola e altro

    Sarà un fine settimana imperdibile quello su Sky Sport e in streaming su NOW che inizia già venerdì 17 maggio con le semifinali degli Internazionali di Roma, il primo playoff di Serie B e le Zebre in campo per lo United Rugby Championship. Prosegue poi con un sabato ricchissimo che inizia a mezzogiorno con le semifinali del doppio a Roma e prosegue nel primo pomeriggio con la terza giornata del PGA Championship, la Diretta Gol di Bundesliga, la Serie A, l'atletica...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024
  • Lazio 1974: Grande e Maledetta su Sky Sport e NOW in una nuova versione integrale

    A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, domenica 12 maggio torna la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta” con una nuova versione integrale. Un appuntamento unico - prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. Lazio – che verrà proposto con nuovi contenuti e interviste dalle 19.30 su Sky Sport Calcio e dalle 23.30 su Sky Sport Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW . È la storia...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨