Digital-News.it Logo

Da Wall Street a Gran Torino, tre mesi di viaggio americano su Rai Tre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
Da Wall Street a Gran Torino, tre mesi di viaggio americano su Rai TreIl documentario inchiesta dal titolo ?DA WALL STREET A GRAN TORINO? di  Andrea Salvadore, realizzato in collaborazione con Rai Corporation e in onda martedì 30 giugno alle 21.10 su Raitre racconterà, attraverso tre mesi di viaggio in America, la crisi economica, la caduta di Wall Street e lo sbarco della Fiat a Detroit.

Una galleria di personaggi racconteranno la crisi come finora non si e' vista. Sono le storie dei truffati e  dei truffatori di questa recessione che ci riguarda da vicino. Un viaggio che condurrà subito fuori da New York dove e' difficile percepire la crisi, arrivando come turisti dall'Italia. In Florida nelle citta' devastate dai pignoramenti di case ma dove astuti agenti immobiliari ci consigliano straordinari affari. E ancora parleranno le vittime della piu' grande truffa finanziaria di sempre, quella da 65 miliardi di dollari di Bernie Madoff, mentre in California sono state seguite le tracce dei nuovi cercatori d'oro. 

 A Chicago nel quartiere, terra di nessuno, in cui Obama ha iniziato a fare politica. A Detroit dove le case possono costare anche un solo dollaro e nel sindacato in cui si aspetta la Fiat perche' e' l'ultima speranza. E poi, di ritorno a New York ad incontrare i manager della fallita Lehman Brothers ancora alla ricerca di un lavoro e dentro Wall Street, per capire come funziona la Borsa da cui dipendono anche i nostri destini. Nel film si affacciano, ogni volta come a voltare pagina e a farci comprendere somiglianze e diversita' con il nostro paese, economisti italiani che insegnano a Chicago e Boston, Luigi Zingales e Alberto Alesina,e molti altri, storici e giornalisti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di pe...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balz...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012